View Full Version : Pasqua e beneficenza.
Vorrei regalare alla donna un uovo di pasqua ma mi piacerebbe dare una mano a qualcuno che ha bisogno piuttosto che comperarlo in un supermercato qualsiasi.
Avete delle idee? qualche sito da guardare?
http://www.altromercato.it/it/prodotti/ALI/A07/119/538 prova a guardare questi. Altrimenti io so che anche alla Coop ci sono le uova di pasqua della "linea" commercio equo e solidale. (e la cioccolata non è affatto male! :) )
c.
ManyMusofaga
12-03-2008, 11:05
Gli anni passati ho sempre preso le uova dell'AIL (associazione italiana contro le leucemie, mieloma e linfomi)...costicchiano ma quel denaro va investito nella ricerca quindi ;)
l'anno scorso c'erano anche quelle dell'onlus, non so quest'anno.
http://www.altromercato.it/it/prodotti/ALI/A07/119/538 prova a guardare questi. Altrimenti io so che anche alla Coop ci sono le uova di pasqua della "linea" commercio equo e solidale. (e la cioccolata non è affatto male! :) )
c.
viste.... ma mi ispirerebbe dare qualche soldo a qualcuno che faccia del bene. piuttosto che ai supermercati.
choccoutente
12-03-2008, 11:51
non credo alle associazioni benefiche.
in genere dai 100 e se va bene arriva 20.
non credo alle associazioni benefiche.
in genere dai 100 e se va bene arriva 20.
piuttosto che niente, è meglio piuttosto.
choccoutente
12-03-2008, 11:55
mi scoccia che per sperare di aiutare qualcuno devo pagare lo stipendio a un altro.
prendi i soldi e li dai direttamente a chi servono. se sono pochi li raccogli e tra 10 anni li porti tutti direttamente.
infatti.
Gli anni passati ho sempre preso le uova dell'AIL (associazione italiana contro le leucemie, mieloma e linfomi)...costicchiano ma quel denaro va investito nella ricerca quindi ;)
hai riferimenti?
ManyMusofaga
12-03-2008, 12:06
Infatti...sto discorso del "non mi fido" mi sembra più che altro un alibi comodo per non aiutare nessuno. Vai a sentire i volontari che servono alle mense della caritas che fantascientifico stipendio prendono (e questo è solo uno dei tanti esempi...)
Se proprio non ci si fida esistono tanti modi per dare una mano e fare beneficenza impegnandosi in prima persona.
ManyMusofaga
12-03-2008, 12:07
hai riferimenti?
http://www.ail.it/eventi/istituzionali/uova/campagna_2008.asp
a quanto pare è già passato :doh: che peccato :(
choccoutente
12-03-2008, 12:07
Infatti...sto discorso del "non mi fido" mi sembra più che altro un alibi comodo per non aiutare nessuno. Vai a sentire i volontari che servono alle mense della caritas che fantascientifico stipendio prendono (e questo è solo uno dei tanti esempi...)
Se proprio non ci si fida esistono tanti modi per dare una mano e fare beneficenza impegnandosi in prima persona.
intendevo proprio questo.
Jesus1987
12-03-2008, 12:09
io sono daccordo con te, se devo fare beneficenta la faccio in un modo più affidabile
poi ognuno fa quello che crede
viste.... ma mi ispirerebbe dare qualche soldo a qualcuno che faccia del bene. piuttosto che ai supermercati.
giusto per conoscenza: altromercato non è un supermercato ma un'organizzazione di commercio equo e solidale che promuove l'autosviluppo di popoli del terzo mondo, in particolar modo per quanto riguarda artigiani e piccoli produttori. I prodotti che vende, alimentari e non infatti provengono da questi paesi. Non è un dare soldi a qualcuno di specifico, come nel caso di un'associazione,non è semplice beneficenza ma un modo alternativo di far muovere un economia,appunto più sostenibile...dal mio punto di vista questo è fare del bene..
c.
Puffo_Siffredi
12-03-2008, 12:23
Vorrei regalare alla donna un uovo di pasqua ma mi piacerebbe dare una mano a qualcuno che ha bisogno piuttosto che comperarlo in un supermercato qualsiasi.
Avete delle idee? qualche sito da guardare?
www.comitatomarialetiziaverga.it
ManyMusofaga
12-03-2008, 12:26
Questa è senza dubbio un'ottima cosa...si può "fare" da sè oppure appoggiarsi ad una associazione no profit, ad un circolo di paese, a strutture che già operano sul campo. Toccare con mano serve a far passare la diffidenza.
www.comitatomarialetiziaverga.it
visto ma decisamente scomodo... per me... raggiungere tali posti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.