PDA

View Full Version : ?? DNS e registrazione dominio ??

MaxT
05-12-2001, 16:48
salve a tutti.
Ho deciso che per Santa Lucia mi compro un dominio ma ho le idee un pò confuse :confused: :confused:

Fra le varie offerte ne ho trovata una che permette una duplice scelta :

Sola registrazione con gestione DNS

Gestione DNS ***** o propri DNS
-No Spazio Web
-No e-mail

Hosting
Spazio Web illimitato su server NT/2000
-5 caselle e-mail (pop3)
-No Gestione DNS

Vorrei optare per la seconda soluzione ...ma non mi è chiaro cosa significhi " NO GESTIONE DNS " ? cosa implica ..... ?
ciao

fabio80
05-12-2001, 18:18
nel primo caso ti registrano il dominio e ti associano l'IP che fornisci tu, nel secondo caso ti fronsicopno spazio web e email ma la reistrazione è a parte.

così ho inteso io:)

MaxT
05-12-2001, 18:24
Originariamente inviato da fabio80
[B]nel primo caso ti registrano il dominio e ti associano l'IP che fornisci tu, nel secondo caso ti fronsicopno spazio web e email ma la reistrazione è a parte.

così ho inteso io:)

sei certo...?
Ho trovato le due opzioni durante la fase di registrazione del dominio...... e quindi presumo che la registrazione del dominio sia inclusa ....

ciao

fabio80
05-12-2001, 18:27
Originariamente inviato da MaxT
[B]

sei certo...?
Ho trovato le due opzioni durante la fase di registrazione del dominio...... e quindi presumo che la registrazione del dominio sia inclusa ....

ciao

beh certo al 1000 % no.. però a grandi linee si... una è solo registrazione, l'altro hosting

cmq magari qualcuno lo sa con certezza:o

stay tuned;)

MaxT
05-12-2001, 18:32
Originariamente inviato da fabio80
[B]

beh certo al 1000 % no.. però a grandi linee si... una è solo registrazione, l'altro hosting

cmq magari qualcuno lo sa con certezza:o

stay tuned;)

....ok...nel frattempo allora attendo altri pareri..... :D
ciao

MaxT
05-12-2001, 18:54
ecco cosa mi hanno risposto ....

Significa che non puoi specificare i tuoi dns ma è il manteiner che decide dove deve puntare www.tuosito.it o dove è il server di posta, in genere questa opzione è per spippoloni (dotati di linee dedicate però)

.....qualcuno vuole "contribuire"....?

lastninja
07-12-2001, 17:19
Distingui tra dominio e spazio web.

Il dominio va
1) registrato
2) va parcheggiato

lo puoi parcheggiare su un tuo server dns o su quello della società di registrazione se te ne offre la possibilità o su quella del provider che ti offre lo spazio (se ti offre questa possibilità) che puo' coincidere anche con la stessa società di registrazione,di "parcheggio" e di fornitura di spazio.

Una stessa società ti puo' offire quindi vari pacchetti del tipo 1) o 1+2) o 1+2+3)

Controlla bene che:
1) tu sia il proprietario del dominio (owner)
2) che il mantenimento (parcheggio) del dominio sia gratuito,cioe' compreso con la registrazione
3) che tu abbia la possibilità di far puntare il tuo dominio dove ti pare senza doverlo parcheggiare ogni volta su un provider diverso se cambi spazio web perche' se sposti un dominio da un mantainer all'altro spesso si fanno pagare come per una registrazione.

MaxT
08-12-2001, 18:30
Originariamente inviato da lastninja
[B]Distingui tra dominio e spazio web.

Il dominio va
1) registrato
2) va parcheggiato

lo puoi parcheggiare su un tuo server dns o su quello della società di registrazione se te ne offre la possibilità o su quella del provider che ti offre lo spazio (se ti offre questa possibilità) che puo' coincidere anche con la stessa società di registrazione,di "parcheggio" e di fornitura di spazio.

Una stessa società ti puo' offire quindi vari pacchetti del tipo 1) o 1+2) o 1+2+3)

Controlla bene che:
1) tu sia il proprietario del dominio (owner)
2) che il mantenimento (parcheggio) del dominio sia gratuito,cioe' compreso con la registrazione
3) che tu abbia la possibilità di far puntare il tuo dominio dove ti pare senza doverlo parcheggiare ogni volta su un provider diverso se cambi spazio web perche' se sposti un dominio da un mantainer all'altro spesso si fanno pagare come per una registrazione.

ora è chiaro ;) ciao & thanks