PDA

View Full Version : router adsl2 con presa di linea rj45

lobba123
12-03-2008, 09:53
salve un consiglio ci sono ottimi router adsl2+ con presa rj45 e che magari permettano di modificare l snr?

BTS
12-03-2008, 10:12
la presa rj45... ci deve essere per forza.

cosa intendi?

alpiliguri
12-03-2008, 10:48
la presa rj45... ci deve essere per forza.

A quanto detto da BTS aggiungerei che ci deve essere anche la RJ11 !
Il SNR è un parametro caratteristico della tua linea, non ho capito come pensi di modificarlo ?
Forse è megli se ci dai qualche dettaglio in più su quello che ti serve.
Ciao, alpiliguri.

lobba123
12-03-2008, 21:25
scusate l imprecisione modem/router con presa di linea rj45

software come alcuni belkin e netgear che permettono di regolare l snr piu basso in adsl2 perche il tipo di router tollera snr bassissimi, ne ho visto uno online ma non ricordo la marca e non lo trovo piu (memorizza l snr anche dopo i reboot del modem/router, i belkin invece non memorizzano il profilo di snr)

pegasolabs
12-03-2008, 21:42
scusate l imprecisione modem/router con presa di linea rj45Non hai chiarito granché.....:D

Ripeto quello che già ti è stato detto:
Se ha il modem la linea entra in rj11.
Se lato wan entra la RJ45 è senza modem
Comunque vanno usati i thread per gli acquisti in alto ;)

Lascio aperto per altri eventuali dubbi sulla questione

haller63
12-03-2008, 21:44
Il connettore da inserire nella "presa" del telefono è definito RJ11 (in altre parole è il punto di attestazione dell'apparecchio telefonico o del modem/router).

Il connettore RJ45 è relativo al connettore del cavo Ethernet.

Ciao

lobba123
12-03-2008, 23:55
lo so ma io cerco un modem/router con rj45 entrata di linea, rj11 sono tutti e non mi serve, le uscite eth. ovviamente rj45

alpiliguri
13-03-2008, 07:30
Magari potresti spiegarci perchè vuoi un modem/router con connessione lato WAN (internet) RJ45, che in telefonia analogica non si usa, (sono tutti RJ11).
Ma se non aggiungi qualche dettaglio dubito qualcuno ti possa aiutare.
Ciao, alpiliguri.

OUTATIME
13-03-2008, 07:44
lo so ma io cerco un modem/router con rj45 entrata di linea, rj11 sono tutti e non mi serve, le uscite eth. ovviamente rj45

Non esistono..... è come cercare una macchina che va con il kerosene per gli aerei.... ;)

Gennaman
13-03-2008, 09:32
Non esistono..... è come cercare una macchina che va con il kerosene per gli aerei.... ;)

Non e' vero: un mio amico a Zurigo ha un ADSL over ISDN, quindi collegata con un connettore RJ45... comunque per usarlo dovresti andare in Svizzera :Prrr:

pegasolabs
13-03-2008, 09:44
Non e' vero: un mio amico a Zurigo ha un ADSL over ISDN, quindi collegata con un connettore RJ45... comunque per usarlo dovresti andare in Svizzera :Prrr:
Si, appunto, l'Annex B in Italia non si usa.

haller63
13-03-2008, 09:50
In Italia il connettore per il punto di accesso alla rete telefonica è l'RJ11 od in alternativa la borchia "classica" con il connettore tripolare.

In Francia, come in Germania od in altri paesi, i punti di accesso alla rete telefonica sono resi disponibili su altre tipologie di connettori.

Per queste ragioni penso che un tale modello di router/modem sia difficile da reperire in Italia nei negozi (potresti provare on line).

Ciao

alpiliguri
13-03-2008, 10:05
In Francia, come in Germania od in altri paesi, i punti di accesso alla rete telefonica sono resi disponibili su altre tipologie di connettori.
Ma tutti covertibili in RJ11 (linee analogiche) e RJ45 (linee ISDN) con appositi adattatori.
Per queste ragioni penso che un tale modello di router/modem sia difficile da reperire in Italia nei negozi (potresti provare on line).
Ciao

Ma trovato questo modem/router, visto che nessuno in italia offre ADSL su linea ISDN (annex B) una volta che ce l'hai, che ci fai ???
A meno che l'amico lobba123 non ci scriva dalla Germania.
Ma se non ce lo spiega lui....
Ciao, alpiliguri.

OUTATIME
13-03-2008, 10:47
Insomma... non c'è molto altro da dire... lo standard Annex A prevede l'utilizzo di plug RJ11, proprio perchè è uno standard....
Punto..

haller63
13-03-2008, 14:37
[QUOTE=alpiliguri]Ma tutti covertibili in RJ11 (linee analogiche) e RJ45 (linee ISDN) con appositi adattatori.

Concordo pienamente con te: resta la curiosità dell'utilizzo di tali adattatori per un utente che vive in Italia ..... invece tutto tornerebbe nel caso di utilizzo di tale apparato all'estero.

OT bel nickname .... Io sono nato e cresciuto a Genova, anche se vivo e lavoro a Roma da 11 anni ....

lobba123
13-03-2008, 14:43
l impianto telefonico è fatto da me con cavi cat5e o cat7 per cui per fare bene le cose sarebbe meglio un plug rj45 per questi cavi, rj11 non prende il rame cosi grosso, se lo trovo cosi sarebbe meglio anche perche poi la presa rj45 prende anche l rj11 quindi non mi pregiudicherebbe nulla

provo a guardare nei paesi suggeriti da voi.

marche consigliate in generale?

haller63
13-03-2008, 14:54
Ciao

i connettori RJ45 non sono utilizzati per l'impianto telefonico ma per realizzare punti di attestazione per le LAN. Probabilmente confondi i connettori che sono abbastanza simili.

http://it.wikipedia.org/wiki/RJ-11

http://it.wikipedia.org/wiki/RJ-45

Il punto di attestazione della linea TI si fa su 2 fili quindi dovresti avere una presa RJ11 oppure una borchia classica cui si attestano i 2 fili suddetti.

Ciao

OUTATIME
13-03-2008, 14:57
rj11 non prende il rame cosi grosso

Lo prende invece.... tant'è che il plug rj11 entra perfettamente in un plug rj45, quindi l'ampiezza dei conduttori e la medesima....

pegasolabs
13-03-2008, 14:58
provo a guardare nei paesi suggeriti da voi.

Se prendi un Annex B non lo puoi utilizzare in Italia :muro:

Quando ti sarai convinto questo thread verrà chiuso. Dovrai leggere e usare i thread per i consigli in sticky.

OUTATIME
13-03-2008, 15:00
Se prendi un Annex B non lo puoi utilizzare in Italia :muro:

Quando ti sarai convinto questo thread verrà chiuso. Dovrai leggere e usare i thread per i consigli in sticky.

No.. aspetta... prima voglio sapere l'utilità di fare un impianto telefonico in cat7 :D

alpiliguri
13-03-2008, 15:15
No.. aspetta... prima voglio sapere l'utilità di fare un impianto telefonico in cat7 :D

Siamo in due !

A quando un doppino telefonico in oro Hi-End per sostituire quello scarso bianco-rosso e migliorare la fedeltà dell'audio della telefonata ?

Non ho parole....

lobba123
13-03-2008, 18:57
thread chiuso, chiedo una cosa e rispondete cipolle....cerco in altro forum.

grazie

pegasolabs
13-03-2008, 19:19
Buona ricerca :rolleyes: