PDA

View Full Version : masterizzatore e nero incredibile!

sadap
11-03-2008, 14:42
ho gia scritto un altro post se ne scrivo è un'altro è solo perchè la situazione ha preso una piega inverosimile...Ho comprato 50 dvd tdk provo a masterizzarli con nero e si bruciano (o meglio arriva al 100% e si blocca ma i file a volte sono leggibili). Mi sono ricordato che con verbatim non avevo avuto mai problemi. Quindi ho comprato 2 dvd verbatim ma il pc ha deciso di non leggerli per nulla (cioè li metto nel masterizzatore e nn si avviano proprio, nessun software di masterizzazione li "vede"). Ho provato di tutto dai driver aspi ad aggiornamenti vari ma niente. Allora ho pensato che il masterizzatore fosse rotto. Mi è venuto in mente che però ho sempre masterizzato le immagini con un'altro programma ora non più disponibile (dvddcr***** chiedo scusa ai moderatori ma altrimenti non si capisce l'assurdità della situazione). Ho fatto un'immagine con Alcohol di un dvd regolarmente comprato in edicola e l'ho masterizzata con quel programma sui tdk. Risultato nessun errore e il dvd masterizzato funziona perfettamente. Ora il problema non è solo nero ma qualsiasi programma freeware o con trial che sono riuscito a provare. Nessuno masterizza e ci tengo a dire che non sto cercando di masterizzare cose protette da copyright ma delle clip da una comunione, che non vanno oltre i 700mb l'una....

alecomputer
11-03-2008, 16:30
Se masterizzando filmati e video il la masterizzazione non va a buon fine , il problema puo essere di altro tipo , windows ha sempre avuto problemi con i file video .
prova a masterizzare solo dati e vedi se riesci a masterizzare correttamente .

havanalocobandicoot
11-03-2008, 16:46
windows ha sempre avuto problemi con i file video
E di che genere? I dati sono dati, che siano essi video o qualunque altra cosa.

sadap
11-03-2008, 17:05
E di che genere? I dati sono dati, che siano essi video o qualunque altra cosa.

E invece no... :muro: ho provato con soli dati e ha masterizzato correttamente (Crash avrei dato la tua stessa risposta perchè questa cosa non ha alcun senso...). Ora ho provato con un'altra immagine con dei file video dentro (quella di prima era una specie di enciclopedia medica...) e non masterizza....credo che la soluzione migliore sia votarmi a Sant'Antonio o San Giuda protettore delle cause perse.

P.S. i file video sono in divx e non sono quelli che sto cercando di masterizzare da tempo. Si vedono benissimo su mediaplayer e nn danno alcun tipo di problema.

Angelus88
11-03-2008, 17:10
Secondo me è problema di codec... fai una cosa... disinstalla tutti i codec nel pc e riavvia. Fatto ciò disabilita l'anteprima dei file AVI usando il file di registro contenuto qui (http://www.wintricks.it/faqreg/xp/anteprima_avi.zip). Riavvia e riprova a masterizzare

alecomputer
11-03-2008, 17:12
Il problema dei file file video e ben conosciuto , a causa di codec difettosi o non perfettamente compatibili , windows tenta la lettura dei file e si pianta o la cpu va al 100% con problemi di rallentamenti e sbocchi del pc .

Le soluzioni sono un programmino che disabilita le lettura delle info e anteprime sui file divX .
o la rimozione dei codec video che causano problemi .

sadap
11-03-2008, 17:14
ok ora provo ma come disintallo tutti i codec? potrebbe essere un virus?

havanalocobandicoot
11-03-2008, 17:25
Ma allora basterebbe per lo meno controllare se nel momento in cui la masterizzazione sta per cominciare (prima di premere su "scrivi") la cpu è al 100% o meno. Nel caso lo sia, credo basti killare explorer.exe e riavviarlo.
Per non far mandare la cpu al 100% bisognerebbe impedirgli di crearsi l'anteprima o comunque di rilevare le info sul file (quali dimensione, formato, ...). Per fare ciò si deve evitare di cliccare sul singolo file. Se per esempio si selezionano 2 file (anche entrambi video) non dovrebbero essere letti metadati o cose del genere, per cui la cpu non dovrebbe andare al 100%. Occhio che, se il contenuto di una cartella è visualizzata come "anteprima" o come "dettagli", appena si apre la cartella la cpu parte al 100%.
Si dovrebbe poter "aggiustare" il file incriminato salvandolo con VirtualDubMod in modalità "Direct Stream Copy".

