View Full Version : Addio Prodi
stbarlet
11-03-2008, 23:15
Dunque il Professore esce (con un sorriso tirato) dal palcoscenico della politica. Chiudendo simbolicamente la stagione delle due Italie, quella prodiana, quella berlusconiana, contrapposte anche nel colpo d’occhio di superficie oltre che nelle profondità del carattere, dei modi e dei mondi di riferimento dei due leader.
Quella contrapposizione divenne il tema principale della politica, il suo reagente e il suo fondale. C’era l’Italia dell’uno e dell’altro. Quella della Bologna prodiana e di quieta provincia italiana, con regole e segreti da rispettare, Università di tradizione, establishment bancari, centri studi, capitalismo temperato dalla dottrina sociale della Chiesa, statalismo coniugato al mercato e alle liberalizzazioni, un po’ di noia, niente consumismo, molta bicicletta. E quella della Brianza berlusconiana di edonismo arrembante e tv commerciale, del successo economico a tutti i costi, della religione del fare e dell’avere, dell’insofferenza alle regole, prima di tutto quelle fiscali, del vitalismo che crea e che innova, dei molti sacrifici necessari, e dei condoni sempre ben accetti.
Due volte Prodi ha sfidato e sconfitto Berlusconi, nel 1996 e nel 2006. Due volte ha risanato i conti dell’Italia. Due volte ha avuto in cambio coalizioni litigiose, finendo trafitto dai suoi alleati peggiori, la prima volta Fausto Bertinotti, la seconda Clemente Mastella. Non ha retto ai ricatti miopi della politica. Alle piccole e grandi congiure che si nutrivano della sua vittoria per imbrigliarlo e sconfiggerlo. Ai mediocri alleati incapaci di immaginare che solo dentro al suo progetto, l’Ulivo e poi l’Unione, la sinistra radicale e il centrismo cattolico stavano vivendo l’ultima occasione per governare insieme. Ora si volta pagina. E presto anche il declino di Berlusconi seguirà.
Pino Corrias
http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1824909.html
dasdsasderterowaa
11-03-2008, 23:16
Ci mancherà.
Ma anche no.
ELISAMAC1
11-03-2008, 23:17
Ci mancherà.
Ma anche no.
A me proprio nn manchera'.Forse faro qualche risata di meno, pero' e' un bene che se ne vada.Anche se ho i miei dubbi che lo faccia davvero.:eek:
tdi150cv
12-03-2008, 00:18
ma si tanto i disastri che doveva fare li ha fatti ... a sto punto che se ne va a fare ?
a si ... forse per non farne altri ...
:cool:
ma si tanto i disastri che doveva fare li ha fatti ... a sto punto che se ne va a fare ?
a si ... forse per non farne altri ...
:cool:
facesse la stessa cosa Berlusconi.... farebbe anche lui molti meno disastri.
il Prof. Prodi ha avuto le @@. Berlusconi penso andrà via in altri modi....:asd:sempre ammesso e non concesso risalga, cosa che per mia fortuna dubito avvenga:O
Ha fatto quello che qualsiasi persona sana di mente dovrebbe fare; ha governato, ha perduto la fiducia, si è ritirato.
Invece di sbeffeggiarlo tutti dovrebbero applaudirlo.
C'è chi si lamenta delle persone troppo attaccate alla poltrona, e poi vota la stessa gente da 30 anni.
C'è chi si lamenta dei pochi giovani in politica e poi conta le pulci ad una candidata di 26 anni solo perchè "figlia di un ex assessore comunale".
Se dall'altra parte ci fosse un 10% dello stesso buon senso, il plutocrate 72enne sarebbe ai tropici a godersi il frutto del suo "lavoro" ed i suoi 40 miliardi di euro di patrimonio, invece di continuare a voler devastare l'Italia per trasformarla nel suo feudo personale .
LuVi
Superati i 70 non c'è Cesare ragazzi e cerone che tenga...sempre 70 ed oltre sono.
