PDA

View Full Version : dvd vista business da inglese a italiano dopo l'installazione?

omino_duff
11-03-2008, 21:31
salve a tutti!
ho una domanda, semplice e stupida...
Io ho sempre usato xp, ma ora ho deciso di passare a vista!
La mia facoltà, tramite servizio msdnaa offre (gratuitamente agli iscritti) il dvd di vista business in inglese...
E proprio sulla lingua mi sorge il dubbio... una volta installato posso scaricare un language pack italiano? Ma sopratutto diventerebbe uguale in tutto e per tutto ad una copia italiana? E come si comporterebbe il sistema operativo con gli aggiornamenti?

II ARROWS
11-03-2008, 22:01
Solo con Business e Ultimate è possibile scaricare gratuitamente i pacchi della lingua, quindi sì.

omino_duff
12-03-2008, 10:43
grazie x la risposta... quindi mi confermate che diventa uguale in tutto e x tutto a una macchina italiana?

Qualcuno sa come di fa a disdire la licenza oem per avere il rimborso? (il portatile in questione è un hp)

Jammed_Death
12-03-2008, 10:48
Solo con Business e Ultimate è possibile scaricare gratuitamente i pacchi della lingua, quindi sì.

non è un ultimate extra il pacco della lingua?

II ARROWS
12-03-2008, 14:09
non è un ultimate extra il pacco della lingua?No, i pacchi sono nati per ufficio, in modo che dipendenti stranieri possano avere a disposizione un SO nella loro lingua.

benjorave
18-03-2008, 08:37
i pacchetti MUI, cioè delle lingue, possono essere installati soltanto nelle licenze Ultimate o Enterprise!

ne ho qualche esperienza...

ciao!

omino_duff
18-03-2008, 09:17
i pacchetti MUI, cioè delle lingue, possono essere installati soltanto nelle licenze Ultimate o Enterprise!

ne ho qualche esperienza...

ciao!

wow, il primo messaggio per me!
ne approfitto per darti il benvenuto...

Ti ringrazio per la risposta... Quindi non si può trasformare in italiano... E' un vero peccato!
Va beh, mi terrò Vista Home Premium... (Ah, non so se lo sapevate ma Hp NON vende i pc senza Vista: sei OBBLIGATO a pagare la licenza oem anche se ne hai già una tua (come nel mio caso quella offerta dall'università!)... E poi non venitemi a dire che NON c'è monopolio! Complimenti all'antitrust italiana... Dormi ancora un po'!)

Doctor_Gh
19-04-2008, 01:01
Omino_duff :) non c'è problema per te, il product key puoi tranquillamente usarlo su un qualsiasi dvd (reperibile tramite p2p) di vista, quindi ti scarichi un dvd business ita e inserisci il product key del msdnaa di business, io ho fatto così (come per xp x64)

Ciaoo ^^

ChioSa
19-04-2008, 10:21
Esiste anche la possibilità di integrare i MUI italiano nel DVD di installazione

Un altro metodo per risparmiare potrebbe esser approfittare della MUI (Multi-lingual User Interface (http://technet2.microsoft.com/WindowsVista/en/library/85e289ca-9fd8-4963-b06a-5ecc457006c71033.mspx?mfr=true)) integrata in ogni versione di Windows Vista, e potenziata rispetto ai precedenti sistemi operativi, capace di sostituire la lingua originaria con una a proprio piacere.
Seppur il MUI sia presente in tutte le versioni, solo nella Enterprise e Ultimate si può agevolmente switchare da una o l'altra lingua a installazione completata, le altre versioni permettono l'uso di una sola lingua, costringendovi quindi a creare un DVD di installazione custom che integri la vostra preferita al posto dell'originaria (LINK (http://technet2.microsoft.com/WindowsVista/en/library/a7ac8143-9162-4fc0-928d-1c45b321b3261033.mspx?mfr=true)).
In questo modo potrebbe esser vantaggioso anche il comprare le relative versioni di Windows in quei paesi dove il prezzo sia più appetitoso dell'Italia (un esempio su tutti, gli USA).

ChioSa
19-04-2008, 10:23
salve a tutti!
La mia facoltà, tramite servizio msdnaa offre (gratuitamente agli iscritti) il dvd di vista business in inglese...
E proprio sulla lingua mi sorge il dubbio... una volta installato posso scaricare un language pack italiano? Ma sopratutto diventerebbe uguale in tutto e per tutto ad una copia italiana? E come si comporterebbe il sistema operativo con gli aggiornamenti?

Controlla bene comunque sul sito msdnaa della tua facoltà perché anch'io ho ricevuto un account dalla mia facoltà e si trova benissimo il DVD della Business in italiano :read:

Robecate
19-04-2008, 10:29
salve a tutti!

Informati meglio; anche nella mia Università diamo ai nostri studenti Vista in qualsiasi lingua, tibetano incluso!

fede086
21-04-2008, 16:47
Esiste anche la possibilità di integrare i MUI italiano nel DVD di installazione
Qualcuno potrebbe tradurre in italiano questa (http://technet2.microsoft.com/WindowsVista/en/library/a7ac8143-9162-4fc0-928d-1c45b321b3261033.mspx?mfr=true) guida?

bigboris
22-04-2008, 16:48
anche io ho avuto la possibilità di accedere a MSDNAA mediante università ma non ho assolutamente trovato qualcosa in italiano,tutto inglese. la cosa non mi preoccupa più di tanto però non mi dispiacerebbe riuscire a ad avere la copia originale in italiano!

bigboris
27-04-2008, 18:22
si sa qualcosa di nuovo?siete riusciti a fare qualcosa?

bigboris
28-04-2008, 13:10
avete per caso provato con Vista MUI tools?se ho ben capito, scaricando il language pack in italiano e utilizzando questo programmino freeware, si riesce a mettere in italiano una qualsiasi versione di Vista diversa da Ultimate o Enterprise. Io non ho ancora provato ma fra poco lo farò.

