PDA

View Full Version : pc portatile come navigatore satellitare

rikyfara
11-03-2008, 17:50
:help: Ho un grosso dubbio riguardante la navigazione satellitare, in particolare nell'utilizzo in macchina. E' possibile utilizzare il mio computer portatile come navigatore satellitare?
Premetto che ho a disposizione sia il cavo per la rete elettrica da collegare all'accendisigari della macchina, sia un ricevitore gps bluetooth (ovviamente anche il mio portatile ha il bluetooth).
Quello che vorrei tanto sapere è venire a conoscenza di un programma tipo quello usato dai vari tom tom e simili per la navigazione. Esiste?

minneapolis
11-03-2008, 21:43
Quello che vorrei tanto sapere è venire a conoscenza di un programma tipo quello usato dai vari tom tom e simili per la navigazione. Esiste?
Si', esiste. Ad esempio navipc (http://www.navipc.com/).

Sono un po' dubbioso sull'utilita' e la comodita' di usare un notebook come gps, ma e' solo un'opinione personale.

Gremo
12-03-2008, 02:06
google earth no?

ziozetti
12-03-2008, 09:22
Autoroute

WhiteWolf42
12-03-2008, 09:42
Domanda: è possibile interfacciare un'antenna bluetooh con un PC portatile e farlo fungere da navigatore satellitare ??

UtenteSospeso
12-03-2008, 10:01
Si, se apri il terminal puoi anche ricevere le stringhe dall'antenna.
Occorre un soft che riesca a interpretarle e tradurle in quel che ti serve( soft di navigazione).

E' una periferica bluetooth come le altre, come dicono puoi usare navipc o autoroute e forse anche qualcunaltro.