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View Full Version : [FG+SPED] Samsung Syncmaster 206BW


SCK-1
11-03-2008, 14:09
Salve a tutti, vendo monitor Samsung SM206BW, 20 pollici LCD Widescreen, 2ms, 1680x1050, DVI+VGA.
Il monitor monta il pannello Samsung S, non pannelli AU Optronics. E' perfetto esteticamente e non ha alcun difetto, le condizioni sono indistinguibili dal nuovo.
Pochi mesi di vita, gode ancora di garanzia ufficiale.

Prezzo: Euro 180,00 spese incluse (corriere 24h assicurato no poste)

Rulez:

- Commenti sul prezzo e info in pvt
- Code rapide max 24h
- Pagamenti mediante bonifico, postagiro, postepay
- Non scambio
- Non accetto altre modalità di spedizione oltre a quella indicata
- Postare solo se interessati

Grazie

Code:
- AMD-ATHLON (scambio a mano non al mio prezzo)
- Jackari
- Vortex99

EDIT: Ricordo agli utenti interessati che la priorità in coda è valida se si accettano le MIE condizioni e il MIO prezzo. Offerte al ribasso verranno valutate ma non avranno alcuna priorità in coda.

Wolve666
11-03-2008, 15:38
IN CODA CON SCAMBIO A MANO DA PARTE DI AMD-ATHLON ...
HAI PVT

Jackari
11-03-2008, 17:35
coda

SCK-1
12-03-2008, 11:55
Up

jackari2
12-03-2008, 12:26
ciao sck-1
ti chiedo scusa delle offese
anche se non è stato il vero jackari a farle
purtroppo mi hanno fregato la casella hotmail e da lì
il nick di hwupgrade.
ti chiedo se per caso hai conservato i messaggi così oltre che per truffa (ad es. qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1699117) e appropriazione d'identità lo denuncio anche per ingiuria.
Puoi aiutarmi? grazie e scusa ancora

thegiox
12-03-2008, 12:32
invito le due parti, con le quali ho parlato in pvt, a sentirsi privatamente per scambiarsi i dati in possesso.

grazie :)

SCK-1
12-03-2008, 12:33
ciao sck-1
ti chiedo scusa delle offese
anche se non è stato il vero jackari a farle
purtroppo mi hanno fregato la casella hotmail e da lì
il nick di hwupgrade.
ti chiedo se per caso hai conservato i messaggi così oltre che per truffa (ad es. qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1699117) e appropriazione d'identità lo denuncio anche per ingiuria.
Puoi aiutarmi? grazie e scusa ancora

Ciao, sono stato appena informato del furto dell'account, ho tutti i msg conservati e inoltrati già ai mod. Mi dispiace per l'accaduto, ti reinserisco in coda per la trattativa.
Ciao

jackari2
12-03-2008, 12:37
Ciao, sono stato appena informato del furto dell'account, ho tutti i msg conservati e inoltrati già ai mod. Mi dispiace per l'accaduto, ti reinserisco in coda per la trattativa.
Ciao

se riesci a mandarli anche a me i msg li stampo e li metto da parte.
se identificano il tipo lo denuncio anche in sede civile.
ti ringrazio

vortex99
12-03-2008, 14:18
Coda :)

SCK-1
14-03-2008, 16:54
Monitor venduto a AMD-ATHLON mediante scambio a mano.

Rhadamanthis
15-03-2008, 00:57
"Scrivo da parte dell'utente AMD-ATHLON che denuncia un problema col monitor, il monitor presenta due dead pixel a 1 cm di altezza dal pannello , uno dei due è davvero molto visibile, mentre l'altro molto meno;AMD ha provato a sbloccarli sia via software che col metodo del premere il pixel difettato a monitor spento , riaccender eil monitor e smettere di premere.
L'utente ha pagato per un monitor senza difetti, come può fare se volesse tenere il monitor?
Deve tenersi un monitor cn pixel bruciati pagato però come un monitor senza difetti? Inoltre manca la pezzolina per pulire l'LCD"

