View Full Version : Cerco compatta sui 300€
CitroenDs
11-03-2008, 17:30
non vorrei spendere + di 320€
l'ultima compatta che ho avuto è stata la Casio Ex-Z120 7.2Mpix, sfortunatamente ha un problema di messa a fuoco :(
le caratteristiche che vorrei sono: uno zoom migliore di 3x, un'area di messa a fuoco non piccola, possibilmente che utilizzi le SD e che abbia sia impostazioni manuali che modalità easy-shot.
Una lumix ?
Grazie
Per 320 € trovi di tutto. Specifica qualche altra caratteristica che ti intressa...superzoom? grandangolare? pile stilo o litio? schermo? compattissima?
CitroenDs
11-03-2008, 22:07
Per 320 € trovi di tutto. Specifica qualche altra caratteristica che ti intressa...superzoom? grandangolare? pile stilo o litio? schermo? compattissima?
Beh non ho necessità di una supercompattissima, non ho preferenze per la batteria, schermo almeno 2.5 e grandangolare mi farebbe piacere...
vorrei tanto una LX2 ma costa troppo :(
CitroenDs
12-03-2008, 12:48
Qualche consiglio? :cry:
pat_mar_napoli
12-03-2008, 23:04
Anche io sono alla ricerca di una compatta su questo prezzo...
Che ne dite della Ricoh R8?
A me hanno parlato bene anche della Panasonic TZ3 oppure TZ4.
Che ne pensate?
Saluti
Marco
marcoreale
14-03-2008, 20:36
ciao
premetto che non sono un esperto anzi...sto cominciando a capire solo ora quindi non dovete fidarvi troppo di quello che dico ma...proprio perchè ignorante posso dirvi che ho cercato e ricercato in internet trovando anche ottime recensioni e comparazioni su siti in inglese.
In questo senso sto parteticapndo ad un thread simile che è il seguente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698156
Inoltre sulla rivista CHIP di questo mese c'è una bella recensione di diverse macchine e...mi sembra di capire che ALCUNI tra i modelli migliori nella fascia dei 300€ con peso dai 250g ai 300 (che poi è quello che cerco io) ci siano i seguenti modelli:
1) Canon powershot SX100 IS, prezzo 250€ ca
2) Fujifilm F100fd, prezzo 300€ ca
3) Panasonic Luminix DMC-TZ3, prezzo 240€ ca
La sx100 e la dmx-tz3 cmq sono già stratestate mentre la f100fd è troppo nuova e quindi non penso che qualucno l'abbia già testata quindi diciamo che sono buone le premesse ma...mancano test.
Poi...x chi è disposto a chiudere un occhio sia sul prezzo che sui grammi (100 in + che non sono cmq moltissimi) c'è la "Canon powershot G9", prezzo 500€ che mi sembra di capire sia una bomba sotto tutti i punti di vista.
Io deciderò entro 1 mese (poi mi serve perchè vado negli stati uniti) cmq sono orientato sulla SX100IS perchè al seguente link:
http://www.cameras.co.uk/camera-reviews/super-zoom.cfm?featuresort=total
ne parla davvero molto bene.
Come ripeto dovete prendere con le pinze quanto scritto e se c'è qualcuno davvero esperto per favore mi corregga dando magari qualche suggerimento.
Ciao
pat_mar_napoli
14-03-2008, 20:59
Della Panasonic se ne dice un gran bene.......
A me hanno detto che è ottima anche l'Olympus miu 1020 :rolleyes: qualcuno ne sa niente???
marcoreale
14-03-2008, 22:02
ciao
io della Olympus non ne so nulla. Della panasonic se ne parla molto bene sia su chip sia sul link che ti ho dato anche se...."sembra" un pelino inferiore alla sx100.
CitroenDs
17-03-2008, 14:24
Alla fine ho scelto la DMC-LX2
anche se non una macchina di ultima generazione, mi sa che è una macchina di qualità! spero di fare belle foto :yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.