PDA

View Full Version : Consigli su Firenze

17mika
11-03-2008, 13:13
L'ultimo weekend di Marzo (sabato-lunedì), dopo secoli, tornerò a Firenze; ho bisogno di un paio di consigli da qualche autoctono.

1) ho preso l'arbergo in zona Santa Maria Novella. visto che siamo in 4, stiamo pensando di andare in macchina, perchè costerebbe abbastanza meno del treno. il mio dubbio è: dove la metto la macchina?? si trova qualche posto non troppo lontano dove lasciare la macchina il sabato mattina per un paio di giorni (certo x girare firenze non la uso)?

2) Oltre agli uffizi, che ho prenotato oggi, c'è qualcos'altro da vedere per cui bisogna prenotare?

3) qualche altro consiglio?? non so, posti dove mangiare senza spendere miliardi, o qualche luogo da visitare a parte quelli ovvi e famosissimi, etc...

Grazie in anticipo a chi mi darà qualche indicazione :)

Senza Fili
11-03-2008, 13:40
L'ultimo weekend di Marzo (sabato-lunedì), dopo secoli, tornerò a Firenze; ho bisogno di un paio di consigli da qualche autoctono.

1) ho preso l'arbergo in zona Santa Maria Novella. visto che siamo in 4, stiamo pensando di andare in macchina, perchè costerebbe abbastanza meno del treno. il mio dubbio è: dove la metto la macchina?? si trova qualche posto non troppo lontano dove lasciare la macchina il sabato mattina per un paio di giorni (certo x girare firenze non la uso)?

2) Oltre agli uffizi, che ho prenotato oggi, c'è qualcos'altro da vedere per cui bisogna prenotare?

3) qualche altro consiglio?? non so, posti dove mangiare senza spendere miliardi, o qualche luogo da visitare a parte quelli ovvi e famosissimi, etc...

Grazie in anticipo a chi mi darà qualche indicazione :)

Ti consiglio di visitare Brozzi, Isolotto, e l'Osmannoro :sofico:

Adric
11-03-2008, 13:51
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1368385

17mika
11-03-2008, 15:04
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1368385

Tnx.. avevo guardato discussioni un pio di pagine indietro. non ero arrivato fino a natale :)

Grazie anche a Senza fili.. mi informo sui posti che mi hai segnalato..

Qualcuno ha qualche consiglio per il discorso parcheggio della macchina?

Lyd
11-03-2008, 18:23
1. La macchina a Firenze è difficile parcheggiarla per i residenti, figurati per chi viene da fuori...venite in treno, spendete qualcosa in più, ma non rischiate multe (che a Firenze sono abbondanti).

2. Da prenotare solo gli Uffizi, però preparati alla coda anche con prenotazione alla mano se venite il fine settimana.

3. Ti consiglio la trattoria "I Latini" in V. del Moro 18r, si mangia bene è un posto molto caratteristico ed i prezzi nn sono alti. Per quanto riguarda i luoghi, è famosissimo, ma non per tutti una meta ovvia ed è la basilica di S.Miniato al Monte.

Saluti