View Full Version : Lan Pubblica
Ciao! volevo un aiutino, dovrei avere su di un client o un server di una rete l'ip pubblico, ora usando un router ho un ip del tipo 192.168.xxx a me interessa avere direttamente il mio ip pubblico si può risolvere? ho visto sul manuale del mio router Alice gate 2 plus l'opzione lan pubblica può servire?
Attendo vostre notizie grazie
Ciao! volevo un aiutino, dovrei avere su di un client o un server di una rete l'ip pubblico, ora usando un router ho un ip del tipo 192.168.xxx a me interessa avere direttamente il mio ip pubblico si può risolvere? ho visto sul manuale del mio router Alice gate 2 plus l'opzione lan pubblica può servire?
Attendo vostre notizie grazie
puoi avere ip pubblico su un client in lan se hai a disposizione dal tuo provider un pool di ip pubblici a disposizione (solitamente per utenti business).
per tutti gli altri casi esiste il port forwarding a livello di router, ossia, configuri una particolare porta di ascolto sul router per essere rediretta verso un pc della lan usando gli ip privati (192.168....).
hai tale voce sul tuo router?
Alfonso78
11-03-2008, 21:46
forse questa mia domanda potrebbe servire per aiutarti...
perchè ti serve l'ip pubblico direttamente sui pc...???
mi serve l'ip pubblico per un software che crea una vpn....e tale software funziona solo in questo modo.
vizzz oggi controllo se tale voce e presente e vi faccio sapere grazie
come faccio a trovare questa voce (port forwarding) sul mio router? E' un Alice Gate 2 Plus
Alfonso78
12-03-2008, 15:23
come faccio a trovare questa voce (port forwarding) sul mio router? E' un Alice Gate 2 Plus
virtual server...
si c'è questa voce come la configuro
si c'è questa voce come la configuro
devi prima cercare di capire su che porte "gira" questo tuo software.
tutte le porte, il software in questione è softremotelt Safenet
Alfonso78
13-03-2008, 08:45
tutte le porte,
:mbe:
Gennaman
13-03-2008, 09:25
Anche se forwardi tutte le porte al pc non sarà come avere l'ip direttamente sulla macchina.
Gia parlando di porte e' sottinteso che stiamo parlando di tcp/udp, tralasciando tutti gli altri protocolli ip (che non puoi forwardare dal router telecom) e che si usano spesso con le vpn (gre, esp, ah, isakmp ecc).
Probabilmente la cosa + semplice da fare e' mettere un modem alla macchina nella quale ti interessa avere l'ip pubblico e collegarti da li.
Attualmente sto usando questa soluzione, cioè, come dice Gennaman, mi collego con un modem ADSL ed ho l'ip direttamente sulla mia macchina, ma volevo trovare una soluzione per usare direttamente questo software quando sono collegato alla rete.
Cmq grazie delle risposte ;)
Gennaman
16-03-2008, 22:53
Se vuoi nattare le porte da un router solitamente le porte x ipsec sono la udp 500 e la udp 4500
Il server vpn deve avere abilitato il nat traversal.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.