PDA

View Full Version : problemi con canon mp160..help!!

sospiria87
11-03-2008, 16:47
Ciao a tutti!!Ho un problema con la canon mp160 del mio ufficio :muro:
Praticamente l'altro giorno è venuto un tecnico ke ci ha portato una cartuccia rigenerata...ha insistito per cambiarla lui :confused: e adesso non riesco più a usare lo scanner!!
Il problema è ke, non so come, ma ha disattivato il rilevatore di inkiostro (secondo me la cartuccia era piena solo a metà e l'ha fatto perké pensa ke siamo ignoranti!! :mad: ) e ora lo scanner non va!!è urgentissimo!!ci serve per lavoro..ho provato a cercare su internet,ma niente...
Qualcuno di voi può aiutarmi?x favoreeeee!!:help:

gwwmas
12-03-2008, 12:48
Per il tuo problema purtroppo non so aiutarti, ma una cosa si te la posso dire.
Ha dovuto disabilitare il rilevamento d' inchiostro se non la stampante non accettava la cartuccia.

Nessuna canon che usa le cartucce con i chip funziona con le cartucce NON originali se non si disattiva il monitor dell' inchiostro.

Ciauz;)

alexpiranha
12-03-2008, 15:10
ciao,

la cartuccia che ti ha portato era nera o colore ?
la macchina stampa normalmente ?
non c'entra assolutamente il controllo dei livelli di ink, non bisogna disattivarli, la mp 160 non riconosce la rigenerata, ma basta premere il tasto triangolo e dare ok sul monitor status che compare sullo schermo, e la macchina deve andare, stampando copiando e naturalmente scannerizzando.
Questo, chiaramente, se la cartuccia non ha il chip o i circuiti di contatto danneggiati, ed allora non solo non funzionerebbe lo scanner, ma neppure la funzione di stampa normale.

Comunque, scusami, ma perche' non chiami il signore che ti ha dato la cartuccia e la fai sostituire ?

sospiria87
19-03-2008, 19:20
Grazie a tutti x l'aiuto!! :D
Per fortuna ho risolto quasi subito, ma è meglio se non vi dico il problema, se no mi prendete per una deficiente!!:doh:
L'importante è ke ora possiamo usare nuovamente lo scanner...nel mio ufficio è fondamentale!!
Grazie ancora!!

Ciao ciao

alexpiranha
20-03-2008, 09:02
ci provo .... :D :D :D

sigillo non tolto dalla cartuccia ?
cartuccia non agganciata bene ?

capita, non e' raro :D :D :D

sospiria87
20-03-2008, 18:53
nooooo!!fino a quel punto no!! :D
praticamente avevo scordato di dirvi ke avevo cambiato il computer..quindi ho reinstallato la stampante, ma ho sbagliato!! :) x fortuna c'era un mio amico ke x telefono mi ha spiegato come risolvere: dovevo prima inserire il cd e poi installare i driver e collegare la stampante...
io invece l'avevo fatto al contrario, cioè prima la stampante e poi il cd, così mi si era installato solo il driver della stampante e non quello dello scanner!!:rolleyes:
x fortuna tutto si è risolto x il meglio...grazie ancora x i suggerimenti!!