PDA

View Full Version : Non Riesco A Installare Windows Xp!! Aiuto!!

marcoapex84
12-03-2008, 11:10
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum per cercare di risolvere il mio problema che ora vi illustro.

Ho appena comprato un computer nuovo (ossia tutti i componenti sono nuovi); me li sono montati e sono andato a installare windows Xp Proff (originale). Dopo aver Formattato inizia automaticamente l'installazione ma durante l'operazione mi dice:
"Impossibile copiare il file mfc40.dll"

a questo punto posso dare due comandi: RIPROVA (ma ridà lo stesso problema), oppure IGNORA.

Ho provato ad ignorare ma non riesce a copiare alti 5 file:
mfc40u.dll
mfc42.dll
mfc42u.dll
mfc42ita.dll
docprop2.dll

dopodichè si blocca il computer al processo di COMPLETAMENTO di Windows (l'ultima parte d'installazione).
Non credo sia un problema di Ram perchè riprovando a riformattare e a reinstallare mi dà sempre lo stesso errore nello stesso punto (35%)

A questo punto ho provato a installare Windows Vista e mi funziona perfettamente!!

Ho pensato che fosse il cd di windows Xp, ma su un altro computer mi si è installato perfettamente.

Spero possiate aiutarmi. Ciao a tutti!!

Marco

Scheda MAdre: Asrock 4core1333-fullhd
Processore: Intel Dual Core Duo E4500 skt 775
HD: Maxtor 160GB SATA2

UtenteSospeso
12-03-2008, 11:18
Per quel che ho visto quel tipo di errore capita quando c'è problema di comunicazione o in caso di overclck o errate impostazioni sulla RAM nel BIOS.
Però in questo caso l'errore è casuale, cioè non sempre con lo stesso file.

Prova con un clear cmos del bios.

marcoapex84
12-03-2008, 11:43
ciao, grazie per la risposta veloce...ora provo a rimettere il valore normale sulla bios. In effetti la mia bios non riconosceva la mia ram come 667 ma come una frerquenza inferiore....ho quindi dato il paramentro manuale a 667. Ora provo e ti faccio risapere.
Comunque il file non è casuale....ogni volta che provo a installare sono sempre gli stessi 6 file che non riesce a copiare. Non cambiano mai.

Grazie

ARTECH TEL
12-03-2008, 12:26
A questo punto ho provato a installare Windows Vista e mi funziona perfettamente!!

Ho pensato che fosse il cd di windows Xp, ma su un altro computer mi si è installato perfettamente.

Può essere il CD! (non è originale vero?) A me capitò che non potevo installre Vista 64 bit sul mio notebook nuovo, mentre sul PC fisso lo stesso DVD andava in boot perfettamente e inziava l'installazione; morale? quando ho acquistato Vista Anytime Upgrade originale ha funzionato benissimo sul notebook....quindi era il DVD che era stato copiato male e non veniva accettato da alcuni PC. Quindi credo che il tuo problema sia proprio il tuo CD di XP.

PS. un consiglio? Ma perché utilizzi su un PC nuovo, XP? Oramai XP è troppo vecchio per le nuove tecnologie. VISTA è l'ideale per dualcore; la gestione della ram è eccellente; inoltre dopo tanto utilizzo vedrai che avrai sempre ottime prestazione e non XP che decadono dopo poche settimane. ;)

marcoapex84
12-03-2008, 12:30
il cd di Windows Xp è ORIGINALE!!!

Purtroppo devo perforza installare Windows Xp e non Vista perchè il computer è per un'altra persona che mi ha chiesto espressamente XP e non VISTA!

:)

ora sto installando dopo aver settato diversamente il clock della ram.....vi faccio sapere tra poco....

marcoapex84
12-03-2008, 12:34
Per quel che ho visto quel tipo di errore capita quando c'è problema di comunicazione o in caso di overclck o errate impostazioni sulla RAM nel BIOS.
Però in questo caso l'errore è casuale, cioè non sempre con lo stesso file.

NIENTE!! NON FUNZIONA NEANCHE DOPO AVER CAMBIATO LA CLOCK DELLA RAM (l'ho messa in auto).

Sempre il solito errore che non riesce a copiare il file: mfc40.dll

Che palle!!!

Eppure installando Windows Vista non mi dà alcun ERRORE! Non può essere un problema di Hardware!!

Forse devo installare i driver Sata2?
Non lo so....

....ditemi voi......

CIAO!!

marcoapex84
12-03-2008, 12:37

Cosa è il clear cmos del bios? scusa l'ignoranza...

UtenteSospeso
12-03-2008, 13:57
Se il controller è impostato in modalità EIDE non serve il driver.
Non sarebbe stato visto il disco in fase di installazione, se il controller è impostato in modalità diversa da EIDE, per cui saresti stato costretto ad usare il driver per il controller o forse a chiedere perchè non viene visto il disco.

CLear cmos si fa togliende il jumper apposito dalla scheda madre, lo togli conti fino a 5 e lo rimetti. Consulta il manuale per trovarlo.