PDA

View Full Version : [XBOX360 - PC] Annunciato ufficialmente Bioshock 2

peddu84
12-03-2008, 09:21
Take-Two ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Bioshock 2, sequel dell'FPS per Xbox 360 e PC che ha riscosso grande successo di pubblico e critica, ambientato nell'universo sottomarino di Rapture. Il gioco verrà rilasciato in autunno 2009 su territorio US, la sua lavorazione è stata affidata a 2K Marin Studio, fondato da una costola del team di sviluppo del primo capitolo della serie. Ken Levine parteciperà alla lavorazione del gioco, anche se sembra sia ancora aperta la possibilità che lavori anche ad un nuovo titolo con il suo team di 2K Boston.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=54856

futu|2e
12-03-2008, 09:32
1 anno e mezzo :(

Aviatore_Gilles
12-03-2008, 09:38
Mio all'uscita :D
Certo la data è lontana, però speriamo di essere ricompensati da un gran gioco :)

darkfear
12-03-2008, 12:12
1 anno e mezzo :(

troppo poco per un gioco di qualità che non sia un semplice riempitivo stile i seguiti di EA...

temo per bioshock 2.

gipippo
12-03-2008, 13:08
troppo poco per un gioco di qualità che non sia un semplice riempitivo stile i seguiti di EA...

temo per bioshock 2.

quoto...

dani&l
12-03-2008, 13:08

temo per bioshock 2.

Il grosso è stato già fatto comunque, tools , animazioni, audio, etc... insomma 1,5 anni per il seguito (che molto probabilmente ricalcherà a livello tecnico quello già visto nel primo con aggiuntine dell'ultimo minuto) non credo sia cosi "poco" per avere un ottimo seguito.

Spero però in più varietà, ecco... a me bioshock è piaciuto , ma alcune scelte fatte mi hanno portato aimhè nel finale a rincorrere la fine per "noia sopraggiunta".... strano, eppure c'è chi è fermamente convinto che la "durata" in ore sia la vera chiave di lettura della qualità di un gioco :)

darkfear
12-03-2008, 13:13
Il grosso è stato già fatto comunque, tools , animazioni, audio, etc... insomma 1,5 anni per il seguito (che molto probabilmente ricalcherà a livello tecnico quello già visto nel primo con aggiuntine dell'ultimo minuto) non credo sia cosi "poco" per avere un ottimo seguito.
bè...le animazioni vanno rifatte...i poligoni e le ambientazioni...insomma va ricreato quasi tutto a livello artistico (se è un prequel) c'è l'engine...ma manca il resto...va realizzato la sceneggiatura...gli script...e tutto...insomma 1 anno e mezzo mi sembra poco...
si spera cmq in un miglioramento a livello tecnico...inoltre il cambio di team e la minaccia EA mi fanno davvero temere...

bagnino89
12-03-2008, 13:19
Esiste una remota possibilità che approdi anche su PS3 o nisba?

darkfear
12-03-2008, 13:20
Esiste una remota possibilità che approdi anche su PS3 o nisba?

ti rispondo con sicurezza ;)

BOH!

Aviatore_Gilles
12-03-2008, 13:20
Beh oggi è stato annunciato il seguito, non credo che inizino a lavorare da oggi...a mio avviso hanno iniziato i lavori poco dopo il rilascio di Bioshock, anzi probabile che alcune trovate per un seguito siano già partite durante la realizzazione del primo.
E poi non trascuriamo il fatto ritardo, sarà sicuramente rimandato poco prima dell'uscita :D :D

darkfear
12-03-2008, 13:21
E poi non trascuriamo il fatto ritardo, sarà sicuramente rimandato poco prima dell'uscita :D :D

:asd:

dani&l
12-03-2008, 13:22
bè...le animazioni vanno rifatte...i poligoni e le ambientazioni...insomma va ricreato quasi tutto a livello artistico (se è un prequel) c'è l'engine...ma manca il resto...va realizzato la sceneggiatura...gli script...e tutto...insomma 1 anno e mezzo mi sembra poco...
si spera cmq in un miglioramento a livello tecnico...inoltre il cambio di team e la minaccia EA mi fanno davvero temere...

Non credere... se fosse passato qualche anno allora si, ma cosi vicino sono già all'opera sul "cadavere" che hanno tra le mani, e non si mettono a rifare da zero. Le animazioni possono tenerle bene e al massimo aggiustarle, il grosso delle texture è già presente, saranno aggiunte, gli script modificheranno gli esistenti.... ripeto, stessa piattaforma, stesso engine, una softwarehouse non è cosi "pazza" da rischiare di non rispettare i tempi volendo riscrivere il grosso da zero.

@Fattore ritardo: ... non sò.. a me EA puzza di : esci a novembre , punto. Se non è finito non c'è problema, le patch e il resto lo schiaffi nel titolo successivo che esce l'anno dopo :asd:

darkfear
12-03-2008, 13:24
Non credere... se fosse passato qualche anno allora si, ma cosi vicino sono già all'opera sul "cadavere" che hanno tra le mani, e non si mettono a rifare da zero. Le animazioni possono tenerle bene e al massimo aggiustarle, il grosso delle texture è già presente, saranno aggiunte, gli script modificheranno gli esistenti.... ripeto, stessa piattaforma, stesso engine, una softwarehouse non è cosi "pazza" da rischiare di non rispettare i tempi volendo riscrivere il grosso da zero.

ed è appunto questo che differenzia un capolavoro dal suo seguito fatto per mungere :O

Aviatore_Gilles
12-03-2008, 13:26
@Fattore ritardo: ... non sò.. a me EA puzza di : esci a novembre , punto. Se non è finito non c'è problema, le patch e il resto lo schiaffi nel titolo successivo che esce l'anno dopo :asd:

:asd: :asd: ... aspetta, che c'è da ridere? :cry: :cry:

maggiore scia
12-03-2008, 17:04
se c'è di mezzo EA,temo che la magia del primo Bioshock c'è la possiamo scordare.