PDA

View Full Version : IMAP con GMail???

cincento
11-03-2008, 12:33
Carissimi Bondì,

Non ricordo se si chiama IMAP ma mi spiegherò comunque...

Ho un portatile con outlook 2007, scarico le eMail su outlook e su Gmail vengono spostate da posta in arrivo e messe su "posta archiviata", e fin qui va tutto bene come vorrei io.

Ora però ho preso anche un computer fisso e mi piacerebbe tanto che le stesse eMail venissero scaricate ANCHE dal pc fisso senza essere cancellate da Gmail. E' possibile? Come si fa?

P.S. = Nella rete del lavoro c'è sta roba (ma non con GMail). :confused:

Altro P.S. = Oppure avete il link di una guida che faccia fare questa cosa con 2 pc???

Alfonso78
11-03-2008, 13:27
basta settare nel programma l'opzione "lascia una copia nel server"...

quindi credo che in networking la discussione sia OT...

cincento
11-03-2008, 13:34
basta settare nel programma l'opzione "lascia una copia nel server"...

quindi credo che in networking la discussione sia OT...

Mannaggia non sapevo dove postare.... i pc sono in rete nello stesso hub che porta allo stesso "modem router".

Ma poi sti messaggi resteranno da leggere su Gmail? :confused: (Ora non sono a casa, chiedo perchè non posso provare).

pegasolabs
11-03-2008, 14:52
Già che ci siamo finiamo di chiarire e poi chiudiamo la discussione.
Nel primo PC i messaggi li scarichi via POP3?

Se la risposta è si, usando l'impostazione suggerita da Alfonso nel secondo PC, allora i messaggi rimarranno su gmail solo fino a quando non li scarichi sul primo pc.

Facci sapere (o facci capire meglio).

Se invece vuoi usare l'imap su entrambi è un altro discorso. Chiarisci.

cincento
11-03-2008, 15:04
Già che ci siamo finiamo di chiarire e poi chiudiamo la discussione.
Nel primo PC i messaggi li scarichi via POP3?

Se la risposta è si, usando l'impostazione suggerita da Alfonso nel secondo PC, allora i messaggi rimarranno su gmail solo fino a quando non li scarichi sul primo pc.

Facci sapere (o facci capire meglio).

Se invece vuoi usare l'imap su entrambi è un altro discorso. Chiarisci.

Ordunque, nel primo pc (notebook) scarico la posta con outlook 2007, se vado a vedere sul sito di GMail le email non sono più in posta in arrivo ma bensì in "posta archiviata".

Nel secondo pc (fisso) non ho ancora configurato outlook 2007 e vorrei fargli fare la stessa identica cosa che fa il primo pc (portatile).

pegasolabs
11-03-2008, 15:49
Prova come suggerito da Alfonso.

net.ricky
18-05-2008, 10:00
Si si può fare.
Ho scoperto ieri che gmail supporta imap. Ma fino all'anno scorso non lo supportava. Devi però configurare l'account con thunderbird con imap e non con POP3. Inoltre nella pagina web di impostazioni del tuo account devi verificare che sia attivo IMAP (anche se di default è attivo).
Così tutte le modifiche che fai su un pc te le ritrovi sull'altro.