FabioGreggio
12-03-2008, 07:45
Ci mancherà.
Ma anche no.
Non so. Di sicuro lui se ne è andato, ma la Nana purtroppo, dopo 20, ancora no.
Riflettiamo su questo.
fg
FabioGreggio
12-03-2008, 07:46
A me proprio nn manchera'.Forse faro qualche risata di meno, pero' e' un bene che se ne vada.Anche se ho i miei dubbi che lo faccia davvero.:eek:
ma no dai, con Ciarrapiko ci stiamo spaccando in due dalle risate.
Ora che torna Berlusconi, finalmente si torna a ridere.
fg
Ha fatto quello che qualsiasi persona sana di mente dovrebbe fare; ha governato, ha perduto la fiducia, si è ritirato.
C'è chi si lamenta delle persone troppo attaccate alla poltrona, e poi vota la stessa gente da 30 anni.
C'è chi si lamenta dei pochi giovani in politica e poi conta le pulci ad una candidata di 26 anni solo perchè "figlia di un ex assessore comunale".
Se dall'altra parte ci fosse un 10% dello stesso buon senso, il plutocrate 72enne sarebbe ai tropici a godersi il frutto del suo "lavoro" ed i suoi 40 miliardi di euro di patrimonio, invece di continuare a voler devastare l'Italia per trasformarla nel suo feudo personale .
LuVi
Quoto ovviamente.
Un presidente del consiglio che nessuno ha mai voluto, ha mai votato e che non si sapeva a quale partito appartenesse.
Malgrado questo specie nell'ultimo governo se l'è cavata benino.
trallallero
12-03-2008, 08:39
già se ne và ? cosÌ giovane ? :eek:
Jammed_Death
12-03-2008, 08:45
LuVi
non trovo la faccina che s'inchina
dave4mame
12-03-2008, 09:05
non è che se ne andava; è che ormai era bruciato.
c'è poca gloria a chiamarsi fuori quando nessuno più ti vuole...
Jammed_Death
12-03-2008, 09:07
valesse per tutti i politici si vedrebbe qualche cambiamento nella politica italiana
FabioGreggio
12-03-2008, 09:10
E' stato scelto 2 volte a Berlusconi.
Allora, di riflesso, deduciamo che la Nana è proprio una Kofana...:asd:
fg
:ave: :ave:
FabioGreggio
12-03-2008, 09:25
Bella fatica: ha messo insieme per due volte una armata brancaleone talmente eterogenea da non poter durare. Ma l'ha fatto con serenità, eh?
La potenza è nulla senza controllo, Greggio! :O
Ah perchè Stefania Craxi e Alessandra Mussolini erano omogenee...
ha battuto 2 volte la Nana.
Il resto è rosicamento post bellico. :asd:
fg
almeno un pò di dignità ce l'ha.. se penso a chi va ancora raccontando di aver svolto benissino il suo programma all'85% in 5 anni..
dave4mame
12-03-2008, 10:14
E' stato scelto 2 volte a Berlusconi.
Allora, di riflesso, deduciamo che la Nana è proprio una Kofana...:asd:
fg
è bruciato nei confronti del suo potenziale elettorato, non di quello della concorrenza....
loreluca
12-03-2008, 11:42
Ha rovinato quasi tutto quello che ha toccato... Però almeno si è tolto di mezzo al momento giusto! Personalmente non mi mancherà...
LuVi
*
LuVi
:read: :read: :read: :read:
ELISAMAC1
13-03-2008, 00:43
ma no dai, con Ciarrapiko ci stiamo spaccando in due dalle risate.
Ora che torna Berlusconi, finalmente si torna a ridere.
fg
Guarda che con prodi ci si e' fatte gia' troppe risate.:cry: A desso con BERLUSCONI si ricomincia a fare susserio.:)
Guarda che con prodi ci si e' fatte gia' troppe risate.:cry: A desso con BERLUSCONI si ricomincia a fare susserio.:)
Ma non avevi detto appena un'ora fa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21521115) che non avresti più scritto in questa sezione?
