PDA

View Full Version : domanda Easy su spotlight!

scimmiarospata
12-03-2008, 04:49
Ciao a tutti, domanda newbba!

Spotlight con il buon vecchio Tiger mi dava sempre risultati eccellentemente ordinati, facili da leggere e da scegliere in base a categorie chiare e disattivabili singolarmente.
E' possibile che con Leopard mi ritrovo peggio che con win 98??
niente + categorie!1200 risultati su ogni ricerca che spesso mi costringono a cecarmi gli occhi per trovare l'espensione che cerco..nessuna possibilitą di discriminare i risultati tipo "solo foto" o "solo .dmg".

Io direi che nn ho capito qlc di importante, o che hanno fatto propio un gran pasticcio! (penso + la prima)

Illuminatemi Senior Membres ^^

erikka69
12-03-2008, 08:42
hai guardato le preferenze di sl se per caso č deselezionato qualcosa

scimmiarospata
12-03-2008, 15:55
si ed č tutto selezionato...ma il problema e che nel momento in cui fai mostra tutti i risultati....sei fottuto!
milioni di file! e se io volessi vedere solo le foto con quel nome? o NN vedere i .wav? con tiger ogni categoria era escludibile e BEN VISIBILE anche nella modalitą "finder" di spotlight.

panocia
12-03-2008, 15:59
Vero, anche secondo me era meglio su tiger... Se c'č un modo per tornare a com'era prima sono interessato anch'io...

Werty©
12-03-2008, 16:51
anche io preferivo spotlight su tiger

nandox80
12-03-2008, 16:59
per evitare di avere sempre troppi file trovati che non c'entrano nulla ho deselezionato le voci per me un po' inutili....es. fonts, presentazioni ecc.ecc.

per il resto faccio sempre "ordina per tipo" e quindi si tratta solo di scorrere un po' col mouse al tipo cercato.