PDA

View Full Version : problema con vista e key

elpauz
11-03-2008, 18:39
salve a tutti, siccome sono poco esperto di vista...se nella pagina proprietà del sistema mi dice:
Attivazione automatica tra tre giorni.Attivare windows adesso.
cosa vuol dire?tra tre giorni non funziona più?
perchè ho appena reinstallato vista e ho messo all'inizio dell'installazione la key regolare che è stampata sul computer ma se clicco sulla scritta che ho scritto prima è la reinserisco mi dice che non è valida...quindi vuol dire che siccome ho reinstallato vista devo ricomprare la key???
oppure tra tre giorni si attiva con la key che ho messo??? please rispondete perchè siccome il computer è di un mio amico non posso aspettare tre giorni per vedere se funziona o no anche perchè mi potrei innervosire se la key non è più valida visto che l'ha comprato neanche una settimana fa.

giannola
11-03-2008, 18:45
non mi tornano i conti...:mbe:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21498933#post21498933

elpauz
11-03-2008, 19:04
siccome stava diventando una cosa veramente stressante ho lasciato perdere e ho cercato di riattivare vista,cosa che mi è riuscita, però mi richiede l'attivazione...a questo punto ho cercato su questo link:
http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/62088be6-3538-46a6-99fb-05e74aeb48b51040.mspx#E6AAC
quello che ne ho tratto:
Sarà necessario attivare nuovamente la copia corrente di Windows?
Non sempre. Potrebbe essere necessario ripetere l'attivazione di Windows se:

È stata effettuata una modifica significativa all'hardware del computer, ad esempio sono stati aggiornati il disco rigido e la memoria contemporaneamente. Se in seguito a una modifica significativa dell'hardware si rende nuovamente necessaria l'attivazione di Windows, verrà visualizzato un avviso e si avranno a disposizione tre giorni per attivare la copia di Windows.

questo credo sia il mio caso visto che ho tre giorni a disposizione.
secondo voi se chiamo windows me la riattivano senza problemi oppure mi tocca comprare una key nuova???se fosse cosi sarebbe veramente una cosa pazzesca visto che il mio amico ha ritirato il pc sabato

c'e qualcuno che mi sa aiutare???

elpauz
11-03-2008, 20:20
nessuno sa aiutarmi???

Venere1986
11-03-2008, 23:54
ciao elpauz...

allora devi cliccare sul link che dice che vista verrà attivato tra 3 giorni...

ti si apre una finestra che dice di contattare un numero verde o un altro a pagamento...questa schermata la contraddistingurò con questo simbolo: (****)...

ovviamente chiama il numero verde...

segui le istruzioni e quando ti dice di inserire l'ID inserisci il codice (di soli numeri scritto al punto "2") della schermata di prima (****)...

a questo punto controlleranno che il tuo S/N sia esclusivo di quella macchina..

ti chiederanno se è installato solo e esclusivamente su quel PC (ovviamente risponderai "si" a tutto)...

poi ti forniranno un nuovo codice che dovrai inserire al punto "3" della schermata di prima(****)...

clicchi su attiva e a questo punto vista sarà attivo sul tuo PC...

buon divertimento:D :D :D

fammi sapere ciao

P.S. ti assicuro che funziona perchè l'ho fatto sul mio hp...

Venere1986
11-03-2008, 23:54
ciao elpauz...

allora devi cliccare sul link che dice che vista verrà attivato tra 3 giorni...

ti si apre una finestra che dice di contattare un numero verde o un altro a pagamento...questa schermata la contraddistingurò con questo simbolo: (****)...

ovviamente chiama il numero verde...

segui le istruzioni e quando ti dice di inserire l'ID inserisci il codice (di soli numeri scritto al punto "2") della schermata di prima (****)...

a questo punto controlleranno che il tuo S/N sia esclusivo di quella macchina..

ti chiederanno se è installato solo e esclusivamente su quel PC (ovviamente risponderai "si" a tutto)...

poi ti forniranno un nuovo codice che dovrai inserire al punto "3" della schermata di prima(****)...

clicchi su attiva e a questo punto vista sarà attivo sul tuo PC...

buon divertimento:D :D :D

fammi sapere ciao

P.S. ti assicuro che funziona perchè l'ho fatto sul mio hp per eliminare tutte le schifezze che ci mettono di default...

elpauz
12-03-2008, 15:09
ok grazie mille problema risolto...grazie mille era proprio come dicevi tu:D

Venere1986
12-03-2008, 22:33
perfetto...

sono felice di esserti stata d'aiuto...

ciao

Venere1986
12-03-2008, 22:34
perfetto...

sono felice di esserti stata d'aiuto...