SCK-1
15-03-2008, 08:26
"Scrivo da parte dell'utente AMD-ATHLON che denuncia un problema col monitor, il monitor presenta due dead pixel a 1 cm di altezza dal pannello , uno dei due è davvero molto visibile, mentre l'altro molto meno;AMD ha provato a sbloccarli sia via software che col metodo del premere il pixel difettato a monitor spento , riaccender eil monitor e smettere di premere.
L'utente ha pagato per un monitor senza difetti, come può fare se volesse tenere il monitor?
Deve tenersi un monitor cn pixel bruciati pagato però come un monitor senza difetti? Inoltre manca la pezzolina per pulire l'LCD"

Ho già avvisato AMD-ATHLON su msn che non c'è nessun problema nel riprendermi il monitor, poteva anche evitare di farti scrivere questo post inutile..
Secondo lui ha i pixel spenti, secondo me no visto che se cosi fosse non l'avrei mai messo in vendita qui sul forum..
In ogni caso preferisco riprendermelo piuttosto che venderlo a chi si lamenta della mancanza di una pezzolina da 3 cent per pulire gli occhiali..
E giusto per la cronaca dice che non riesce a farlo andare in DVI, e quindi si evince che ha qualche problema il suo pc, dato che per mesi io l'ho tenuto collegato sempre e soltanto in DVI..

zibibbo79
15-03-2008, 12:59
Premetto che non ho nulla contro il venditore,dato che ho avuto trattative in passato con lui tutte chiuse in maniera perfetta.
Scrivo per conto dell' utente AMD-ATHLON (lo conosco personalmente e ho visto di persona il monitor con i due pixel non funzionanti, i problemi riscontrati son purtroppo veritieri) il quale non può esporre pubblicamente messaggi in quanto il suo account è in lavorazione dopo un furto avvenuto tempo fa e che il personale di hwupgrade ancora non risolve...
Il prodotto in questione è stato acquistato dalll'utente AMD-ATHLON il quale ha avviato la trattativa privatamente perkè il monitor era destinato per un regalo di compleanno.
AMD-ATHLON quindi comunica che:
Il monitor è stato ,o, viste le condizioni di esso, "sarebbe dovuto essere" un regalo.


Riguardo la pezzolina che non mi hai dato:
- ti avevo chiesto se l'avevi e mi avevi detto che me l'avresti data
- fa parte del BUNDLE...
Quindi scusami tanto se ho richiesto ciò che tu avevi promesso, che faceva parte del bundle e che non mi hai dato.

Per quanto riguarda la questione del collegamento in DVI, non l'ho proprio mensionato, era solo 1 informazione che ti ho dato specificandoti che era un problema dei miei driver e che dovevo aggiornarli!
Cosa che ora ho fatto e sono in DVI.

Senza troppi giri di parole , io intendo metterci daccordo per un eventuale" RISARCIMENTO PROPORZIONATO AL DIFETTO DEL PRODOTTO" in quanto:

1. Io ho speso dei soldi (a prescindere dalla quantità della somma) per l'acquisto di un monitor senza con determinate caratteristiche tra cui la mancanza di PIXEL danneggiati...

2. Se avessi saputo del difetto nn avrei speso quei soldi e probabilmente non lo avrei aquistato...

3. Nel momento in cui te lo restituissi e tu lo rivenderesti, non chiederesti di certo il prezzo che io ho pagato, e che cmq nessuno,probabilmente, ti darebbe per i motivi del punto "1" e del punto "2"?.

IL MONITOR CREDO CHE NON SIA NEMMENO CONSEGNABILE ALL' RMA in quanto possiede 2 soli DEAD pixel, anche se penso che uno dei due (esageratamente visibile) consista in almeno 2 o 3 pixel affiancati, e anche se venisse consegnato all'rma le SPESE DOVREI ACCOLLARMELE IO in quanto il venditore SI E' RIFIUTATO DI RIMBORSARMI LE EVENTUALI SPESE,O DI PROVVEDERE LUI STESSO PER L'RMA.

Ho tentato,inoltre, di sbloccare i pixel col metodo manuale del panno premuto leggermente sullo schermo e poi spegnere e riaccendere il monitor e attraverso vari software seguendo molti consigli di utenti del forum e molte guide.

