View Full Version : MousePad e colori
Bismark85
11-03-2008, 16:44
Ciao ragazzi...
ho appena installato sul portatile xubuntu (per questioni di velocità e di compatibilità), solo che sia mousepad (l'editor di testo predefinito) sia vim non mi visualizzano i colori quando scrivo un programma in c, dando come estensione al file .c ovviamente. Come posso risolvere senza installare altri editor?? Non mi andrebbe ne di installare gedit ne kate perchè mi installano delle altre librerie gnome e kde che non mi servirebbero!! Sarebbe già qualcosa se risolvessi per vim...
Grazie a tutti...
Bismark85
12-03-2008, 10:57
Ciao ragazzi...
ho appena installato sul portatile xubuntu (per questioni di velocità e di compatibilità), solo che sia mousepad (l'editor di testo predefinito) sia vim non mi visualizzano i colori quando scrivo un programma in c, dando come estensione al file .c ovviamente. Come posso risolvere senza installare altri editor?? Non mi andrebbe ne di installare gedit ne kate perchè mi installano delle altre librerie gnome e kde che non mi servirebbero!! Sarebbe già qualcosa se risolvessi per vim...
Grazie a tutti...
Up... nessun programmatore che utilizza xubuntu??
Premesso che uso Gentoo, ho abbandonato gli editor che hai citato in favore di Medit e Bluefish
Se vuoi proprio attivare l'highlight syntax in vim fai una ricerca in google su come impostare il file di configurazione
anche geany, che tra l'altro bene si confa' alle esigenze di leggerezza. non installa nessuna dipendenza pesa.
toh...non me ne intendo ma per curiosità sono andato a vedere..
http://www.vim.org/htmldoc/syntax.html
Bismark85
12-03-2008, 19:10
Grazie... alla fine ho tagliato la testa al toro ed ho installato gedit :D ora vedo di risolvere per vim...
Ciao ragazzi...
Grazie a tutti...
Io conosco SciTe che si integra molto bene con XFCE. È molto leggero e non ti installa centinaia di mega di dipendenze.
Un saluto a tutti...
masand
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.