PDA

View Full Version : Mod rende Crysis giocabile con il Wii remote

Redazione di Hardware Upg
12-03-2008, 08:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/mod-rende-crysis-giocabile-con-il-wii-remote_24588.html

Il suo nome è Wiisis e rende possibile giocare a Crysis con il Wii remote come periferica di puntamento.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Alpha4
12-03-2008, 08:47
questa cosa è bellissima, già mi vedo che salto in giro per la stanza :D

alexiomi
12-03-2008, 08:50
ma come si fa ad agganciare la barra del sensore al pc?

dovella
12-03-2008, 08:53
Io ho il Wii ed Il PC sullo stesso monitor :D potrei sfruttare la situazione,

Pikazul
12-03-2008, 09:00
Non credo che sia necessario agganciarla al pc, il vero sensore è nel wiimote, mentre la "barra del sensore" è solo una fonte di luce, quindi credo che tutto ciò di cui abbia bisogno è l'alimentazione elettrica, almeno così ho sentito :D

AK47
12-03-2008, 09:01
il male oscuro si diffonde anche sui pc vedo!Orde di gente in preda a movimenti spastici per giocare.....mah!

Horizont
12-03-2008, 09:03
il male oscuro si diffonde anche sui pc vedo!Orde di gente in preda a movimenti spastici per giocare.....mah!

clap clap :rolleyes:

rimanendo it, la cosa non è certo una novità, sono stati mostrati su youtube diversi video col wiimote in azione su pc...tempo fa vidi hl2 col wiimote e un altro gioco che ora non ricordo.
sinceramente poi non mi sono mai interessato del funzionamento tecnico della cosa però cmq rimane interessante...così per i puristi della grafica si può unire fotorealismo a gameplay spaziale :D

AK47
12-03-2008, 09:03
grazie grazie :D

bLaCkMeTaL
12-03-2008, 09:04
forte questa cosa! Ma per muovere la "testa" come si fa? Cioè quale è il corrispettivo al movimento del mouse?

shadowlord88
12-03-2008, 09:07
da una parte le freccie dall'altra l'analogico... penso che movimento del personaggio e visuale si possano comandare facilmente

alexiomi
12-03-2008, 09:10
c'è scritto:
"La barra sensore non è indispensabile, ma utilizzandola si migliorerà la precisione del sistema di puntamento. "
quindi si deve potere collegare al pc, no?

qualcuno sa come si fa?

TheThane
12-03-2008, 09:10
Potrebbero fare una periferica per pc ufficiale a questo punto .. un po di successo potrebbe averlo.

Aspettando la spada laser :D

Horizont
12-03-2008, 09:15
Potrebbero fare una periferica per pc ufficiale a questo punto .. un po di successo potrebbe averlo.

Aspettando la spada laser :D

si così le vendite di nintendo wii fiuuuuuuuuuuuuuuuuuu BOOM! :D
cmq un abbozzo di spada laser è stato fatto, prodotti sempre non ufficiali eh, però...poi vabbè le periferiche nintendo non ufficiali si sprecano e io che ce l ho il wii sono il primo a dire che sono inutili e fatte solo per spillare soldi...racchettine, mazze da ping pong, guantoni...bleh (lo zapper però si :D)

@alexiomi: se vedi i video su youtube mi pare che trovi un link dove ti spiega il metodo per usare il wiimote al pc, prova un po' a cercare :D

@AK47: prego :rolleyes: :D

BrightSoul
12-03-2008, 09:18
@ alexiomi
non penso che vada collegata al PC, la barra sensore è solo una "lampadina ad infrarossi" che, non vorrei sbagliarmi, ma dovrebbe servire al wiimote per avere un punto di riferimento. Ho visto gente usare delle candele al posto della barra :)

Jammed_Death
12-03-2008, 09:18
si può attaccare il coso del wii all'avambraccio e usarlo come computerino da polso, in modo da fare li tutto più realistico?

(come quello del predator in pratica, in crysis non si vede dove tiene i comandi della tuta)

Horizont
12-03-2008, 09:21
si può attaccare il coso del wii all'avambraccio e usarlo come computerino da polso, in modo da fare li tutto più realistico?

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

mi sa che ora concordo con AK47 :rotfl: :rotfl:

:banned:

:D

Jammed_Death
12-03-2008, 09:27
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

mi sa che ora concordo con AK47 :rotfl: :rotfl:

:banned:

:D

??

