PDA

View Full Version : INTERNET SU NOTEBOOK WORLDWIDE

magico84
12-03-2008, 09:46
Qualcuno conosce o sa consigliarmi quale sia il più vantaggioso sistema per connettere il proprio notebook perlomeno in Europa con tariffe vantaggiose (ragionevoli).
Mi riferisco alla possibilità di utilizzare una scheda o altro che mi consenta di connettermi a internet senza fili perlomeno nelle città maggiori, senza dover ricorrere alle reti WIFI degli hotel (che sono spesso una BUFALA GIGANTESCA). Non ho necessità di grande traffico (navigo ma non devo usarci il mulo) e tanto meno ho bisogno di ping basso dato che non vado a Londra per giocare a WoW (con tutto il rispetto per i players).

mavelot
12-03-2008, 09:54
credo che il gestore più presente in europa sia Vodafone....di sicuro a Londra c'è.
Vedi se hanno offerte dati che consentono anche il roaming internazionale

magico84
12-03-2008, 15:51
Ciò che mi interessa è un tipo di connessione (anche ricaricabile) che non presenti vincoli MATRIMONIALI dato che la uso solo quando viaggio e quindi per alcuni MESI non la utilizzerei mai.
Quello che ho notato inoltre è che diversi operatori offrono tariffe vantaggiose entro un certo limite di traffico UMTS e superato quello (oppure con roaming su EDGE-GSM-GPRS) i costi diventano assurdi (si centuplicano).
Motivo per cui prediligo il sistema ricaricabile piuttosto che affrontare la possibilità di un costo fisso mensile a cui aggiungo la possibilità superato un limite di pagare ogni Kb in lingotti.
Devo poi farmi un conticino su quanta banda mi serve. Non ho idea di quanti MB si consumino con una bella navigata di un paio di ore (uso IE7 e ho l'abitudine di aprire anche 30 schede alla volta da far passare con calma).