PDA

View Full Version : Ma visto che a maggio vado negli USA...

zoidberg's
11-03-2008, 23:55
In questi giorni sto impazzendo per cercare l'offerta migliore online per comprare una reflex digitale che non costi molto (vedi altro mio post), tutto perchè a metà maggio vado a New York e poi a Toronto e voglio documentare l'intero viaggio e in più prendere una bella macchina che dia qualche soddisfazione in più (anche solo a tenerla in mano) rispetto alle troppo diffuse compatte.

Ora che ci penso, con l'euro forte sul dollaro e dal momento che vado proprio a New York dove c'è BHT, negozio molto citato su questo forum, perchè non aspettare ed approfittarne una volta oltreoceano?
Secondo voi faccio bene? E comunque da qui a New York, se proprio voglio fare delle foto posso portarmi una compatta (odio!!!) e poi una volta presa la reflex continuare con quella...

mino79
12-03-2008, 17:18
Approfittane: io ci sono stato da B&H, e solo un giro dentro vale la pena...e poi, dalla partenza in Italia all'arrivo al negozio non è che farai 10.000 foto no? Atterri, metro fino all'albergo, giù le valige e dentro il negozio. Occhio che dal tramonto del Venerdì a quello del Sabato sono chiusi.

Decie
12-03-2008, 17:47
Scusate se approfitto del thread, ma se compro una DSLR in America, per il caricabatterie come dovrei fare? Posso comprare anche in Italia il caricabatterie?

mino79
12-03-2008, 17:51
Io ho lo scanner per dia con la presa americana; mi sono preso a parte un adattatore (trasformatore in realtà) universale che uso sia a casa sia in viaggio.

mr.patata
14-03-2008, 11:42
Sta cosa interessa anche me, ma la garanzia varrebbe anche in europa?

manicomic
14-03-2008, 12:03
no la garanzia nn vale in europa

AarnMunro
14-03-2008, 12:29
Io ho lo scanner per dia con la presa americana; mi sono preso a parte un adattatore (trasformatore in realtà) universale che uso sia a casa sia in viaggio.

Anch'io porto sempre lo scanner di diapositive in viaggio. Sia mai che mi venga voglia di comprare un'analogica!

:D :D :D

PS Comunque sui miei adattatori, ...una decina!, c'è scritto 90-240Vac 50-60Hz ! Basta comprarsi l'adattore universale di prese (20$ in aereo)...o se no tornato in italia, coltello e zac... metti una spina a 2 pin (non a 3...che in europa c'hanno il buco di mezzo con la vite)!

mr.patata
14-03-2008, 23:20

Ah, e in caso come si potrebbe fare? Non esiste una garanzia globale?

manicomic
14-03-2008, 23:40
no devi comprare nelal ue per avere garanzia europea.. se compri negli states devi rimandarla li... praticamente se si rompe tra spedizioni e roba varia spendi tutto quello che risparmi e forse anche qualcosa in piu... oltre ovviamente a non avere la macchina per molto, molto tempo.

newreg
14-03-2008, 23:52
In realtà credo che per Canon esista una garanzia globale, almeno su alcuni prodotti, però deve essere specificato nella confezione, altrimenti per usufruirne va rispedita nel paese dove è stata acquistata.

ancheio
15-03-2008, 14:07

A mio modesto parere non avrai la garanzia del venditore ma quella del produttore dovrebbe esistere... Non vedo motivi giuridici e/o economici per i quali Canon o Nikon o chi altri non dovrebbe riconoscerti la sua garanzia solo perché compri in USa piuttosto che in Europa... E' sempre un loro prodotto...

mr.patata
15-03-2008, 14:49
allora chiederò direttamente a loro, se vi interessa vi scrivo la risposta.

St1ll_4liv3
17-03-2008, 09:23

Falso. Ho comprato quest'estate la XTi proprio da B&H a New York e la garanzia globale esiste eccome; dura 5 anni e costa una 70ina di dollari (per me che ho comprato la XTi)
Cmq B&H, che se non sbaglio sta tra la 34esima e la nona non si discute, è il miglior negozio al mondo di fotografia :)

AarnMunro
17-03-2008, 10:36
Falso. Ho comprato quest'estate la XTi proprio da B&H a New York e la garanzia globale esiste eccome; dura 5 anni e costa una 70ina di dollari (per me che ho comprato la XTi)
Cmq B&H, che se non sbaglio sta tra la 34esima e la nona non si discute, è il miglior negozio al mondo di fotografia :)

Non hai visto Yodobashi a Tokio!

newreg
17-03-2008, 10:49
Si, ma non è una vera garanzia internazionale, è un'estensione della garanzia a pagamento, che molti negozi offrono, la garanzia internazionale è gratuita. Se aggiungi 70 dollari di qua, 70 dollari di là, la convenienza va a farsi benedire.