Angelus88
11-03-2008, 17:45
Il problema dei file file video e ben conosciuto , a causa di codec difettosi o non perfettamente compatibili , windows tenta la lettura dei file e si pianta o la cpu va al 100% con problemi di rallentamenti e sbocchi del pc .

Le soluzioni sono un programmino che disabilita le lettura delle info e anteprime sui file divX .
o la rimozione dei codec video che causano problemi .

E' proprio quello che ho scritto sopra il tuo post

Angelus88
11-03-2008, 17:46
ok ora provo ma come disintallo tutti i codec? potrebbe essere un virus?

Da installazione applicazioni disinstalla tutto ciò che riguarda codec, divx, xvid, ffdshow. Poi riavvia... disabilita l'anteprima dei file avi con il link che ti ho dato, riavvia nuovamente e riprova la masterizzazione

sadap
11-03-2008, 19:56
Eliminati i codec e fatto partire il file di registro ma la situazione non si risolve. Continua a masterizzare immagini e file dati ma qualsiasi file video si blocca. A questo punto conviene arrendersi anche perchè ho gia buttato una ventina di dvd....ho anche scaricato il trial di nero 8 ma niente....

Angelus88
11-03-2008, 23:52
Prova a masterizzare tenendo chiuso il processo di Explorer e se non va usa un altro programma tipo Burn4Free... invece di una reale masterizzazioni puoi provare la simulazione

sadap
12-03-2008, 10:49
Provato di tutto, con processo chiuso con burn4free. Ma se formatto metto solo burn4free e provo a masterizzare dovrebbe funzionare? sarebbe un disastro però se funziona....

Angelus88
12-03-2008, 11:36
Provato di tutto, con processo chiuso con burn4free. Ma se formatto metto solo burn4free e provo a masterizzare dovrebbe funzionare? sarebbe un disastro però se funziona....

Dovrebbe si....

sadap
12-03-2008, 12:11
No :muro: perche hai risposto di si....ci provo...

Angelus88
12-03-2008, 12:55
No :muro: perche hai risposto di si....

Non l'ho capita :mbe:

sadap
12-03-2008, 13:56
niente niente battuta stupida tranquillo. Grazie a tutti per l'aiuto

sadap
12-03-2008, 16:58
sta diventando una telenovela: ora nero infotool dice che nn può controllare il drive perche il vassio aperto....potrei essere daccordo ma il mio masterizzatore il vassoio nn ce l'ha. inoltre sempre nero nn mi permette di masterizzare a più di 2,4x quando il supporto è tarato per 16x....bha

Angelus88
12-03-2008, 17:40
sta diventando una telenovela: ora nero infotool dice che nn può controllare il drive perche il vassio aperto....potrei essere daccordo ma il mio masterizzatore il vassoio nn ce l'ha. inoltre sempre nero nn mi permette di masterizzare a più di 2,4x quando il supporto è tarato per 16x....bha

Ma questo dopo che hai installato e provato windows pulito?

sadap
12-03-2008, 18:07
nono ancora non ho fatto niente....se provo a masterizzare mi da power calibration error cosa che prima non avevo....posso masterizzare solo a 2,4X e i dvd ovviamente si bruciano....l'errore me lo da sia nero che bur4free....ho lanciato nero tool e per lui il mio mast legge massiomo a 16x e masterizza massimo a 2x....oltretutto non riesco a spuntare la casella simulazione che rimane sempre in grigio chiaro....

P.S. bur4free mi da power calibration area error Nero solo power calibration error

Angelus88
12-03-2008, 18:41
Non è questione di SO allora ma di masterizzatore... prova ad aggiornare il firmware se ancora non l'hai fatto

sadap
12-03-2008, 19:02
è un matsushita uj 845s non c'è firmware nuovo dopo il d201 che è gia installato.
mi sa che mi devo rassegnare è irrimediabilmente rotto....

Angelus88
12-03-2008, 19:48
è un matsushita uj 845s non c'è firmware nuovo dopo il d201 che è gia installato.
mi sa che mi devo rassegnare è irrimediabilmente rotto....

Non ti resta che provarlo su un altro pc... se anche li fa lo stesso allora non funziona più

sadap
12-03-2008, 19:55
è montato su un acer aspire 5672 non so neanche come toglierlo da qui dentro....

Angelus88
12-03-2008, 23:27
Ah già è un portatile... fai la prova a installare windows pulito almeno se neanche li non va hai la certezza