Riguardo all'intervento pubblico, l'ho fatto perchè non volevo che il treadh fosse chiuso dai moderatori per la fine della trattativa, e che se non si fosse giunto ad un accordo, i moderatori avessero saputo bene i motivi... in quanto la mia richiesta e nettamente lecita.
NON L'HO FATTO DI CERTO PER FARTI CATTIVA PUBBLICITà, cosa che magari hai fatto tu denigrandomi per la questione del panno (scusa era nel bundle :|) o per la questione del collegamento in DVI... cosa che non avevo nemmeno nominato in quanto sapevo benissimo che non era un problema del monitor.

FATTO STA CHE IO ORA MI RITROVO CON UN MONITOR PAGATO PER CIò CHE NON è, felicissimo per averlo acquistato inizialmente, ed ho solo questo! NON NE HO ALTRI!
Ammettendo che il venditore sia in buona fede, io posso dimostrare il difetto, nonostante lui dica che ha controllato tramite software la qualità del PANNELLO.

SCK-1
15-03-2008, 13:12
Premetto che non ho nulla contro il venditore,dato che ho avuto trattative in passato con lui tutte chiuse in maniera perfetta.
Scrivo per conto dell' utente AMD-ATHLON, il quale non può esporre pubblicamente messaggi in quanto il suo account è in lavorazione dopo un furto avvenuto tempo fa e che il personale di hwupgrade ancora non risolve...
Il prodotto in questione è stato acquistato dalll'utente AMD-ATHLON il quale ha avviato la trattativa privatamente perkè il monitor era destinato per un regalo di compleanno.
AMD-ATHLON quindi comunica che:
Il monitor è stato ,o, viste le condizioni di esso, "sarebbe dovuto essere" un regalo.


Riguardo la pezzolina che non mi hai dato:
- ti avevo chiesto se l'avevi e mi avevi detto che me l'avresti data
- fa parte del BUNDLE...
Quindi scusami tanto se ho richiesto ciò che tu avevi promesso, che faceva parte del bundle e che non mi hai dato.

Per quanto riguarda la questione del collegamento in DVI, non l'ho proprio mensionato, era solo 1 informazione che ti ho dato specificandoti che era un problema dei miei driver e che dovevo aggiornarli!
Cosa che ora ho fatto e sono in DVI.

Senza troppi giri di parole , io intendo metterci daccordo per un eventuale" RISARCIMENTO PROPORZIONATO AL DIFETTO DEL PRODOTTO" in quanto:

1. Io ho speso dei soldi (a prescindere dalla quantità della somma) per l'acquisto di un monitor senza con determinate caratteristiche tra cui la mancanza di PIXEL danneggiati...

2. Se avessi saputo del difetto nn avrei speso quei soldi e probabilmente non lo avrei aquistato...

3. Nel momento in cui te lo restituissi e tu lo rivenderesti, non chiederesti di certo il prezzo che io ho pagato, e che cmq nessuno,probabilmente, ti darebbe per i motivi del punto "1" e del punto "2"?.

IL MONITOR CREDO CHE NON SIA NEMMENO CONSEGNABILE ALL' RMA in quanto possiede 2 soli DEAD pixel, anche se penso che uno dei due (esageratamente visibile) consista in almeno 2 o 3 pixel affiancati, e anche se venisse consegnato all'rma le SPESE DOVREI ACCOLLARMELE IO in quanto il venditore SI E' RIFIUTATO DI RIMBORSARMI LE EVENTUALI SPESE,O DI PROVVEDERE LUI STESSO PER L'RMA.

Ho tentato,inoltre, di sbloccare i pixel col metodo manuale del panno premuto leggermente sullo schermo e poi spegnere e riaccendere il monitor e attraverso vari software seguendo molti consigli di utenti del forum e molte guide.

Riguardo all'intervento pubblico, l'ho fatto perchè non volevo che il treadh fosse chiuso dai moderatori per la fine della trattativa, e che se non si fosse giunto ad un accordo, i moderatori avessero saputo bene i motivi... in quanto la mia richiesta e nettamente lecita.
NON L'HO FATTO DI CERTO PER FARTI CATTIVA PUBBLICITà, cosa che magari hai fatto tu denigrandomi per la questione del panno (scusa era nel bundle :|) o per la questione del collegamento in DVI... cosa che non avevo nemmeno nominato in quanto sapevo benissimo che non era un problema del monitor.

