PDA

View Full Version : Il pc si spegne da solo.

Campari10
11-03-2008, 15:45
Ciao a tutti.
E' da un mesetto che almeno 2 volte al giorno ad un certo punto mi si spegne il computer da solo, il tutto senza alcun messaggio di errore o simili.
Non appena si spegne se cerco di riaccenderlo subito il caricamento non si completa ed anzi si rispegne ancora, invece se faccio passare 15/20 minuti tutto si carica come al solito e posso utilizzare il pc normlamente.
E' come se avesse bisogno di ricaricarsi. Avevo pensato alla batteria della mobo ma mi sembra un'ipotesi irreale.

Che mi dite?

Nosf3r
11-03-2008, 18:26
no la batteria tiene l'ora e poco più... forse è un problema di ali.... hai fatto qualche upgrade? o ha preso scariche il pc?

ExAuter
11-03-2008, 18:35
no la batteria tiene l'ora e poco più...
Per "poco più" intendi anche le impostazioni del bios oltre all'ora? :)

Controlla le temperature di esercizio del processore, potrebbe surriscaldarsi ed andare in protezione.

Ex

Nosf3r
11-03-2008, 18:44
Per "poco più" intendi anche le impostazioni del bios oltre all'ora? :)

Controlla le temperature di esercizio del processore, potrebbe surriscaldarsi ed andare in protezione.

Ex

perdono.... :D oggi sono un po fuso.... si è vero potrebbe essere anche la pila... però non è la pila che può far spegnere di botto il pc

86alessio86
11-03-2008, 19:37
guarda se hai la polvere...se la hai pulisci..evidentemete il pc riscalda e va in blocco.lo faceva anche il pc di un amico..Se qualora fosse tutto pulito potrebbe essere l'alimentatore o anche la scheda madre..