A me non frega nulla, anzi avere più donne con le quali discutere mi fa sempre piacere.
Ma con te si discute o si assiste continuamente a teatrini nei quali la bieca propaganda sterile è l'unico confronto?
FabioGreggio
13-03-2008, 06:11
Ha rovinato quasi tutto quello che ha toccato... Però almeno si è tolto di mezzo al momento giusto! Personalmente non mi mancherà...
E' vero il contrario.
Berlusconi ha fatto le tV e ha rovinato la televisione italiana.
E' entrato in politica e ha rovinato la politica.
E' entrato nel calcio e ha rovinato il calcio.
Si è occupato dell'Italia e ha rovinato gli italiani. .Prodi ci ha portato in Europa, ci ha fatto entrare nell'eruro,ha ridotto il debito pubblico, l'evasione fiscale e le uniche vere liberalizzazioni le hanno fatte sotto il suo governo.
Per questo ha battuto 2 volte Silvio.
Il resto è rosicamento condito da voglia di abbattere l'avversario.
fg
dave4mame
13-03-2008, 08:32
talmente di successo che ha deciso di smettere e il pd ha annunciato che ritirerà la maglia. :D
oh... vuoi attaccare berlusconi come politico? sfondi una porta aperta.
ma usa argomenti più furbi.
Berlusconi ha fatto le tV e ha rovinato la televisione italiana.
io me le ricordo la tv ante mediaset; e non è che ne senta la mancanza.
se vogliamo parlare del merdaio che è diventata la tv negli ultimi anni, diciamo che ha vinto una gara al ribasso in cui Rai si è difesa egregiamente.
E' entrato nel calcio e ha rovinato il calcio.
forse ti confondi con moggi.
da juventino mi pare di ricordare che abbia preso una squadra squassata da combine e finita in serie b e l'abbia trasformata nel club più blasonato d'europa
E' entrato in politica e ha rovinato la politica.
la caratura del personaggio è ben nota.
ma prima di quello non è che ci fossero stinchi di santo.
o forse ci siamo cia dimenticati il CAF e i personaggini che ci ruotavano attorno?
FabioGreggio
13-03-2008, 08:45
talmente di successo che ha deciso di smettere e il pd ha annunciato che ritirerà la maglia. :D
oh... vuoi attaccare berlusconi come politico? sfondi una porta aperta.
ma usa argomenti più furbi.
io me le ricordo la tv ante mediaset; e non è che ne senta la mancanza.
se vogliamo parlare del merdaio che è diventata la tv negli ultimi anni, diciamo che ha vinto una gara al ribasso in cui Rai si è difesa egregiamente.
La Rai ante Berlusconi era una delle emittenti migliori del mondo.
I miei parenti disquisivano su "I Fratelli Karamazov" o sulle fictions come "I Mirerabili" di Victor Hugo.
Oggi disquisiscono sulle scoregge nel Grande Fratello o sulle emorroidi del marito di Carmen Russo all'Isola dei Famosi.
Qualcosa deve essere successo.
forse ti confondi con moggi.
da juventino mi pare di ricordare che abbia preso una squadra squassata da combine e finita in serie b e l'abbia trasformata nel club più blasonato d'europa
Con Galliani a capo del calcio i risultati sono noti a tutti.
Moggi ne è una conseguenza.
Il Milan è perfino retrocesso in serie B per colpa di B.
E non per colpa del gioco.....:asd:
la caratura del personaggio è ben nota.
ma prima di quello non è che ci fossero stinchi di santo.
o forse ci siamo cia dimenticati il CAF e i personaggini che ci ruotavano attorno?
Ricordo nomi come Berlinguer, Pertini, Nenni, Zaccagnini.