FATTO STA CHE IO ORA MI RITROVO CON UN MONITOR PAGATO PER CIò CHE NON è, felicissimo per averlo acquistato inizialmente, ed ho solo questo! NON NE HO ALTRI!
Ammettendo che il venditore sia in buona fede, io posso dimostrare il difetto, nonostante lui dica che ha controllato tramite software la qualità del PANNELLO.


Si ma vedo che il discorso ancora non è ben chiaro..ho già detto subito che mi riprendo il monitor e restituisco l'importo, senza alcun problema.
Ho offerto all'utente una garanzia personale aggiuntiva oltre a quella residua, e dubito che se il monitor fosse stato nelle condizioni indicate l'avrei proposta.
In ogni caso io non risarcisco nulla, restituisco la somma e mi riprendo il monitor. Questo mi sembra un tentativo di "risparmiare" ancora di più sull'importo pagato. Io mi riprendo il monitor e se davvero presenta i problemi segnalati me lo faccio cambiare, e il discorso RMA se permetti è una cosa che non ti riguarda.
Ad ogni modo dopo aver comunicato che mi riprendo il monitor senza nessun problema, non ricevo ancora una conferma dall'acquirente, il quale continua a parlare di "risarcimento", e afferma che lui può dimostrare il danno mentre io non posso dimostrare il perfetto funzionamento pre-vendita.
Allora siccome babbo natale arriva tra qualche mese, e non sono nato ieri, chiedo cortesemente che mi venga riconsegnato il monitor nelle stesse identiche condizioni con cui è stato consegnato, e restituirò l'importo pagato.
Ovviamente il monitor mi dovrà essere consegnato, non andrò nuovamente io dall'acquirente. Riguardo alla pezzolina ho detto subito all'acquirente che ho semplicemente dimenticato di inserirla nell'imballo, ma come ho già detto tutto questo mi sembra solo un modo per avere un ulteriore risparmio su una cifra già bassa.
Quindi la mia proposta di restituzione è sempre valida, ma aspetto solo fino a Lunedi, se il tempo si allunga non potrò restituire una somma per un prodotto che è stato utilizzato, installato, e trattato chissà come.
Ribadisco che tutti questi post sono inutili, in quanto ho proposto la restituzione immediatamente, senza alcun problema.

zibibbo79
15-03-2008, 13:54
Purtroppo i problemi riscontrati li ho visti anche io di persona, inoltre l'acquirente puo' farteli benissimo vedere senza problemi personalmente.
Penso che sarebbe stato 1 tentativo di risparmiare ...come dice lui... se avesse accettato un monitor danneggiato e dopo si fosse ricreduto e avresse poi kiesto il risarcimento...
mentre in questo caso, e stato messo in vendita un oggetto scrivendo che non era senza nessun difetto,invece è stato consegnato un oggetto con difetti.
Non vorrebbe restituirlo perkè ha venduto il monitor vecchio per quel monitor IN PERFETTE CONDIZIONI, e nn vuole rimanere senza monitor al momento.

QUINDI LE SUE RICHIESTE SONO:
- o un risarcimento parziale proporzionato al danno STABILITO MAGARI DAI MODERATORI
- o le spese per il corriere espresso per l'invio del monitor in RMA.
Quest'ultima soluzione porterebbe comunque a stare giorni senza poter usare il pc e di non avere la garanzia che mi arrivi un monitor senza pixel difetettati (dato ke loro nn controllano penso) e soprattutto non sarà garantito il PANNELLO S.
Volendo il venditore puo' mandarlo lui stesso in RMA, facendolo poi consegnare all'acquirente.

SCK-1
15-03-2008, 14:14
Purtroppo i problemi riscontrati li ho visti anche io di persona, inoltre l'acquirente puo' farteli benissimo vedere senza problemi personalmente.
Penso che sarebbe stato 1 tentativo di risparmiare ...come dice lui... se avesse accettato un monitor danneggiato e dopo si fosse ricreduto e avresse poi kiesto il risarcimento...
mentre in questo caso, e stato messo in vendita un oggetto scrivendo che non era senza nessun difetto,invece è stato consegnato un oggetto con difetti.
Non vorrebbe restituirlo perkè ha venduto il monitor vecchio per quel monitor IN PERFETTE CONDIZIONI, e nn vuole rimanere senza monitor al momento.

