PDA

View Full Version : Problema di connessione switch e perdita pacchetti

ShArDiCk
12-03-2008, 08:23
Ciao a tutti,

ho comprato uno switch D-Link da 5 porte e nuovo nuovo di pacca, perde il 50% dei pacchetti che invio verso google, il router o un altro pc con diversi cavi sia cross che patch.

Qualcuno ha qualche idea sul perchè\come uno switch nuovo nuovo possa dare questo problema?
Ho già preso in considerazione l'idea di scrivere alla d-link e provvedere alla sostituzione.

BTS
12-03-2008, 08:47
benvenuto nel forum :mano:

scrivere alla dlink? non ti risponderà.

piuttosto riportalo dove l'hai comprato e fattelo sostituire

ShArDiCk
12-03-2008, 08:51
grazie per il benvenuto :D... mi sono accorto oggi che ero iscritto addirittura dal 2004 :)

non posso riportarlo al mediaworld (dove l'ho comprato) perchè ho superato i 7giorni previsti dalla legge per la restituzione.

La d-link mette a disposizione il servizio di restituzione e sostituzione tramite apposite form nel loro sito e trovandomi già a milano sono abbastanza comodo anche se volessi riportare lo switch a manina a loro... tentar non nuoce.

BTS
12-03-2008, 10:11
così dovresti farcela...

la cosa che è impossibile è spedire una mail alla dlink e chieder loro "UAAA... non mi va lo switch!"
ecco, in questo caso... non rispondono

ShArDiCk
12-03-2008, 10:20
ovviamente userei canali super ufficiali. Cioè io sono sicurissimo che il problema è dello switch: 50% perdita pacchetti sistemastico non può essere un mio problema nella rete a casa...

BTS
12-03-2008, 12:25
siamo tutti con te