Ora ricordo nomi come Previti, Dell'Utri, Schifani, Vito, Miccichè, Bagget Bozzo, Ciarrapico, Santanchè, Taormnina, Brunetta, Borghezio, Storace.
La prossima domanda?:zzz:
fg
Imho Prodi non è stato ne' un buonissimo ne un pessimo PdC. Ha avuto sicuramente troppo poco polso nel gestire alcune situazioni e il suo carisma era sotto le scarpe, col risultato che molti supeficialotti si sono fermati all'aspetto e hanno giudicato il governo basandosi solo su quello.
Purtroppo contro un'opposizione feroce, una maggioranza risicatissima in balia dei ricatti, e le teste calde alle quali si è dovuto alleare per cercare di vincere le elezioni, non ha potuto fare più di tanto... certo è che ha fatto il lavoro più sporco di tutti, quello che non viene visto dagli italiani. Necessario ma "pesante". E ora in effetti sarà ricordato come "il governo delle tasse".
Ammiro la sua coerenza nel togliersi dai giochi, e lo ringrazio per averci almeno provato a tirare su questa italietta.
dave4mame
13-03-2008, 09:15
giuro che replico questa volta e poi ti lascio alle tue masturbazioni (spero solo mentali) davanti al poster di berlusconi
La Rai ante Berlusconi era una delle emittenti migliori del mondo.
I miei parenti disquisivano su "I Fratelli Karamazov" o sulle fictions come "I Mirerabili" di Victor Hugo.
Oggi disquisiscono sulle scoregge nel Grande Fratello o sulle emorroidi del marito di Carmen Russo all'Isola dei Famosi.
io mi ricordo di trasmissioni di film vecchi di 15-20 anni; e nel caso la mia memoria abbia pietosamente deciso di obnubilare il peggio, ci pensano le continue pillole di amarcord con cui la rai autoglorifica i suoi passati da televisione bulgara.
ma, al di là di questo, faccio fatica a capire per quale motivo se mediaset fa trasmissioni di merda (e le fa) rai debba sentirsi autorizzata a fare altrettanto.
soprattutto considerando che eroga un servizio A PAGAMENTO.
Con Galliani a capo del calcio i risultati sono noti a tutti.
Moggi ne è una conseguenza.
ma per piacere....
a mia memoria berlusconi ha comprato il milan dopo la seconda retrocessione.
Ricordo nomi come Berlinguer, Pertini, Nenni, Zaccagnini.
perchè, evidentemente, hai una memoria selettiva.
oltre a quelli, dovresti ricorda i vari sbardella, de mita, de lorenzo.
ma anche no... c'è un limite al tempo che ho voglia di perdere.
FabioGreggio
13-03-2008, 09:21
Il problema è che l'odio verso Berlusconi ti toglie la serenità di poter fare una critica degna di tal nome. Il fatto stesso che usi termini come "rosicare" la dice lunga su come stai vivendo questa situazione. Sei giovane, è giusto così!
Il problema è che chi semina raccoglie. L'odio istigato verso i Comunisti e tutto ciò che è rosso da :
Berlusconi, Giordano, Belpietro, Feltri, Ferrara, Mimun, Fede ecc... produce reazioni uguali e contrarie.
Archimede era un genio: ripassalo prima di cagare verità inconfutabili.
fg
FabioGreggio
13-03-2008, 09:29
io mi ricordo di trasmissioni di film vecchi di 15-20 anni; e nel caso la mia memoria abbia pietosamente deciso di obnubilare il peggio, ci pensano le continue pillole di amarcord con cui la rai autoglorifica i suoi passati da televisione bulgara.
ma, al di là di questo, faccio fatica a capire per quale motivo se mediaset fa trasmissioni di merda (e le fa) rai debba sentirsi autorizzata a fare altrettanto.
soprattutto considerando che eroga un servizio A PAGAMENTO.
La Rai offre lo stesso servizio perchè in una discussione se uno comincia a ruttare, abbassa il rating di discussione e obbliga gli altri ad abbassarsi sullo stesso terreno, pena andarsene.
