PDA

View Full Version : Back Track su USB

andreandre
12-03-2008, 10:29
Ciao a tutti, mi chiamo andrea e ho un probl con l'installazione su pen drive di una distro.

Ho un HP Pavilion dv6500, dual core da 2GHz, 2G di RAM, skeda ipw3945, sitema operativo VISTA.
Uso una chiavetta Dane-elec da 2G.
Ho scaricato la versione per USB di Back Track 3.
Ho formattato con FAT32 la kiavetta, ho copiato le 2 cartelle "boot" e "BT3" nella kiavetta, ho aperto la cartella "BT3" e cliccato "make_iso", fin qui tt bene, mi si apre una finestra dos, dò ok e si kiude.
Apro la cartella "boot", premo "bootinst", mi si apre sempre una finestra e ottengo:

Setting up boot record for F:, wait please...
Accessing physical drive: Accesso negato.
Did not successfully update the MBR; continuing...
Disk F: should be bootable now. Installation finished.

Read the information above and then press any key to exit...

Non capisco se va bene o no, cmq dò OK fino a ke mi si kiude la finestra.
Riavvio.
Premo F10.
Vado in BOOT OPTIONS--->BOOT ORDER
qui ho:
-USB FLOPPY
-USB HARD DRIVE
-USB DISKETTE ON KEY
-ATAPI CD/DVD ROM DRIVE
-NOTEBOOK HARD DRIVE
-!NETWORK ADAPTER
(nn in qst ordine)

Ho provato a mettere come primo tutti e tre gli USB a rotazione ma nulla.

Il problema è la mancanza di qsto MBR, come sopperisco?
Qlc x favore mi sblocca da qsta situazione?

Grazie mille, ciao

xp2200+
29-06-2008, 00:44
1 modo ci sarebbe se sei ancora interessato lo posto dimmi tu

gigi88
23-08-2008, 15:08
1 modo ci sarebbe se sei ancora interessato lo posto dimmi tu

Sarei interessato io..! E' possibile invece che su una pen drive installarla su hard disk esterno?
Grazie, ciao ;)

ayreon86
23-08-2008, 15:15
http://www.pendrivelinux.com/

qui c'è tutto quello che bisogna sapere, ci sono i tool adatti (anche io li ho usati x backtrack 3) e sono pienamente compatibili con vista!

c'è anche scritto come fare per hd esterni

sciao!

gigi88
23-08-2008, 15:28

qui c'è tutto quello che bisogna sapere, ci sono i tool adatti (anche io li ho usati x backtrack 3) e sono pienamente compatibili con vista!

sciao!

Grazie mille ora vado a dare un'occhiata! ;)

gigi88
23-08-2008, 16:00
Niente, dice sempre OS not found..

gigi88
23-08-2008, 16:44

sciao!

Tu se che cosa sei riuscito ad installare backtrack3?

gigi88
26-08-2008, 09:43
Ragazzi nessuno che mi sà dare una dritta allora?! Ho provato ad installarlo su una chiavetta usb da 2gb formattata in Fat e funziona, mentre sul Hard Disk esterno, non c'è verso dice sempre OS not found..

gigi88
26-08-2008, 18:23
Ragazzi nessuno che mi sà dare una dritta allora?! Ho provato ad installarlo su una chiavetta usb da 2gb formattata in Fat e funziona, mentre sul Hard Disk esterno, non c'è verso dice sempre OS not found..

Niente?! :(

ayreon86
26-08-2008, 19:33
urgh non saprei, io son riuscito sulla chiavetta da 1 gb ma su hd esterno non ho mai provato ad installare distro, prova a chiedere nella sezione linux che sicuramente ne sanno di più!

gigi88
26-08-2008, 20:29
urgh non saprei, io son riuscito sulla chiavetta da 1 gb ma su hd esterno non ho mai provato ad installare distro, prova a chiedere nella sezione linux che sicuramente ne sanno di più!

E' ma l'installazione io la voglio fare da windows se chiedo nella sezione linux mi diranno come fare usando linux come OS..:(