PDA

View Full Version : Grub 2 e Vista a 64 bit

balubeto
12-03-2008, 11:26
CIAO

Sapete se Grub 2 ha qualche problema nel gestire Windows Vista Ultimate a 64 bit in quanto ho installato Grub 2 nel MBR e Vista si avvia correttamente ma, quando la riavvio, non riesco piu`ad acedere al Grub 2 poiche` il mio notebook continua a riavviarsi.

GRAZIE

CIAO

ilsensine
12-03-2008, 12:10
grub non ha idea di cosa sta facendo partire; lancia semplicemente il loader Microsoft presente all'inizio della partizione di Vista. Il loader Microsoft pensa al resto.

Vista si avvia correttamente ma, quando la riavvio, non riesco piu`ad acedere al Grub 2 poiche` il mio notebook continua a riavviarsi.
Ovvero?

Acid Queen
12-03-2008, 23:12
CIAO

Sapete se Grub 2 ha qualche problema nel gestire Windows Vista Ultimate a 64 bit in quanto ho installato Grub 2 nel MBR e Vista si avvia correttamente ma, quando la riavvio, non riesco piu`ad acedere al Grub 2 poiche` il mio notebook continua a riavviarsi.

GRAZIE

CIAO

continua a riavviarsi nel senso che prima che appaia il menu di grub si riavvia?
anche a me il pc fa cosi, ma nn capisco il perchè! Nel mio menu ci sono xp32, vista64 e debian. Io ho risolto premendo i tasti freccia della tastiera appena grub si carica, cos' il menu mi appare :mbe:

leletop
13-03-2008, 07:52
continua a riavviarsi nel senso che prima che appaia il menu di grub si riavvia?
anche a me il pc fa cosi, ma nn capisco il perchè! Nel mio menu ci sono xp32, vista64 e debian. Io ho risolto premendo i tasti freccia della tastiera appena grub si carica, cos' il menu mi appare :mbe:

Ma che tempo hai impostato prima che faccia partire il sistema predefinito? e quale sistema hai come predefinito?

Acid Queen
13-03-2008, 09:10
Ma che tempo hai impostato prima che faccia partire il sistema predefinito? e quale sistema hai come predefinito?

debian è il SO predefinito, mentre il timeout è di 5 secondi, ma x qualche oscuro motivo se non tocco tasti durante il loading stage.. mi si riavvia