View Full Version : Backup su DVD bootable... possibile?
gabry_one
12-03-2008, 11:40
Salve a tutti, ho appena finito di istallare tutti i miei programmini su un nuovo PC. Volevo chiedervi se fosse possibile realizzare una copia su 1 o + DVD di tutto il disco C in modo che in caso di problemi possa formattare completamente e ripristinare la copia che avevo su DVD semplicemente inserendolo nel lettore all'avvio...
Ho letto in giro su questo forum e tutti parlate bene di "acronis true image"... questo software è in grado di creare questo tipo di dvd con la funzione di boot?
grazie cmq a tutti
gabry_one
12-03-2008, 15:17
Beh ragazzi! Nessuno che sappia consigliarmi un software che faccia DVD di backup da far partire in boot? :fagiano:
Forza! Sono sicuro che voi sapete trovare quello che cerco!!! :D
gabry_one
12-03-2008, 19:23
Beh ragazzi! Nessuno che sappia consigliarmi un software che faccia DVD di backup da far partire in boot? :fagiano:
Forza! Sono sicuro che voi sapete trovare quello che cerco!!! :D
UP!
manuelfx
12-03-2008, 23:09
interessa anche a me. anche selezionando file e non tutta la partizione...
Angelus88
12-03-2008, 23:53
Salve a tutti, ho appena finito di istallare tutti i miei programmini su un nuovo PC. Volevo chiedervi se fosse possibile realizzare una copia su 1 o + DVD di tutto il disco C in modo che in caso di problemi possa formattare completamente e ripristinare la copia che avevo su DVD semplicemente inserendolo nel lettore all'avvio...
Ho letto in giro su questo forum e tutti parlate bene di "acronis true image"... questo software è in grado di creare questo tipo di dvd con la funzione di boot?
grazie cmq a tutti
Ma fare una ricerca ogni tanto no?
Acronis True Image permette di creare l'immagine dell'intero hard disk e permette anche di creare un supporto bootabile (cd, dvd, usb) dal quale avviare il pc. Nel supporto stesso, se ci entra, puoi metterci anche l'immagine dell'hard disk.
manuelfx
13-03-2008, 08:18
si ma io chiedevo se era possibile, scegliere i file della partizione.. non tutto il disco. lo fa acronis?
Angelus88
13-03-2008, 12:41
si ma io chiedevo se era possibile, scegliere i file della partizione.. non tutto il disco. lo fa acronis?
La mia risposta era diretta a gabry_one
Riguardo la tua domanda non te lo so dire ma a che ti serve ripristinare solo alcuni file?
manuelfx
13-03-2008, 13:05
ok, no problem :)
lo chiedo perchè gia è installato molto su c: quindi supererebbe un dvd .. con la possibilità di scegliere le cartelle (evitando giochi, programmi etc)..
Angelus88
13-03-2008, 14:08
ok, no problem :)
lo chiedo perchè gia è installato molto su c: quindi supererebbe un dvd .. con la possibilità di scegliere le cartelle (evitando giochi, programmi etc)..
Ah scusa pensavo all'inverso ossia che dell'intero backup volessi ripristinare solo alcuni file!! Se invece vuoi sapere se si può fare il backup di tutto il disco rigido ma escludendo alcuni file e cartelle la risposta è si! Con Acronis puoi :)
manuelfx
13-03-2008, 18:41
grazie per la info :)
Angelus88
13-03-2008, 19:44
grazie per la info :)
Di nulla ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.