Il fascino discreto del rutto è sempre una filosofia.
perchè, evidentemente, hai una memoria selettiva.
oltre a quelli, dovresti ricorda i vari sbardella, de mita, de lorenzo.
E' oggettivo che i ceffi nella prima repubblica erano isolati e il valore medio era più alto.
A meno che tu non ci dica che oggi il livello dei parlamentari non è mai stato così alto.
Sarebbe una cosa originalissima...:asd:
ma anche no... c'è un limite al tempo che ho voglia di perdere.
Ti ringrazio cmq di avermi dedicato minuti preziosi della tua vita.
La possima volta che ti quoto prendo il ticket per la risposta?
fg
cut
fg
eccoti la domanda:
come mai hai volutamente tralasciato di rispondere a questo???
a mia memoria berlusconi ha comprato il milan dopo la seconda retrocessione.
FabioGreggio
13-03-2008, 09:48
eccoti la domanda:
come mai hai volutamente tralasciato di rispondere a questo???
Mi sono sbagliato è vero.
Il calcio allora è migliorato con berlusconi.
fg
FabioGreggio
13-03-2008, 09:50
La tua maleducazione è equiparabile ai "rutti" che citavi prima.
Buona giornata.
Non sei obbligato a quotarmi.
Se ritieni la parola rutti molto devastante per la tua educazione.
fg
Mi sono sbagliato è vero.
fg
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:mano: :mano: :mano: :mano: :mano:
FabioGreggio
13-03-2008, 09:55
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:mano: :mano: :mano: :mano: :mano:
Non ho problemi ad ammettere i miei errori.
Concentriamoci ora su tutto il resto che era vero. :cool:
fg
Non ho problemi ad ammettere i miei errori.
Concentriamoci ora su tutto il resto che era vero. :cool:
fg
appunto...
te ne ho solo dato atto!!
bluelake
13-03-2008, 10:01
Il problema è che chi semina raccoglie. L'odio istigato verso i Comunisti e tutto ciò che è rosso da :
Berlusconi, Giordano, Belpietro, Feltri, Ferrara, Mimun, Fede ecc... produce reazioni uguali e contrarie.
a casa mia si dice "chi ha il cervello lo usi", mettersi allo stesso livello di chi si pensa non lo abbia non è un comportamento molto intelligente
Archimede era un genio: ripassalo prima di cagare verità inconfutabili.
e anche usare un linguaggio più "morbido" sarebbe cosa utile, se non vogliamo arrivare al 13 aprile con i nervi a pezzi... ammonito.
trallallero
13-03-2008, 10:03
ma il titolo non è Addio Prodi ? :mbe:
ma il titolo non è Addio Prodi ? :mbe:
ma chettenefrega del titolo...
lo sai che si parla SEMPRE E SOLO di berlusconi :D
E cioe'?:confused:
FabioGreggio
13-03-2008, 10:12
Guarda che con prodi ci si e' fatte gia' troppe risate. A desso con BERLUSCONI si ricomincia a fare susserio.
Nel senso che ride sul serio?
fg
trallallero
13-03-2008, 10:18
ma chettenefrega del titolo...
lo sai che si parla SEMPRE E SOLO di berlusconi :D
maccheppalle! da "Addio Prodi" si è arrivati a "Berlusconi ha rovinato il calcio" ?!?
bluelake
13-03-2008, 10:22
maccheppalle! da "Addio Prodi" si è arrivati a "Berlusconi ha rovinato il calcio" ?!?