Horizont
12-03-2008, 09:35
??

forse non ho ben capito cosa intendi fare :mbe:

grifis87
12-03-2008, 09:35
penso che preferirei comunque giocare con la mitica coppia mouse + tastiera :) Interessante sarebbe cmq provare

Jammed_Death
12-03-2008, 09:37
forse non ho ben capito cosa intendi fare :mbe:

l'articolo parla di usare il wii remote (che è il pad della wii giusto?) con crysis...bè attaccandolo all'avambraccio (e non tenendolo in mano come si usa normalmente) si potrebbe utilizzare tipo controllo per la tuta e non per i movimenti?

per cambiare a maximum strenght a maximum speed ecc ecc...o sto volando con la fantasia? :asd:

xsim
12-03-2008, 09:37
Invece giocare seduti (spesso "ingobbiti") a 15cm dal Monitor con il mouse in una mano (addio spalla e polso) e la tastiera nell'altra mano è un sistema di controllo proprio professionale e intuitivo. :D

Rudyduca
12-03-2008, 09:39
Quel che mancava al wii ora è arrivato!!!!
Grafica da pc e qualcosa di nuovo nella giocabilità, si si si.

Malekh
12-03-2008, 09:53
Bah io preferisco mille volte il buon vecchio mouse..sfido chiunque a fare lo sniper col wiimote in mano,specie con le oscillazioni..sarà buono per supermario ma per uno sparatutto è una bestemmia imho

shadowlord88
12-03-2008, 10:05
@alexiomi:

la sensorbar non deve essere collegata al pc per forza. l'unico collegamento che c'è tra la barra e il wii è un cavo di alimentazione, quindi basta tenerla collegata al wii acceso mentre giochi con il PC. oppure trovare un degno sostituto... in giro per la rete ci sono molti tutorial per costruirsene una...

shinya
12-03-2008, 10:06
Sono in disaccordo con chi denigra questa soluzione per gli fps.
La mia personale esperienza con gli fps provati su wii (call of duty 3, red steel) è stata positivissima, e come sistema di controllo non ha nulla da invidiare alla combo mouse+tastiera.

GM Phobos
12-03-2008, 10:20
comunque per la sensorbar ho visto che la fanno anche a batterie ^^

_Menno_
12-03-2008, 10:31
vorrei farvi provare un gioco come cs con mouse e tastiera, e wiimote o gamepad, poi vediamo se non hanno nulla da invidiare... :asd:

però può sempre essere una cosa divertente :D

Moffolo
12-03-2008, 10:44
Se non sbaglio nel WiiMote ci sono dei giroscopi per "sentire" il movimento dello stesso. La sensorbar è alimentata solo dalla corrente. Come molti hanno detto, ce ne sono in giro anche a batterie. Il cavetto che va dalla sensorbar al Wii è solo l'alimentazione. Il WiiMote ha una telecamera sensibile agli infrarossi che rileva la sensorbar (che contiene nient'altro che led infrarossi) e aiuta a migliorare la precisione degli spostamenti.
Spero di aver chiarito le idee sulla sensor bar a chi ne aveva bisogno :)

Mde79
12-03-2008, 11:14
Il fatto che è difficile fare sniping lo rende solo più realistico, infatti in alcuni FPS viene simulato il movimento del mirino e si può premere il pulsante per trattenere il respiro per avere stabilità per qualche secondo, col remote invece lo faresti sul serio!!!!!!!!

Khein84
12-03-2008, 11:40
Ma che bella è sta cosa??? *___*

Stasera lo provo!!

nicgalla
12-03-2008, 11:57
Si da il caso che abbia sulla scrivania un Wiimote nuovo di pacca (preso per fare esperimenti, non ho il Wii)... lo proverò senz'altro :D

sardinianguy88
12-03-2008, 12:49
[Bah io preferisco mille volte il buon vecchio mouse..sfido chiunque a fare lo sniper col wiimote in mano,specie con le oscillazioni..sarà buono per supermario ma per uno sparatutto è una bestemmia imho]

Si vede che non sai nemmeno cosa è il Wiiremote. se giochi a metroid prime 3 oppure medal of honor: heroes 2 sai di cosa stò parlando. è un tipo di gioco immersivo che si mangia tutte le periferiche attuali, compresi mouse e tastiera.

dawid999
12-03-2008, 12:54
La stessa cosa si puo fare con WoW + Linux

http://www.youtube.com/watch?v=jkX1oQsvNe0

Dark Schneider
12-03-2008, 13:42
Ma spero non si utilizzi come quella prova su HL2. Dico questo perchè se ho ben capito si utilizza solo il Wiimote. Ma solo il Wiimote non è comodo. E' comodo utilizzare l'accoppiata nunchuk+wiimote. Se era nunchuk+wiimote allora si che era divertente.

