PDA

View Full Version : Utilizzo batteria portatile

PasqualeC86
11-03-2008, 19:59
Salve,

volevo chiedere un vostro parere sull'utilizzo di una batteria di un portatile.

In generale, è meglio mantenere sempre la batteria attaccata pur utilizzando spesso la corrente continua, oppure è meglio staccare la batteria ogni volta che si usa la corrente?

GRAZIE

PasqualeC86
11-03-2008, 20:07
Ho letto anche le FAQ in cui si consiglia, in generale, di staccare la batteria quando si utilizza la corrente.

Ma ho sentito pareri discordanti in giro...

Celebron
11-03-2008, 20:11
di norma si suggerisce di staccarla se si vuole fare in modo che non perda autonomia a lungo termine...
io la tengo sempre attaccata, visto che preferisco che il mio pc resti acceso in caso manchi improvvisamente la corrente... cioè ma ti ci vedi mentre magari stai facendo un lavoro lunghissimo, manca la luce improvvisamente e ti si spegne il pc solo perchè tu hai tolto la batteria per farla durare si e no qualche mese in più? :muro:

no grazie, il gioco non vale la candela

mbico
12-03-2008, 09:11
dipende dall'usop che vuoi fare ...

pure io con il notebook del lavoro non stacco mai la batteria ...
sia perché è del lavoro :) e sia perché se perdo quello che sto facendo sono rogne :cry:

THE MATRIX M+
12-03-2008, 09:58
Infatti dipende dall'uso che devi farne. Personalmente la tengo sempre attaccata come ups e quando mi serve utilizzo anche la batteria...
Diversamente se tieni il notebook acceso 12h su 24 per uso p2p conviene staccarla oppure prepararsi ad una morte prematura della stessa.

Insomma usala in base alle esigenze personali e non farti troppi problemi;)

Flavio1
12-03-2008, 10:30
Io ho 2 portatili. In uno toglievo sempre la batteria quando era connesso alla rete elettrica mentre nell'altro non e' mai stata tolta dal computer.
La durata e' stata praticamente uguale, 2 anni circa.

Ciao
Flavio

mbico
12-03-2008, 11:07
Io ho 2 portatili. In uno toglievo sempre la batteria quando era connesso alla rete elettrica mentre nell'altro non e' mai stata tolta dal computer.
La durata e' stata praticamente uguale, 2 anni circa.

Ciao
Flavio

come "la toglievo"?

Io ho un asus che ha 6 anni e mi dura poco più di 2 ore ... seguo i miei consigli ;)