anche il basket, in fondo è negli anni del governo Berlusconi che Montecatini è retrocessa in A2, quando c'era Prodi eravamo in A1 :O
come se fosse una novità che quando interviene un certo utente poi la discussione finisce in merda :)
trallallero
13-03-2008, 10:28
anche il basket, in fondo è negli anni del governo Berlusconi che Montecatini è retrocessa in A2, quando c'era Prodi eravamo in A1 :O
anche il pane in effetti dal 2001 è un pò peggiorato :(
come se fosse una novità che quando interviene un certo utente poi la discussione finisce in merda :)
di cui non facciamo il nome :fiufiu:
bluelake
13-03-2008, 10:29
anche il pane in effetti dal 2001 è un pò peggiorato :(
e soprattutto vogliono far sparire quello toscano senza il sale :cry: :cry: :cry:
e soprattutto vogliono far sparire quello toscano senza il sale :cry: :cry: :cry:
Quello non sparisce.. stai tranquillo...!!
Al limite me lo faccio fare da mio cognato (fornaio) senza sale proprio per me :D :D
E cmq se montecatini è retrocessa..... l'olimpia Pistoia è fallita.. :cry: :cry:
Giovannino
13-03-2008, 10:38
E' scomparsa la sottile linea tra "ha deciso di andarsene" ed "è stato cacciato a pedate".
bluelake
13-03-2008, 10:57
E cmq se montecatini è retrocessa..... l'olimpia Pistoia è fallita.. :cry: :cry:
quello è stato solo un bene :D
dave4mame
13-03-2008, 10:57
E' scomparsa la sottile linea tra "ha deciso di andarsene" ed "è stato cacciato a pedate".
nemmeno così è proprio corretto.
non è stato "cacciato a pedate".
è andato sotto, ha cercato disperatamente di rimontare in sella per la seconda volta, non ci è riuscito, verrà ricordato per essere stato la figura centrale della legislatura più corta della repubblica.
inevitabile che se vada; per la sua fazione sarebbe solo deleterio.
penso sia sintomatico come sia proprio lui il punto debole di veltroni.
a momenti ne elogia l'operato, subito dopo deve prendere le distanze.
davvero mi sembra strano che l'avversario politico non lo metta alle strette chiedendogli di prendere una posizione ben precisa.
tornando a prodi, la sua grossa colpa è stata quella di non voler mollare la sedia manco a cannonate.
NON AVEVA una maggioranza (sembre che non si voglia considerare tale quella ottenuta tramite parlamentari non eletti dal popoli) e non è vero che è "durato perche fa" come arrogantemente sosteneva.
gli ultimi 2-3 mesi sono stati l'esatto contrario; un prolungamento di agonia ottenuto non facendo quasi nulla.
cosa che questo paese, in questa situazione, non poteva permettersi.
bluelake
13-03-2008, 11:03
di cui non facciamo il nome :fiufiu:
proprio non riuscite a stare senza le polemiche personali? doppia ammonizione (una per uno) :muro:
proprio non riuscite a stare senza le polemiche personali? doppia ammonizione (una per uno) :muro:
meritatissima non mi oppongo mica :)
ps: non c'era la sospensione per chi usa vezzeggiativi tipo nano o mortadella? sono stato via dal forum per un po magari quella parte è stata estirpata dal regolamento...
ah no c'è ancora....
5) Propaganda politica ed epiteti verso personaggi pubblici.
Vi è il divieto di postare qualunque forma di pubblicità politica sotto forma di pezzi estrapolati da siti, blog o quant'altro che possa esser messo in relazione a partiti o personaggi politici in ottemperanza all'articolo 1.2e del regolamento: non mancano certo le fonti di approfondimento non direttamente riconducibili a partiti, come le varie testate giornalistiche presenti anche online.
Ricordiamo a tutti che HWU e la sezione in oggetto sono luoghi adibiti alla discussione di contenuti e non certo alla propaganda spicciola.
Non sono tollerati epiteti come nano, mortadella o qualunque altra locuzione irrispettosa o denigratoria verso personaggi politici pubblici.
è buona cosa la rilettura nella norma del regolamento posta al comma 1.2a, e pubblicare sempre un link o citare esplicitamente l'autore dei pezzi postati non di proprio pugno onde evitare fraintendimenti.