MiKeLezZ
28-04-2008, 19:36
avete per caso provato con Vista MUI tools?se ho ben capito, scaricando il language pack in italiano e utilizzando questo programmino freeware, si riesce a mettere in italiano una qualsiasi versione di Vista diversa da Ultimate o Enterprise. Io non ho ancora provato ma fra poco lo farò.

Giusto, però Vista MUI Tool è un hack non ufficiale

bigboris
28-04-2008, 19:39
Giusto, però Vista MUI Tool è un hack non ufficiale
ah, questo non lo sapevo (l'avevo però capito)

ChioSa
28-04-2008, 21:40
si sa qualcosa di nuovo?siete riusciti a fare qualcosa?

Hai provato questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1732780

dado2005
28-04-2008, 23:53
...vista business in inglese...
... una volta installato posso scaricare un language pack italiano?

- Installi Win_Vista Business in Inglese.

- Avvii l'appilcazione Windows Update alla ricerca degli update

- al termine della ricerca nell'elenco degli update disponibili ti comparirà un elenco con 33 pacchetti di lingue disponibili

- metti il segno di spunta su quello in italiano e manda in esecuzione windows update

- al termine del download installa il pacchetto di lingua in italiano

- a questo punto hai ancora l'interfaccia utente in inglese e la devi cambiare in italiano.
Se non hai dimestichezza con l'interfaccia in inglese potresti inzialmete trovare qualche difficoltà nel muoverti tra i vari menu' di Win_Vista. Percio' ti posto le info in inglese per cambiare la lingua dell'interfaccia utente:

Titolo: Windows Help and How-to Change the display language

Link: http://windowshelp.microsoft.com/Windows/en-US/help/2bac0e03-c331-48fc-8b7e-b66b8007512d1033.mspx

E come si comporterebbe il sistema operativo con gli aggiornamenti?Gli aggiornamenti reperibili in automatico con Windows Update saranno in italiano.

Anche dell'Sp1 verranno scaricati i file in ITA.

Cambiata la lingua l' S.O. si comporta come se originariamente era in italiano.

P.S.

Ms ha allestito anche il sito in ITA di windows help da consultare in prima battuta quando si cercano info/approfondimenti/faq/ecc su Win_Vista.

linK: http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/default.mspx

bigboris
29-04-2008, 10:34
- Installi Win_Vista Business in Inglese.

- Avvii l'appilcazione Windows Update alla ricerca degli update

- al termine della ricerca nell'elenco degli update disponibili ti comparirà un elenco con 33 pacchetti di lingue disponibili

- metti il segno di spunta su quello in italiano e manda in esecuzione windows update

- al termine del download installa il pacchetto di lingua in italiano

- a questo punto hai ancora l'interfaccia utente in inglese e la devi cambiare in italiano.
Se non hai dimestichezza con l'interfaccia in inglese potresti inzialmete trovare qualche difficoltà nel muoverti tra i vari menu' di Win_Vista. Percio' ti posto le info in inglese per cambiare la lingua dell'interfaccia utente:

Titolo: Windows Help and How-to Change the display language

Link: http://windowshelp.microsoft.com/Windows/en-US/help/2bac0e03-c331-48fc-8b7e-b66b8007512d1033.mspx

Gli aggiornamenti reperibili in automatico con Windows Update saranno in italiano.

Anche dell'Sp1 verranno scaricati i file in ITA.

Cambiata la lingua l' S.O. si comporta come se originariamente era in italiano.

P.S.

Ms ha allestito anche il sito in ITA di windows help da consultare in prima battuta quando si cercano info/approfondimenti/faq/ecc su Win_Vista.

linK: http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/default.mspx

scusa ma questo non si applica solo a Windows Ultimate o Enterprise?a me sembra di sì, qui si sta parlando solo di Business...

dado2005
29-04-2008, 15:26
scusa ma questo non si applica solo a Windows Ultimate o Enterprise?a me sembra di sì, qui si sta parlando solo di Business...Mi sa che hai ragione. Non so perchè nonostante ho letto il tuo post con cura, mentre scrivevo ero convinto che potevi disporre della versione Enterprise.

Come non detto.

Pardon.

Ciao.

bigboris
29-04-2008, 15:28
nessun problema, grazie lo stesso!

abacab
30-04-2008, 09:46
esiste un upgrade in lingua polacca di windows vista?
grazie

bigboris
30-04-2008, 10:56
esiste un upgrade in lingua polacca di windows vista?
grazie
ciao
in questo sito http://techblissonline.com/vista-sp1-mui-multilingual-user-interface-language-packs-32bit-x86-download-free/
c'è il link diretto al download al language pack in polacco, è un MUI, quindi se hai versione Ultimate o Enterprise puoi installarlo senza problemi, se invece hai un'altra versione potresti utilizzare MUI Tool ma non l'ho ancora utilizzato, non so se funziona.