QUINDI LE SUE RICHIESTE SONO:
- o un risarcimento parziale proporzionato al danno STABILITO MAGARI DAI MODERATORI
- o le spese per il corriere espresso per l'invio del monitor in RMA.
Quest'ultima soluzione porterebbe comunque a stare giorni senza poter usare il pc e di non avere la garanzia che mi arrivi un monitor senza pixel difetettati (dato ke loro nn controllano penso) e soprattutto non sarà garantito il PANNELLO S.
Volendo il venditore puo' mandarlo lui stesso in RMA, facendolo poi consegnare all'acquirente.


Sono problemi suoi, io il monitor perfetto l'ho venduto, poi non so come è stato trattato.
Sta di fatto che entrambe le sue richieste sono la dimostrazione di quanto dicevo prima, e ancora una volta si sta evitando la restituzione.
Io ho dimostrato di essere una persona più che onesta dicendo subito all'acquirente che restiuisco TUTTA la somma da lui pagata, lui sta dimostrando sempre di più di voler recuperare un pò di soldi spesi. Sfortunatamente per lui non sono nato ieri, un altro al mio posto avrebbe detto già la classica frase "lo hai danneggiato tu"..
Quindi poche ciance e più serietà, se il monitor mi viene riconsegnato entro Lunedi avrà tutti i soldi spesi, altrimenti se lo tiene com'è, io la mia buona volontà l'ho messa, poi ognuno la può interpretare come vuole. Sicuramente se il monitor fosse danneggiato a priori, le sue richieste mi farebbero comodo, onde evitare la "figuraccia".
Se io invio il monitor in RMA me ne torna uno nuovo di pacca, e non vedo perchè dovrei darlo a lui per 160 Euro. Troppo comodo, mi dispiace. Ha tanto di fattura per la garanzia, se proprio non vuole restituirmelo può procedere lui con l'rma e tenersi poi un monitor nuovo.
Poi non vedo come possano i moderatori valutare l'entità del risarcimento, dato che non hanno la possibilità di valutare il problema, ne tantomeno l'autorità per farlo.
Cercate di fare le persone serie, si sta dimostrando al forum il vostro tentativo di "ciullare" soldi inutilmente..

zibibbo79
15-03-2008, 14:53
Bhè, io non ti ho mica dato del disonesto,anzi ho scritto che le trattative con te son andate tutte ok...da parte mia quindi non intendo "ciulare" soldi a nessuno :mad:
Ho solo scritto i fatti così come stanno da parte dell'acquirente.
Non posso affermare che i problemi riscontrati c'erano già prima che il monitor fosse venduto o che si sian verificati dopo.

Io non ho altro da dire riporto solo l'ultimo comunicazione di AMD-HTLON:

Decideranno i moderatori, nn vedo perkè dovrei pagare l'RMA e rimanere senza monitor per causa tua.
Ma ti sembra ke io dopo essermi aggiudicato a 160 euro un 206bw pari al nuovo come mi hai detto tu, mi prenderei il fastidio di CREARE i pixel bruciati per ottenere uno sconto
questa è fantascienza!
NON VOGLIO IMBROGLIARE NESSUNO "IO" !!!
Evidentemente ti rode perkè ora vorresti mandarlo te in RMA e farti arrivare il monitor nuovo per poi rivenderlo nuovo nel tuo negozio.
Invece avevi sperato che io non me ne accorgessi visto ke il difetto è in basso, ma con i software si vedono perfettamente!
Mi meraviglio di te che sei un venditore e che non tratti i tuoi clienti come dovrebbero essere trattati.
Ti proteggi col fatto ke mi hai proposto la restituzione in quanto tu ci verresti a guadagnare rivendendolo a qualke utente distratto che nn vede il difetto (dovrbbe essere cieco) oppure mandarlo in RMA e tenertelo.
VOGLIO SOLO IL MONITOR CHE HO PAGATO E PER CUI HO VENDUTO L'ALTRO MONITOR.
Non voglio rimanere senza monitor per un tuo errore!
VEDIAMO I MOD COSA DECIDONO.

SCK-1
15-03-2008, 15:05
Bhè, io non ti ho mica dato del disonesto,anzi ho scritto che le trattative con te son andate tutte ok...da parte mia quindi non intendo "ciulare" soldi a nessuno :mad:
Ho solo scritto i fatti così come stanno da parte dell'acquirente.
Non posso affermare che i problemi riscontrati c'erano già prima che il monitor fosse venduto o che si sian verificati dopo.