L'inosservanza di quanto sopra porterà automaticamente ad un'ammonizione o sospensione in caso di comportamento reiterato.
Nei periodi antecedenti alle consultazioni elettorali verrà data ampia facoltà di intervento a colleghi di altre sezioni in situazioni che ne richiederanno l'intervento e\o in caso di assenza dei titolari.
menomale che avete tolto la ricerca in off topic, se no se facevo un count su "nano OR nana" serviva un double, altro che "comportamento reiterato".
P.s. Prodi ha avuto così successo che Ualter ha quasi vergogna a citarlo in questa campagna elettorale.
se ne vergogna talmente tanto che infatti lo cita ad ogni comizio :read:
cmq non è solo prodi, anche la popolarità di berlusconi nel 2005/06 era sottoterra, era già in politica da più tempo di prodi, i requisiti mi pare ci siano tutti: perchè nn si è dimesso lui dato che "era bruciato" e aveva 70 anni?
se facessimo altri 5 anni di nano son convinto che alla fine gli italiani andrebbero da prodi a supplicarlo di ritornare a governo. è che gli italiani hanno memoria corta e abbocco facile. basta dirgli ABOLIREMO L'ICI SI AVETE CAPITO BENE che cadono come delle pere cotte (eppure è proprio l'attuale governo che in pratica ha mosso un grosso passo in quella direzione, anche se scommett che nel caso di vittoria nana, glisseranno ampiamente su questo aspetto)
dave4mame
13-03-2008, 11:38
cmq non è solo prodi, anche la popolarità di berlusconi nel 2005/06 era sottoterra, era già in politica da più tempo di prodi, i requisiti mi pare ci siano tutti: perchè nn si è dimesso lui dato che "era bruciato" e aveva 70 anni?
molto semplice: perchè l'elettorato di centro destra è ancora disposto a votarlo, mentre tanti elettori di centro sinistra non farebbero altrettanto con prodi.
FabioGreggio
13-03-2008, 12:11
meritatissima non mi oppongo mica :)
ps: non c'era la sospensione per chi usa vezzeggiativi tipo nano o mortadella? sono stato via dal forum per un po magari quella parte è stata estirpata dal regolamento...
ah no c'è ancora....
5) Propaganda politica ed epiteti verso personaggi pubblici.
Vi è il divieto di postare qualunque forma di pubblicità politica sotto forma di pezzi estrapolati da siti, blog o quant'altro che possa esser messo in relazione a partiti o personaggi politici in ottemperanza all'articolo 1.2e del regolamento: non mancano certo le fonti di approfondimento non direttamente riconducibili a partiti, come le varie testate giornalistiche presenti anche online.
Ricordiamo a tutti che HWU e la sezione in oggetto sono luoghi adibiti alla discussione di contenuti e non certo alla propaganda spicciola.
Non sono tollerati epiteti come nano, mortadella o qualunque altra locuzione irrispettosa o denigratoria verso personaggi politici pubblici.
è buona cosa la rilettura nella norma del regolamento posta al comma 1.2a, e pubblicare sempre un link o citare esplicitamente l'autore dei pezzi postati non di proprio pugno onde evitare fraintendimenti.
L'inosservanza di quanto sopra porterà automaticamente ad un'ammonizione o sospensione in caso di comportamento reiterato.
Nei periodi antecedenti alle consultazioni elettorali verrà data ampia facoltà di intervento a colleghi di altre sezioni in situazioni che ne richiederanno l'intervento e\o in caso di assenza dei titolari.
menomale che avete tolto la ricerca in off topic, se no se facevo un count su "nano OR nana" serviva un double, altro che "comportamento reiterato".
In altri frangenti queste osservazioni pubbliche Ot e sono state ammonite abbondantemente, infatti debbono essere fatte in PVT ai mod.
Mi compiaccio che ci sia una certa liberalizzazione e si possa discutere pubblicamente senza intercorrere in sanzioni.
fg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.