PDA

View Full Version : disattivazione ADSL

Beppe3000
05-12-2001, 16:04
Vorrei avere un 'informazione. Dunque mi piacerebbe mettere l'ADSL (qualcuno ha provato quella di yahoo?) ; se installo l'ADSL, e tra qualche mese cambio casa, quanto mi costerebbe far togliere la linea ADSL da casa mia??

wlince
05-12-2001, 16:13
non c'è una vera linea adsl che ti arriva fino a casa.
il tutto comprende un filtrino che si attacca alla normale spina del telefono al muro , questo divide le frequenze che servono per le telefonare e lascia le altre per mandare e ricevere un segnale che viene generato dal ""modem"" che non è proprio un modem, ma piu' un convertitore di segnale da frequenza a uno-zero.,.,

il problema è se tu hai la isdn, li allora per usare l'adsl dovresti farti rimettere la linea normale, il doppino telefonico quello con tre fili.,.,

va piu' veloce perchè quello che passa nei fili è diverso dal solito segnale dei modem normali.,.

Beppe3000
05-12-2001, 16:17
parliamo in termini monetari, quanto mi costa far togliere l'ADSL??

wlince
05-12-2001, 16:22
lo stesso che togliere il tuo modem e attaccarlo al tuo computer una volta cambiata casa!..

penso niente,,,, solo controlla che entro un paio di kilometri dalle tue case ci sia una cetralina della adsl, sennò rischi che adesso va e dopo no..

quando fai il contratto con chi scegli chiedi se ti fanno pagare quando cambi casa, non il costo per togliere l'adsl ma per convertire i dati tuoi ( ad esempio indirizzo...)

comunque parlando in termini monetari , penso che verrà a costare zero euro;)

Beppe3000
05-12-2001, 16:35
Grazie mille, 6 un grande!!
Chiederò confermo che non si paghi nulla al 187...ci sarà da fidarsi??

gogeta
06-12-2001, 18:28
Originariamente inviato da Beppe3000
[B]Grazie mille, 6 un grande!!

Beh nn esageriamo!!:D :D :D

nestle
06-12-2001, 18:32
[B]

'fidarsi' e '187' sono due parole che non vanno tanto daccordo...:D

TheStalker
06-12-2001, 21:06
[B]Grazie mille, 6 un grande!!

Facci sapere... è una cosa che può tornare utile a molti. :)