Io non ho altro da dire riporto solo l'ultimo comunicazione di AMD-HTLON:

Decideranno i moderatori, nn vedo perkè dovrei pagare l'RMA e rimanere senza monitor per causa tua.
Ma ti sembra ke io dopo essermi aggiudicato a 160 euro un 206bw pari al nuovo come mi hai detto tu, mi prenderei il fastidio di CREARE i pixel bruciati per ottenere uno sconto
questa è fantascienza!
NON VOGLIO IMBROGLIARE NESSUNO "IO" !!!
Evidentemente ti rode perkè ora vorresti mandarlo te in RMA e farti arrivare il monitor nuovo per poi rivenderlo nuovo nel tuo negozio.
Invece avevi sperato che io non me ne accorgessi visto ke il difetto è in basso, ma con i software si vedono perfettamente!
Mi meraviglio di te che sei un venditore e che non tratti i tuoi clienti come dovrebbero essere trattati.
Ti proteggi col fatto ke mi hai proposto la restituzione in quanto tu ci verresti a guadagnare rivendendolo a qualke utente distratto che nn vede il difetto (dovrbbe essere cieco) oppure mandarlo in RMA e tenertelo.
VOGLIO SOLO IL MONITOR CHE HO PAGATO E PER CUI HO VENDUTO L'ALTRO MONITOR.
Non voglio rimanere senza monitor per un tuo errore!
VEDIAMO I MOD COSA DECIDONO.

Vabbè ora si superano i limiti, dare del disonesto a chi ha proposto la restituzione dopo 2 secondi dall'esposizione del problema non fa altro che dimostrare che persona sei.
Visto e considerato che pensi questo, se entro Lunedi non mi viene riconsegnato il monitor te lo tieni cosi com'è, sinceramente me ne sbatto altamente di quello che possono decidere o pensare i moderatori, io sono disposto a restituire la somma. Ti sei solo reso ridicolo, e non ti rendi conto che stai dimostrando ciò che ho detto, ossia che è tutto un tentativo per recuperare due soldi..Io non ho bisogno del monitor ne tantomeno di mandarlo in rma, se cosi fosse stato lo avrei già fatto e venduto per nuovo ad un prezzo piu alto. La malafede qui c'è solo da parte tua, perchè se davvero il monitor aveva problemi lo avresti già dato indietro.
Questo è il mio ultimo post rivolto a te, se entro lunedi non mi porti il monitor non vedi più un soldo. E ritieniti fortunato che attendo fino a lunedi, dato che in questi 3 giorni lo stai utilizzando e potresti danneggiarlo ulteriormente.

zibibbo79
15-03-2008, 15:23
Da parte di amd-athlon:
Ci si puo' vedere quando vuoi per prova ecc...bhè mi hai dato del disonesto tu.


CONTATTATEVI TRAMITE MAIL

sonic_the_hedgeog
16-03-2008, 11:31
Buongiorno a tutti.
Mi inserisco in questo Thread poichè adesso sono a casa di AMD-ATHLON (mio amico), e non si possono non notare quei buchini orrendi e sgradevolissimi.

Non è che sto qui per tirare l'acqua ad un mulino in particolare, ma è per tutto esclusivamente una questione di correttezza.

Da quanto poi mi sembra di capire, il venditore nei confronti dell'acquirente non è stato poi così disponibile, nel senso che avrebbe potuto muoversi già diversamente.

Noi su questo forum siamo tutti utenti che vendiamo ed acquistiamo qualsiasi cosa, a volte anche nelle maniere più strane, ma la correttezza e il rispetto fa da fondamentale (o almeno così dovrebbe essere) all'essenza di ciò che va a compiersi.

Io ho una domanda al venditore:
Lo accompagno io il mio amico a San Severo, ci si mette daccordo per il discorso corriere/spedizione per la riparazione, parlarne di persona, magari anche davanti ad un buon caffè, così si chiariscono eventuali malintesi e si decide civilmente cosa fare.

Nessuno cerca di fregare o mangiare soldi su nessuno sia ben chiaro,
si tratta solo di una chiacchierata decisiva sul fatto che questo monitor va riparato e risolvere la situazione nella maniera più idonea e definitiva.