Per chi denigra il controller del wii negli sparatutto: a parte che con i giochi in prima persona più recenti(metroid e moh 2) si è arrivati già ad un certo livello di maturità in questa tipologia di giochi(i primi sparatutto usciti si vedeva che erano ancora sperimentali ed i controlli non risultavano ottimali). Ma se vogliamo dirla tutta: è il controller più realistico per questi giochi. Perchè se vogliamo dirla tutta è irrealistico pensare che muovendo la nostra arma per puntare...si muova l'intera visuale. :asd: Mi riferisco proprio al puntatore al centro dello schermo fissato.
Nei giochi in prima persona per Wii...se tu muovi la pistola...è come se muovi il braccio.

Comunque ripeto se questa mod per crysis coinvolge solo il wiimote non è tutta sta gran cosa. Col binomio nunchuk + wiimote allora era un altra cosa.

Soltanto mi chiedo quanto possa essere sensata questa cosa. Perchè bisogna stare almeno ad 1 metro e mezzo dalla tv/monitor ed l'ideale è una tv da 20-21 pollici in su. Ma ripeto è importante mettersi ad una certa distanza.

mikoslow
12-03-2008, 15:39
Se uno cerca maggior coinvolgimento nel gioco mi sembra che il wiimote aggiunga molto.
Sicuramente è più facile fare lo sniper on il mouse, però decisamente meno realistico.
C'è però da considerare che il wiimote richiede spazi di gioco un po' più ampi rispetto a mouse e tastiera

Lanfi
12-03-2008, 16:00
Adesso basta solo trovare una configurazione hardware in grado di far girare questo gioco per bene :D!

fires89
12-03-2008, 16:01
c'è scritto:
"La barra sensore non è indispensabile, ma utilizzandola si migliorerà la precisione del sistema di puntamento. "
quindi si deve potere collegare al pc, no?

qualcuno sa come si fa?

Basta che tieni acceso il wii cosi alimenti la barra ad infrarossi.

_Menno_
12-03-2008, 16:13
però, sembra divertente :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=INmLFYDHIkg

AndreaG.
12-03-2008, 16:18
ma come si fa ad agganciare la barra del sensore al pc?

ehehe io ho provato a giocare a CSS con il wiimote ;) basta avere un sensore BT nel pc, la barra led me la sono fatta costruire dal mio amico elettromane (sono 6 led 6 resistenze e, per fare il figo, alimentazione via molex :asd:) e questa non deve assolutametne essere collegata al pc, nel senso che serve solo come "faro" per il wiimote, non comunica direttamente con il pc. è il BT che collega il wiimote con il pc. risultato???? figherrimo a giocarci, ma i risultati.... disastrosi!!! :D

umby88web
12-03-2008, 18:26
Bhè, nulla di nuovo sotto il sole.....è da mesi che ci sono in giro scripts per utilizzare il wiimote sul pc (è necessaria solo una penna bluethoot e un programma che si interfaccia col wiimote come glovepie) e con ottimi risultati (ho provato col wiimote battlefield 2 e wow, nulla da dire, fantastico....Questa è la prova dell'innovazione che ha portato il wiimote mettendo al centro del gioco il giocatore stesso e puntando su un gioco "più attivo"

TheScient1st!
12-03-2008, 21:19
Inutile e ridicolo.

baronz
13-03-2008, 07:50
Inutile e ridicolo.

...

Vittorio_1987
13-03-2008, 10:58
voglio provare:eek:

Proprio Io
14-03-2008, 15:37
"Inutile e ridicolo" ?!?

Che incoerenza per uno "Scientist" !!!

Pensa piuttosto a quel che verrebbe fuori da un perfezionamento degli accrocchi che trovi in giro per la rete, commerciali o autocostruiti, che trasformano il Wiimote (con o senza Nunchuck) in una light gun wireless...