PDA

View Full Version : Problema dopo il cambio della scheda video (da x1950gt a HD3870) e far cry

virtualj
11-03-2008, 20:21
Sono arrivato alla frutta.

Vi spiego il problema, capitato ben 2 volte..

Prima volta: do la mia scheda video ad un mio amico che ha una x300 e la montiamo. Ovviamente il sistema operativo era gia installato e abbiamo reinstallato i catalyst nuovi senza togliere i vecchi. Riavviato il pc, pareva tutto funzionare. Avviamo Far Cry (che sul mio pc con quella skeda x1950gt va che è una bomba con tutti i dettagli al max) che parte xò con dettagli bassi. Allora impostiamo i dettagli alti e riavviamo il gioco... Che a questo punto non parte + :mbe: si blocca alla prima skermata. Dal task manager per terminare il gioco vedo il file fxc.exe che si apre e si kiude all'impazzata (è un file di far cry che ha l'icona delle directx...). Inoltre far cry ha una utility di configurazione delle impostazioni anche fuori dal gioco.. Che non si saperchè non funziona, cioè cambio i parametri, ma si vede ke il gioco parte sempre con i vecchi parametri (ad esempio non cambia la risoluzione ke si può notare gia dalla prima skermata). Pensiamo che il suo pc non supporta la mia scheda e me la riporto a casa...

Secondo caso: compro la HD3870 e tolgo la x1950gt.. Sempre come dal mio amico installo i catalyst 8.3 e riavvio e i driver sembrano installati.. Provo far cry e non parte :mbe: allora penso ke il problema non è il pc.. Disinstallo far cry e lo reinstallo. Ovviamente parte con dettagli al minimo.. e infatti parte. Metto i dettagli al massimo e non riparte più, e ovviamente non posso di nuovo tornare ai dettagli più bassi!

Allora disinstallo i driver, sia dal pannello di controllo, sia dal pannello dei driver faccio proprio disinstalla e seleziono anke rimuovi completamente i file (opzione di vista) e infatti i driver si disintallano. Non contento eseguo anke driver cleaner pro che però dopo aver cancellato qualcosa si ferma.. (ho aspettato 10 minuti). Ho anche riprovato in modalità provvisoria, ma niente. Vabè ci rinuncio, reinstallo i catalyst e riavvio..

Sapete già ke far cry non funziona ancora dato che sono qui a scrivere :( chiunque possa darmi una mano è il benvenuto. Cmq è solo una cosa "temporanea" xkè tanto so gia ke a giorni formatterò... E se poi non funziona nemmeno così mi taglio le vene dopo ke ho comprato sta scheda e non parte il gioco a cui gioco d+ :eek: :muro:

Mazda RX8
11-03-2008, 21:00
hai sbagliato a nn aver disinstallato prima i driver...

ora prova a d installare la versione di driver ke c'era cn la x300 e poi disinstallala dal pannello di controllo e dopo cn DCP...

virtualj
11-03-2008, 21:07
hai sbagliato a nn aver disinstallato prima i driver...

ora prova a d installare la versione di driver ke c'era cn la x300 e poi disinstallala dal pannello di controllo e dopo cn DCP...

Ho disinstallato da tutte le parti.. DCP te l'ho detto ad un certo punto si blocca...

Mazda RX8
11-03-2008, 21:10
Ho disinstallato da tutte le parti.. DCP te l'ho detto ad un certo punto si blocca...

hai installato la versione di driver ke c'era cn la x300?

virtualj
11-03-2008, 21:42
hai installato la versione di driver ke c'era cn la x300?

Lascia stare la X300. Il problema ce l'ho sul mio pc dove prima c'era la x1950gt con i catalyst 8.3 e ora tengo la HD3870 con i catalyst 8.3

Mazda RX8
12-03-2008, 13:54
Lascia stare la X300. Il problema ce l'ho sul mio pc dove prima c'era la x1950gt con i catalyst 8.3 e ora tengo la HD3870 con i catalyst 8.3

nel tuo pc hai disinstallato i driver prima di cambiare sk video?

virtualj
12-03-2008, 16:42
nel tuo pc hai disinstallato i driver prima di cambiare sk video?

Ma quello che ho scritto l'hai letto? :) Ho seguito la stessa procedura su tutti e due i pc, cioè montato la scheda e reinstallato i driver 8.3 e poi riavviato. E far cry non parte con le impostazioni al massimo (mentre prima partiva).

Cmq sto facendo il backup di 300gb di roba e poi formatto...

Mazda RX8
12-03-2008, 20:05
Ma quello che ho scritto l'hai letto? :) Ho seguito la stessa procedura su tutti e due i pc, cioè montato la scheda e reinstallato i driver 8.3 e poi riavviato. E far cry non parte con le impostazioni al massimo (mentre prima partiva).

Cmq sto facendo il backup di 300gb di roba e poi formatto...

eh si, si sara sicuramente incasinato qualkosa nei driver video...

peccato ke DCP nn riesce a risolvere il problema...:fagiano:

PS: prova da regedit a togliere tutte le chiavi di registro inerenti ad ATI Driver...:p

virtualj
13-03-2008, 14:41
Non avevo per niente voglia di perderci più tempo di quello che ho gia perso. Tanto dovevo formattare da tempo per passae il raid da 2 a 3 dischi. Quindi ieri ho backuppato tutto, e stasera reinstallo da 0 e se non funziona mi sparo :oink: