PDA

View Full Version : Overclock athlon 64 3200+

Zaraki Kenpachi
11-03-2008, 23:26
Come dtto vorrei ritoccare un po il mio athlon 64 3200+ Winchester socket 939 con scheda madre abit av8(K8T800 Pro)(quella Guru x capirci) con Bios Phoenix..il problema è proprio il bios xkè nn riesco a trovare molti dei comandi ke stanno anke sulla guida del forum:muro: tipo il divisore delle ram ecc..Nn vorrei fare un overclock estremo ma dai 2K Mhz di base ho sentito ke si può arrivare tranquillamente a 2.4K senza nem m en oraffreddamento suppleentare:D Plz help:cry:

Zaraki Kenpachi
12-03-2008, 17:04
Ho provato a fare da solo e sono arrivato ad 2Ghz a 2.4 abbassando Fsb a 4x e la frequenza delle ram da ddr400 a ddr333...Ho fatto bene?

isomen
12-03-2008, 18:08
Si, hai fatto benissimo e naturalmente hai anche fixato AGP/PCI a 66/33?

;) CIAUZ

Zaraki Kenpachi
12-03-2008, 19:52
Si, hai fatto benissimo e naturalmente hai anche fixato AGP/PCI a 66/33?

;) CIAUZ

Sinceramente nn ci ho pensato..Cmq ci sn 2 fix quello ke dici tu e uno dal valore + alto..(poi 2 impostazioni manuali ora nn ricordo &:2:1 mi pare:confused: )Cmq il sistema ha resistito tranquillamente ma poi mi si è spento lo schermo...cioè nn il pc ma lo schermo mi è andato in risparmio energetico:eek: Poi ho aumentato il voltaggio del core a 1.5(normale è 1.4 anke se di massimalemi pare ke è 2..ma ho sentito ke è meglio nn andare sopra i 1.55 senza ulteriori dissipatori)e da 3 ore nn si spegne e va tranquillo...Volevo sapere se è possibile un ulteriore opverclock senza danni(ho provato a mandarlo a 2.5Hmz ma mi da dei bug:mc: )..x sicurezza ho aumentato un po il voltaggio all'intero sistema pure le ram e la vga overcloccata anke lei:) CAUX:stordita:

isomen
12-03-2008, 23:58
Sinceramente nn ci ho pensato..Cmq ci sn 2 fix quello ke dici tu e uno dal valore + alto..(poi 2 impostazioni manuali ora nn ricordo &:2:1 mi pare:confused: )Cmq il sistema ha resistito tranquillamente ma poi mi si è spento lo schermo...cioè nn il pc ma lo schermo mi è andato in risparmio energetico:eek: Poi ho aumentato il voltaggio del core a 1.5(normale è 1.4 anke se di massimalemi pare ke è 2..ma ho sentito ke è meglio nn andare sopra i 1.55 senza ulteriori dissipatori)e da 3 ore nn si spegne e va tranquillo...Volevo sapere se è possibile un ulteriore opverclock senza danni(ho provato a mandarlo a 2.5Hmz ma mi da dei bug:mc: )..x sicurezza ho aumentato un po il voltaggio all'intero sistema pure le ram e la vga overcloccata anke lei:) CAUX:stordita:

Come fix devi impostare quello "bus/66/33", se per spengimento dello schermo intendi che muovendo il mouse si riaccende devi solo cambiare le impostazioni del risparmio energetico, se invece hai dovuto resettare il pc hai fatto bene ad alzare il voltaggio del procio ( attenzione: 1,55 é il vcore max consigliato ad aria per il daily use, naturalmente temp permettendo).
Aumentando i voltaggi aumenti anche il calore da dissipare, quindi tieni d'occhio le temp, cmq per arrivare a 2,5 GHz prova vcore 1,55 - chispet 1,55 - hiper trasport 1,25 (ma solo se sotto sforzo la temp nn supera i 55/58 gradi).

;) CIAUZ

Zaraki Kenpachi
13-03-2008, 13:42
Come fix devi impostare quello "bus/66/33", se per spengimento dello schermo intendi che muovendo il mouse si riaccende devi solo cambiare le impostazioni del risparmio energetico, se invece hai dovuto resettare il pc hai fatto bene ad alzare il voltaggio del procio ( attenzione: 1,55 é il vcore max consigliato ad aria per il daily use, naturalmente temp permettendo).
Aumentando i voltaggi aumenti anche il calore da dissipare, quindi tieni d'occhio le temp, cmq per arrivare a 2,5 GHz prova vcore 1,55 - chispet 1,55 - hiper trasport 1,25 (ma solo se sotto sforzo la temp nn supera i 55/58 gradi).

;) CIAUZ

Innanzitutto grazie x l'aiuto;) proprio mentre stavo leggendo la tua risposta lo schermo si è spento di nuovo:muro: (cioè il pc nn si resetta lo schermo si spegne e mi fa risparmio energia..muovo il mouse ma niente e tocca resettare:cry: )Cmq ora ho seguito il tuo consiglio ho fixato alzato il voltaggio a 1.55 e hp a 1.25(prima hp stava a 1.35,,,,modificato troppo forse^^)
Speriamo ke tenga i 2.5 le temp usando solo internet sono:Cpu 33° Sys 34° e Pwm a 45°(visti con guru clock).Sn nke andato su opzioni risp energia ma è tutto a posto credo(modalità Casa/ufficio lo schermo si spegne dp 2h.)Ciaux e thx x l'aiuto:Prrr: