PDA

View Full Version : LCD Samsung per giocare in HD

golucago
11-03-2008, 18:29
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum
Mi chiamo Luchino e come la maggior parte della gente che possiede una console next-gen sto pensando di comprare un bel LCD per gustarmi le mie console

Possiedo una Xbox360 con cavo VGA e una PlayStation3 con cavo HDMI

Le 2 macchine sono collegate al monitor del mio vecchio PC, un LG FLATRON L1910S (bello ma non brillante per i giochi tempo di risposta 25ms)

Dato che il monitor ha fatto il suo tempo volevo comprare un LCD della Samsung ed ero indeciso tra 3 modelli

LE32R86DB
http://www.samsung.com/it/consumer/d...XEC&fullspec=F

LE32M86DB

LE37M86DB

Il mio Budget è di max:1000€
Il monitor verrebbe usato per:

Xbox360 - PlayStation3 --- 75%
Monitor da PC -------------25%

TENETE CONTO CHE:;
1 - Della Tv anologica e digitale non mi interessa assolutamente dato che non guardo la TV (in casa non ho una TV ma uso Internet e un PC per i DIVX e notiziari).
2 - I DVD li guardo su PC avendolo collegato a un decoder Creative DDTS100 con Casse Gigaworks 750S.

Il Sammy lo compro come postazione da gioco principalmente e volevo sapere da voi se:

1- So che tutti e 3 i modelli hanno un attacco VGA ma sono mappati 1:1?
Devo collegarci il PC Notebook e non vorrei vedere un'immagine pietosa.

2- Per un 37" un pannello FullHD fa la differenza o posso tranquillamente optare per un 32" HDReady? la distanza di visione è di circa 3m circa.

3- I famigerati 100Hz sono utili (soprattutto per i giochi)? E' possibile disattivarlo e attivarlo a piacimento oppure è fisso?

4- Hanno tutti e 3 un tempo di risposta pari a 8ms, sono più che buoni per godersi un buon videogioco?

5- Nel caso uso un gioco a 720p su un pannello impostato a 1080p l'immagine sarà sempre buona?

6- Secondo voi qual'è il migliore tra i 3? Io stavo per optare il LE32R86DB ma preferisco avere + pareri, magari di chi già lo possiede.

VI PREGO AIUTATEMI VOI!!!!!!
UN SUPERMEGAGRAZIE E CIAO A TUTTI!!!!!
LUCHINO.

WildBoar
11-03-2008, 23:20
non sono aggiornato sui modelli samsung (oltretutto mi sembra non funzionino i link), cmq se lo usi anche come monitor ti conviene prenderlo fullhd (oppure prendere un monitor non un televisore, visto che la tv non la guardi...), io ho collegato il pc ad un 37 hdready ed il risultato è stato pessimo...

cmq 8ms se sono veri, e se non sei particolarmente esigente potrebbero anche essere sufficienti a non vedere scie

golucago
12-03-2008, 19:14
HELP HELP!!!
mmm... Sto ancora guardando in giro per spulciare tutti i dettagli dei monitor Sammy

Scarto il modello:
LE32M86DB - Stì 100Hz non mi convincono, soprattutto per videogiocare.

Mi rimane il dubbio tra il
LE32R86DB
e
LE37M86DB

Secondo voi?.... Se la qualità cambia enormemente opterei per il FullHD

Qualcuno sa se il collegamento VGA è mappato 1:1 su entrambi i modelli?
Stesso discorso per la HDMI

Qualche possesore di Xbox360 e/o PlayStation3 che hanno uno di questi 2 monitor mi potrebbe dare le sue impressioni?

Giocare in FullHD è nettamente meglio rispetto a un HDReady?
tra i 2 monitor qual'è il migliore per giocare?
E per i Blu-Ray?

Ripeto che Sky, TV analogica e TV digitale non mi interessano

Grazie a tutti!

golucago
13-03-2008, 17:17
vedi, la serie 32R86 la posso visionare da un mio amico e sono mooolto soddisfatto della sua qualità, anche se è un HDReady.
Mi piacerebbe visionare un 37M86, sopratutto perchè non ho MAI visto un gioco in FullHD (guai a chiederlo ad un addetto MW o affini!! - "Mi spiace ma non possiamo "- ma fai te!)

Guarda fosse per me, soldi a parte, prenderei un 42, ma mi manca lo spazio ed non vorrei prendermi un FullHD da 37" e non riuscire a godermelo, quasi tutti mi dicono che serve almeno un 42" per il FullHD.
Ecco perchè chiedo consigli a voi!

visto il prezzo avevo quasi deciso di prendere il 32", ma guardando in gio ho visto che l'Unieuro mi fa pagare, tramite prenotazione online, il 37" anzichè 999€ (prezzo di listino) a 850€ (con uno sconto di 150€ mi verrebbe voglia di prenderlo)

per i nuovi modelli mi piacerebbe aspettare, ma sono senza monitor ed è vero che ho scritto un budget da 1000€, ma ovviamente se trovo una buona occasione prestazioni/prezzo non me la lascio sfuggire

QUALCUNO USA UN SAMSUNG LE37M86BD PER GIOCARE IN FULLHD???
RENDE BENE SIA IN VGA (XBOX360) CHE IN HDMI (PS3)???

Come sempre GRAZIE A TUTTI!!!

WildBoar
13-03-2008, 17:43
se ci arrivi con il budget prendi senza dubbio un fullHD, per le console non so, ma per i film in HD la differenza è notevole, su qualsiasi dimensione, anche su un 24"

ciao!