PDA

View Full Version : problemino installando il sp2

Dariusse
11-03-2008, 19:22
ciao a tutti!
Vorrei sapere il motivo, che quando installo il SP2 di windows xp, le finestre di dialogo le sposto per il desktop, sembrano muoversi " a scatti " , lo stesso problema si presenta con giochi, mozilla firefox(ma anche IE ) etc...
quello che voglio dire che soprattutto nei browser, quando scorro la pagina, non è per niente fluido...:mc: :muro: :mc:

vorrei sapere un modo per risolvere questo problema...chi è che può darmi una mano? =D

ps: se disinstallo il SP2, ritornando all'uno il problema scompare...

Nosf3r
11-03-2008, 20:21
hai provato a installare una copia di xp anche solo di prova con l'sp2 gia integrato? ma quello che tu hai installato l'hai scaricato dal sito microsoft o da siti di terze parti?

Dariusse
11-03-2008, 20:29
l'sp2 l'ho scaricato dal sito ufficiale di microsoft
Qualche mese fà, ho dovuto formattare il pc (questo perchè stava diventando esageratamente lento e c'erano anche molti file inutili...), con sopra installato sp2 funzionante al 100%

Ho reinstallato XP SP1 dal mio cd, ho comunque provato piu volte a installarlo, ma sempre questo problema a "scatti"
Se proprio non si riesce a trovare il problema, potrei provare con l'SP3... o sbaglio?

marcowheelie
11-03-2008, 20:35
provato ad aggiornare i driver della scheda video?

Dariusse
11-03-2008, 20:36
provato ad aggiornare i driver della scheda video?

ho provato ad reinstallare il DirectX 9
però i driver della scheda grafica no...

Nosf3r
11-03-2008, 21:06
si magari puoi provare l'sp3 però bisogna aspettare ancora un po

marcowheelie
11-03-2008, 21:26
ho provato ad reinstallare il DirectX 9
però i driver della scheda grafica no...

prova facci sapere può essere quello;)

Dariusse
11-03-2008, 21:56
prova facci sapere può essere quello;)

SIIIIIII
Grazie a tutti!! alla fin fine erano i driver! non ci avevo proprio pensato ai driver...perchè installando il sp2, non pensavo andasse ad intaccare (seppur in qualche modo) le periferiche...vabbè comunque pensate che sono andato a cercare i driver di una

S3 Grapichs Inc. Pro Savage XD
(sto pc fra un pò ha la mia età, lol )

ps: così se trovo alcuni problemi (tipo quello audio che accendendo xp mi ha fatto il classico " tutitutwuuun " un pò storpio ehhehe ) so dove andare a parare!!

Grazie ancora!!!

marcowheelie
12-03-2008, 09:40
SIIIIIII
Grazie a tutti!! alla fin fine erano i driver! non ci avevo proprio pensato ai driver...perchè installando il sp2, non pensavo andasse ad intaccare (seppur in qualche modo) le periferiche...vabbè comunque pensate che sono andato a cercare i driver di una

S3 Grapichs Inc. Pro Savage XD
(sto pc fra un pò ha la mia età, lol )

ps: così se trovo alcuni problemi (tipo quello audio che accendendo xp mi ha fatto il classico " tutitutwuuun " un pò storpio ehhehe ) so dove andare a parare!!

Grazie ancora!!!

ottimo! felice di averti aiutato;)