View Full Version : Da xp a vista
A breve dovrei cambiare cpu e motherboard e passare da xp a vista, non vorrei però reinstallare tutti i programmi presenti nella cartella 'programmi' di xp (sono un'enormità) avrei pensato di agire in questo modo:
1) installo vista su xp prima di cambiare l'hardware (disinstallo solo antivirus, firewall, e i programmi residenti in memoria)
2) dopo aver installato vista, smonto il pc e faccio ripartire vista con il nuovo hardware, se si blocca faccio il ripristino (non dovrei perdere la cartella programmi)
Cosa ne pensate? :D Da un lato sono un pò titubante, perchè una installazone di vista pulita mi attira non poco....
qual è la soluzione migliore?
saluti
Giulio
Ma vai con un installazione pulita...
Proprio non c'è un trucchetto per passare la cartella programmi da xp a vista con tutti i file di installazione/disinstallazione? :muro:
saluti
Giulio
Non credo che ci sia mai stato neanche passando da Xp a XP (installazione pulita). C'è da ricreare i registri.
Quindi installazione pulita, no?
Mi ci vorranno 2 giorni per reinstallare tutti i programmi/patch che ho :muro:
che vita grama :cry:
saluti
Giulio
anche se tutti i software da te utilizzati sono compatibili con Vista (assicuratene guardando le versioni) devi obbligatoriamente istallare tutto da 0
anche se passi da XP ad XP.
Appunto!
Devi anche vedere se tutti i software che usi funzioneranno con vista, quindi perderai non 2 ma 3 giorni :D
:p
enry2772
12-03-2008, 17:37
Devi installare tutto nuovamente.
anche se tutti i software da te utilizzati sono compatibili con Vista (assicuratene guardando le versioni) devi obbligatoriamente istallare tutto da 0
anche se passi da XP ad XP.
sei sicuro che valga anche se passo da xp a xp?
SE esporto le vecchie chiavi di registro, e le importo nella nuova installazione (il tutto sulla stesso hardware ) perche' la cosa non dovrebbe funzionare?
Appunto!
Devi anche vedere se tutti i software che usi funzioneranno con vista, quindi perderai non 2 ma 3 giorni :D
:p
Non rigirare il coltello nella piaga....:fagiano:
Giulio
sei sicuro che valga anche se passo da xp a xp?
SE esporto le vecchie chiavi di registro, e le importo nella nuova installazione (il tutto sulla stesso hardware ) perche' la cosa non dovrebbe funzionare?Si tratta di provare, a questo non avevo pensato. Ma con Vista funzionera ? vale la pena sporcarlo ? Ha già tanti problemi !
Dr_Harrison
13-03-2008, 16:03
Tranquilli che quel "trucchetto" nn funzione nemmeno tra xp e xp.....ma poi per come è strutturato vista, nel senso che a seconda della configurazione e del pc più o meno vecchio, può presentare problemi diversi, sarebbe sempre meglio installarlo da zero....anzi orsa99 se hai la possibilità creati una partizione e lo provi prima di fare la migrazione definitiva.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.