PDA

View Full Version : Mbe/UPS .... danni al "pacco"...ehm ...al contenuto..

seb87
11-03-2008, 15:43
Oggi ho ricevuto un pacco spedito tramite Mail Boxes etc. e affidato da loro a UPS.

Il pacco conteneva un Silverstone TJ07 , un case da 330€ che è stato in arte danneggiato.

-Parte della finestra rotta
-Parti in alluminio piegate
-Graffi
-ecc...

Volevo sapere se ho diritto a qualche tipo di rimborso...:)
Il pacco esternamente nn presentava grandi ammaccature ma all'interno ho riscontrato questi danni...

thx all :D

Stigmata
11-03-2008, 16:39
Oggi ho ricevuto un pacco spedito tramite Mail Boxes etc. e affidato da loro a UPS.

Il pacco conteneva un Silverstone TJ07 , un case da 330€ che è stato in arte danneggiato.

-Graffi
-ecc...

Il pacco esternamente nn presentava grandi ammaccature ma all'interno ho riscontrato questi danni...

Ammesso che non sia partito già danneggiato, credo che il mittente debba fare denuncia.
Se il pacco non è assicurato non aspettarti nulla, ovviamente.

Locurtola
11-03-2008, 16:54

-Graffi
-ecc...

Temo che, a meno che tu non abbia firmato la ricevuta del corriere con riserva, ci sia poco da fare... Puoi solo sperare nella disponibilità del corriere...

JamesDean
11-03-2008, 17:08
ma lo hai comprato da un negozio online o qui sul mercatino?

seb87
11-03-2008, 17:13
ma lo hai comprato da un negozio online o qui sul mercatino?

mercatino :)

ho firmato tramite l'aggeggio elettronico...esternemanete il pacco era perfetto...all'interno un po' meno..

jumpin666
11-03-2008, 17:27

ho firmato tramite l'aggeggio elettronico...esternemanete il pacco era perfetto...all'interno un po' meno..

se il pacco era perfetto...qualche dubbio mi viene..

cazzo, 330€ di case si assicurano però..

ozeta
11-03-2008, 17:31

se il pacco all'esterno era perfetto ( e per perfetto intendo niente ammaccature, buchi o segni di piegatura)

allora il pacco era dentro..il pacco... :sofico:

un po difficile che una lastra d'alluminio dentro ad uno scatolone si pieghi se lo scatolone non mostra segni di piegatura...

o sbaglio?:stordita:

Estero
11-03-2008, 17:44
Ma come ha fatto a graffiarsi anche? :confused: è stato imballato con la carta vetrata? :mbe:

seb87
11-03-2008, 17:46
il case è stato impacettato da mail boxes etc .... l'utente che me l'ha venduto mi aveva detto che era perfetto :)

ozeta
11-03-2008, 17:50
il case è stato impacettato da mail boxes etc .... l'utente che me l'ha venduto mi aveva detto che era perfetto :)

in qualsiasi caso, sei stato proprio... :ciapet:

:p

seb87
11-03-2008, 18:00
in qualsiasi caso, sei stato proprio... :ciapet:

:p

nah....nn è nulla di grave , solo che se è stato il corriere e posso avere un rimborso...perchè no :D

edoardovendrami
11-03-2008, 18:04
nah....nn è nulla di grave , solo che se è stato il corriere e posso avere un rimborso...perchè no :D

Certo che puoi avere il rimborso, se hai firmato e scritto "con riserva".
Hai scritto "con riserva"?

seb87
11-03-2008, 18:33
Certo che puoi avere il rimborso, se hai firmato e scritto "con riserva".
Hai scritto "con riserva"?

no :D

edoardovendrami
11-03-2008, 18:53
no :D

:muro:
Nulla da fare, hai acettato il pacco senza scrivere con riserva.

Per i prossimi acquisti leggi questo:
Come comportarsi alla consegna del prodotto
Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:

* Che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco
* Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla bolla sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.

*******IMPORTANTE********

AL MOMENTO DEL RICEVIMENTO DELLA MERCE ACCETTARE IL PRODOTTO DAL CORRIERE SEMPRE CON "DIRITTO DI RISERVA DI CONTROLLO" ANCHE CON PACCO INTEGRO,IN QUESTO MODO POTRAI AVERE IL RIMBORSO IN CASO DI DANNEGGIAMENTO CAUSA TRASPORTO.