Siamo a tua disposizione per l'eventuale giro a SanSevero.
Ovviamente un bar per il caffè buono dovrete consigliarcelo voi.

A presto...

Dexther
16-03-2008, 11:42
Da una lettura del thread non riesco a capire il motivo per cui non si possa procedere ad una restituzione del prodotto e conseguente rimborso :what: ...


Visto e considerato che pensi questo, se entro Lunedi non mi viene riconsegnato il monitor te lo tieni cosi com'è, sinceramente me ne sbatto altamente di quello che possono decidere o pensare i moderatori, io sono disposto a restituire la somma. Ti sei solo reso ridicolo, e non ti rendi conto che stai dimostrando ciò che ho detto, ossia che è tutto un tentativo per recuperare due soldi..

[CUT]

Questo è il mio ultimo post rivolto a te, se entro lunedi non mi porti il monitor non vedi più un soldo. E ritieniti fortunato che attendo fino a lunedi, dato che in questi 3 giorni lo stai utilizzando e potresti danneggiarlo ulteriormente.

Magari post del genere li risparmierei ecco...
Sei pur sempre in un forum pubblico del quale hai accettato un regolamento. ;)

sonic_the_hedgeog
16-03-2008, 12:06
Non posso accettare la restituzione in quanto :
- Mi sono messo in coda, con relativi tempi di attesa, tempi nel concordare e nel parlare col venditore
- Desideravo quel monitor che era per il mio compleanno
- Per acquistare quel monitor ho venduto il mio vekkio CRT (naturalmente è stato un insignificante guadagno ),
Quindi non voglio aver speso tutta quella fatica e quel tempo e soldi di benzina (dato ke lo sono andato a prendere a 15 minuti di macchina da casa mia andando a 100 km/h ) per rimanere senza monitor a causa di un problema del venditore!
Tralaltro sono andato a prendere il monitor.
Per questi motivi e per quelli che ho già fatto postare esigo la RESTITUZIONE PARZIALE PROPORZIONATA AL PRODOTTO oppure I SOLDI PER PAGARE IL CORRIERE ESPRESSO.
Con la restituzione parziale mi tengo i pixel difettosi, ma almeno non ho un monitor pagato come PARI AL NUOVO (ricordo ke sn davvero ben visibili anke a skermo colorato ...nn solo a schermo tutto bianco), mentre inviandolo al corriere non avrei la certezza che mi ritorni senza pixel (in quanto che io sappia non fanno il controllo , ma potrei sbagliarmi)

e nemmeno che il pannello sia di tipo S (altro motivo per cui mi sono buttato a tuffo sull'acquisto)


inoltr aspetterei 2 settimane , ma almeno so ke mi arriverà un monitor...se lo restituissi al venditore come faccio a prenderne 1 altro? dovrei stare per causa sua a presso ad altre inserzioni tra forum e baia!
Delle due è ovvio che prediligo la seconda... però che decudessero i mod.

Dexther
16-03-2008, 12:22
sento qualche altro collega

kingvisc
16-03-2008, 14:49
Dopo una valutazione in staff, essendo impossibile quantificare un minusvalore dato da 2 badpixel, riteniamo che se l'acquirente non è soddisfatto possa restituire il monitor al venditore ed ottenere il rimborso di quanto pagato.

Capisco perfettamente che il tempo perso etc etc facciano girare le scatole.. sarebbe però bastata una verifica all'atto dell'acquisto (data la consegna a mano) per evitare tutto quanto.

SCK-1
17-03-2008, 12:03
Da una lettura del thread non riesco a capire il motivo per cui non si possa procedere ad una restituzione del prodotto e conseguente rimborso :what: ...



Magari post del genere li risparmierei ecco...
Sei pur sempre in un forum pubblico del quale hai accettato un regolamento. ;)


Lo devi chiedere a lui come mai non vuole il rimborso..io l'ho proposto subito, non appena su msn mi ha comunicato il problema, indice di serietà che sempre meno di riscontra..un altro avrebbe potuto dire te lo tieni cosi perchè l'hai danneggiato tu..
Io so solo che ho consegnato un prodotto pari al nuovo, e mi vengono tirati fuori dei problemi mai visti, dovrebbe essere già fortunato che non l'ho accusato di aver procurato il danno.
Io non accetto rimborsi o altro, o il monitor viene restituito nelle stesse identiche condizioni di consegna entro oggi (ricordo che è in mano sua da Venerdi, quindi può aver fatto di tutto), oppure annullerò qualsiasi mia volontà di restituzione dei soldi.

