PDA

View Full Version : Installare XP HOME su notebook olidata

X-MEEN
12-03-2008, 10:08
Buongiorno a tutti
ho un notebook della Olidata modello TEHOM C 3300 con preinstallato XP HOME con regolare dischetto di reinstallazione sistema con licenza
Andando sul sito della Olidata ho scaricato i driver che mi servono per installare il sistema da nuovo ma inserendo il suo cd originale di installazione di Xp una volta formattato e copiato tutti i file, dopo il riavvio mi da un messaggio di errore che dice ERRORE CICLICO DI RINDONDANZA
Ho provato allora a installare un altro s.o. Xp Pro da un altro cd pensando che magari il cd di Xp Home fosse danneggiato ma sempre al riavvio mi dà errore irreversibile.
Quindi mi sembra chiaro che quelli della Olidata hanno messo qualche protezione penso nel bios che non mi permetta di installare un altro sistema a mio piacimento e per l'appunto chiedevo se era possibile annullare questa protezione o una qualche procedura per far si che io con il MIO pc ci faccia quello che voglio!
Premetto che sto reinstallando un sistema da nuovo dato che nel vecchio sistema c'era un trojan(Win32 Reboot.exe) che non se ne voleva andare avendo usando molti tipi di antivirus,ecc....
Sul sito della Olidata qui ci sono i driver necessari per il mio notebook, compressi in un file .nrg che dopo averlo scaricato 377MB basta masterizzarlo e ti ritrovi un cd avviabile che all'installazione del sistema nuovo ti installa tutti i driver necessari per il notebook, bello devo dire................
Purtroppo però dentro questo cd avviabile c'è una bella sorpresa
il trojan che ho menzionato prima viene proprio da lì
Riepilogo le mie richieste:

1)Come posso reinstallare XP HOME da nuovo con regolare licenza preinstallato sul notebook in questione
2)Come posso eliminare qualsiasi tipo di protezione che quelli della Olidata hanno messo (penso nel bios!)
3)Come faccio a installare un altro sistema operativo a mio piacimento

Grazie