PDA

View Full Version : Problemi dopo installazione di Windows 2000

giulianogiuliano
11-03-2008, 14:49
Salve a tutti, ho un problema di questo tipo (non mi era mai capitato):
ho formattato l'hard disk (file system ntsf) e reinstallato windows 2000 profesional con SP4. La formattazione e l'installazione del SO sono andate a buon fine però il pc ora non risponde ai comandi, se non con una lentezza indescrivibile. Schiaccio start e aspetto....qualsiasi icona clicco mi si apre l'applicazione dopo 3 minuti.

Ho avviato lo scandisk e non ci sono errori. In gestione pericferiche non ho nessun punto di domanda. All'apparenza tutto è a posto.

Solo in modalità provvisoria funziona tutto. Non so più che fare!!!!!

avete qualche suggerimento?

grazie, giovanni

andy45
11-03-2008, 15:36
Di solito problemi simili al tuo sono riconducibili ad un hd che sta per rompersi...volendo escludere questa eventualità prova a fare i soliti controlli virus, spyware ecc., ma dubito troverai qualcosa visto che è un pc fresco di formattazione.

giulianogiuliano
11-03-2008, 15:39
Anch'io ho pensato alla stessa cosa però perchè in modalità provvisoria tutto risulta fluido?

andy45
11-03-2008, 17:08
Bisogna considerare che in modalità provvisoria non carica nessun driver quindi il sistema è più leggero.
Sempre a proposito dei driver puoi provare ad aggiornarli, magari una periferica funziona con un driver generico o sbagliato e ti crea questi rallentamenti, è improbabile ma meglio non lasciare niente di intentato.

giulianogiuliano
12-03-2008, 08:59
Proverò a sostutire l'hard disk con u altro che ho. Però credo che se l'hard disk sta per partire non dovrebbe dare malfunzionamenti anche in modalità provvisoria?

un saluto

UtenteSospeso
12-03-2008, 09:23
In modalità provvisoria non vengono caricati drivers ed alcuni servizi, l'HD è sempre lo stesso.

Secondo me è un problema software.

giulianogiuliano
13-03-2008, 11:16
Per scrupolo sosituirò l'hard disk, tanto ne ho due, poi reinstallo il sistema operativo e vi farò sapere....

intanto grazie, un saluto

giulianogiuliano
14-03-2008, 15:44
Vi segnalo che sosituito l'hard disk sono riuscito poi ad installare il sistema operativo e tutto è andato a buon fine. Grazie per il suggerimento.......non l'avrei mai detto che la colpa fosse dell'hard disk....

un saluto :)