Palermox
18-03-2008, 07:53
...io ci vado a giugno in viaggio di nozze....dovro' castrarmi per non spendere li' tutto il budget per il viaggio !!!

AarnMunro
18-03-2008, 08:37
...io ci vado a giugno in viaggio di nozze....dovro' castrarmi per non spendere li' tutto il budget per il viaggio !!!

Posso essere il primo a farti gli auguri?
PS hai il fotografo?

Palermox
18-03-2008, 09:21
Posso essere il primo a farti gli auguri?
PS hai il fotografo?

Grazie! E' ancora presto, mi sopo il 28/6 comunque ben acceti gli auguri.
Mi spiace ma li' arrivi tardi, e' stata una dura scelta ma alla fine lo abbiamo trovato !
Fai il matrimonialista o lo fai nel tempo libero ?

Molti ma molti saluti
Palermox

AarnMunro
18-03-2008, 09:57
Grazie! E' ancora presto, mi sopo il 28/6 comunque ben acceti gli auguri.
Mi spiace ma li' arrivi tardi, e' stata una dura scelta ma alla fine lo abbiamo trovato !
Fai il matrimonialista o lo fai nel tempo libero ?

Molti ma molti saluti
Palermox

Tempo libero, ma era una battuta! Sono a Milano...

Palermox
18-03-2008, 10:30
ed io nella bassa provinvia di lecco... ci separano ad andare male 30 km...

fek
18-03-2008, 10:33

Congratulazioni! :D

Molti ma molti auguri.
Fran

AarnMunro
18-03-2008, 12:41
ed io nella bassa provinvia di lecco... ci separano ad andare male 30 km...

Se ti van bene le foto rettangolari...
PS: Qualche giro in moto? La domenica? Capatina a Livigno?

mr.patata
18-03-2008, 23:58
Questa è la risposta dell'assistenza della Nikon.

si informa che le garanzie sono continentali e valide nel paese d’origine.
Per gli acquisti effettuati fisicamente fuori dall’Europa, avranno assistenza fuori garanzia in Italia presso i centri di assistenza che seguono.
Per l’assistenza in garanzia deve rivolgersi direttamente c/o il Suo rivenditore.

Se qualcuno va negli states e può approfondire, aggiunga commento in questo topic.
:oink:

newreg
19-03-2008, 00:15
Questa è la risposta dell'assistenza della Nikon.

si informa che le garanzie sono continentali e valide nel paese d’origine.
Per gli acquisti effettuati fisicamente fuori dall’Europa, avranno assistenza fuori garanzia in Italia presso i centri di assistenza che seguono.
Per l’assistenza in garanzia deve rivolgersi direttamente c/o il Suo rivenditore.

Se qualcuno va negli states e può approfondire, aggiunga commento in questo topic.
:oink:
C'è anche sul sito ufficiale la posizione Nikon su garanzia italiana, europea, ecc...

http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin/nikoneurope_it.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=10414&p_created=1034192864&p_sid=zgaalnIi&p_accessibility=&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MjEmcF9wcm9kcz0wJnBfY2F0cz0wJnBfcHY9JnBfY3Y9JnBfcGFnZT0xJnBfc2VhcmNoX3RleHQ9Z2FyYW56aWE*&p_li=&p_topview=1

Tra le altre cose dice:

I prodotti digitali Nikon venduti in Europa hanno una garanzia che è emessa dagli uffici di Nikon Europe nei paesi elencati di seguito; questa garanzia non è supportata al di fuori del continente europeo. I prodotti digitali Nikon venduti fuori dall'Europa, inoltre hanno garanzie locali e non sono supportate in Europa.

street
19-03-2008, 10:34

felicitazioni :D

Palermox
19-03-2008, 12:24
Se ti van bene le foto rettangolari...
PS: Qualche giro in moto? La domenica? Capatina a Livigno?

...moto a cambiare la catena di distribuzione....e' previsto cattivo tempo per tutto il WE....livigno e' MOOOOOLTO pericoloso !!!:D

Molti ma molti saluti
Palermox