PDA

View Full Version : Paris Metro B&W

matteo10
11-03-2008, 17:51
E' quasi l'unica di tante fatte nel mio ultimo giro che non mi dispiace. Siamo messi ben direte voi...:D

Commenti, critiche e suggerimenti sempre ben accetti ;)

http://farm4.static.flickr.com/3166/2326357001_2dbc39ca14_o.jpg

liviux
11-03-2008, 18:05
:eek: Una autentica persona di colore! :eek:
Molto spiritoso...

matteo10
11-03-2008, 18:17
Non voleva essere una battuta...:(

angelodn
11-03-2008, 18:33
Molto spiritoso...

:asd:

AarnMunro
11-03-2008, 18:43
Molto spiritoso...

A me ha fatto ribaltare la TUA di battuta! Il Colored ha una espressione che giustifica l'attenzione accordatagli!
Bella foto e giusto uso della desaturazione im-parziale!

Xoom83
11-03-2008, 19:08
molto bella,desaturazione parziale molto molto efficace!

xglobusx
11-03-2008, 22:26
Molto spiritoso...

:D
bella sta foto

Mythical Ork
11-03-2008, 22:43
Ma ke ha in faccia?? E' Tatuato??

matteo10
12-03-2008, 10:43
Mi fa piacere che a qualcuno sia piaciuta :)

Mi spiace però in particolare di:
- non esser stato capace di mettere a fuoco sul ragazzo (sono lentissimo a spostare il punto di fuoco con il joystick!!)
- non esser capace di post elaborarla in maniera tale da farla venire come ce l'ho in mente.

urugg
12-03-2008, 11:06
qua la desaturazione parziale ci sta benissimo!
bravo!

liviux
12-03-2008, 11:33
Non voleva essere una battuta...:(
Chiedo scusa, a me sembrava evidente.
Ma per caso la desaturazione l'hai fatta direttamente in macchina? Personalmente è un effetto che di solito non apprezzo, anche perché è facile selezionare male le aree e finire con zone a chiazze colorate e grigie, come è successo qui al cappello giallo. Comunque l'isolamento del soggetto dall'umanità circostante è molto efficace grazie a fuoco e inquadratura: penso che lo sarebbe anche in BN.
Riguardo al fuoco, che vantaggio hai a spostare l'area di riferimento col joystick anziché inquadrarlo centrale, bloccare i parametri premendo a metà il pulsante e reinquadrando la scena prima di scattare? Mi pare inultimente complicato.

matteo10
12-03-2008, 12:56
...Ma per caso la desaturazione l'hai fatta direttamente in macchina? Personalmente è un effetto che di solito non apprezzo, anche perché è facile selezionare male le aree e finire con zone a chiazze colorate e grigie, come è successo qui al cappello giallo. Comunque l'isolamento del soggetto dall'umanità circostante è molto efficace grazie a fuoco e inquadratura: penso che lo sarebbe anche in BN.
No, l'ho fatta dopo a computer, la foto originale è a colori ;) ...
Riguardo al fuoco, che vantaggio hai a spostare l'area di riferimento col joystick anziché inquadrarlo centrale, bloccare i parametri premendo a metà il pulsante e reinquadrando la scena prima di scattare? Mi pare inultimente complicato.
Hai ragione :muro:
E' che non mi viene ancora spontaneo bloccare il fuoco e lo si capisce anche dalla soluzione che avevo in testa io, chiaramente più complicata ed inutile.

Grazie del consiglio, la prossima volta non lo scorderò ... forse :D ;)

simalan
12-03-2008, 17:22
mi piacciono le street quindi mi piace questa del metrò...

unica cosa l'avrei lasciata in bn

cialbus

homeless in rome
12-03-2008, 19:56
bella! mi piace.....non avrei desaturato il riflesso nello specchio....sempre che non fosse così scuro, da non avere praticamente colori....:)