Per il resto hai ragione, ma trovo alquanto stupido chiedere ai moderatori di quantificare un danno senza che avete la possibilità di verificarlo o l'autorità per farlo. La vostra autorità si ferma nella valutazione dei comportamenti, non nella qualità dei prodotti venduti.
E ripeto, tutta questa storia non fa altro che dimostrare quanto ridicoli possono diventare certi utenti, ma forse se avevo 80 mila post veniva notato maggiormente..

giovonni
17-03-2008, 12:58
Ragazzi, faccio notare una cosa che nessuno ha scritto nel thread.
Da quanto mi risulta samsung fa un servizio di garanzia DIRETTO A CASA senza spese per l'utente...
3 anni on site appunto.
Quindi tutto il discorso sull'RMA lo potete eliminare :D
Tra l'altro non chiedono nè imballo nè scontrino, basta il seriale e la data dietro il monitor.
Spero di esser stato di aiuto.
Saluti

Edit: mi scuso coi mod per l'intervento, ma era assolutamente costruttivo ;)

kingvisc
17-03-2008, 13:03
prego chi non sia il diretto interessato di non postare. vale anche per tutti coloro che hanno postato per amd-athlon, sarà accettato unicamente colui che si è messo in coda

SCK-1
17-03-2008, 13:13
Ragazzi, faccio notare una cosa che nessuno ha scritto nel thread.
Da quanto mi risulta samsung fa un servizio di garanzia DIRETTO A CASA senza spese per l'utente...
3 anni on site appunto.
Quindi tutto il discorso sull'RMA lo potete eliminare :D
Tra l'altro non chiedono nè imballo nè scontrino, basta il seriale e la data dietro il monitor.
Spero di esser stato di aiuto.
Saluti

Vero, ma dubito che sostituiscano un monitor che presenta due badpixel..e in ogni caso lui non lo farebbe perchè rischia di ritrovarsi con un pannello non S..
A me di contro non interessa, perchè il mio compito da persona onesta è quello di restituire i soldi nel caso in cui il prodotto non è conforme a quanto dichiarato, non di preoccuparmi se lui resta senza monitor o se è il suo compleanno..mi pare che di regali ne ho già fatti troppi..

lucasante
17-03-2008, 14:20
ma amd-athlon in coda non lo vedo mica.. :confused:

zibibbo79
18-03-2008, 11:33
i motivo per cui non voglio la restituzione gli ho già elencati sia pubblicamente che privatamente al venditore e al moderatore ; e che mi sto informando sulla garanzia... FATTO STA CHE HO PAGATO PER UNA CERTA COSA, E NE HO RICEVUTA 1 ALTRA...

Wolve666
18-03-2008, 11:38
da amd-athlon

i motivo per cui non voglio la restituzione gli ho già elencati sia pubblicamente che privatamente al venditore e al moderatore ; e che mi sto informando sulla garanzia... FATTO STA CHE HO PAGATO PER UNA CERTA COSA, E NE HO RICEVUTA 1 ALTRA...

lucasante
18-03-2008, 11:40
da chi??? :D

SCK-1
18-03-2008, 13:09
da amd-athlon

i motivo per cui non voglio la restituzione gli ho già elencati sia pubblicamente che privatamente al venditore e al moderatore ; e che mi sto informando sulla garanzia... FATTO STA CHE HO PAGATO PER UNA CERTA COSA, E NE HO RICEVUTA 1 ALTRA...

Come già detto, i suoi motivi non mi riguardano. Fatto sta che il monitor non mi è stato riconsegnato entro la giornata di ieri come richiesto, pertanto considero la transazione conclusa.
Il monitor è in utilizzo nelle sue mani da ben 5 giorni, pertanto essendo in piena garanzia è sua cura provvedere all'rma in caso di guasto.

Per i moderatori: L'acquirente ha pubblicamente rifiutato la restituzione del monitor e il totale rimborso da me offerto, pertanto spero che la discussione venga chiusa.