Kyashan_78
11-03-2008, 13:15
.
Buongiorno a tutti,
dispongo di un PC - datato - con una altrettanto vecchiotta MB ASUSTek.
Vorrei sapere se è possibile montare un controller USB 2.0 su (su slot PCI) dal momento che la MB in questione fornisce USB 1.0 (al tempo, nel 2001, l'USB 2.0 era solo in "programma").
Tutto questo per montare un HD esterno USB (con USB 1.0 ci vado in pensione ad aspettare durante le operazioni di lettura/scrittura di grossi file)
Un controller USB 2.0 non costa che €10, o giù di li, ma vorrei ugualmente evitare una spesa inutile a priori.
Certo, la scheda tornerebbe utile in inverno per "grattar" via il ghiaccio dal parabrezza della mia auto! :Prrr:
Il modello della Scheda Madre:
ASUS CUV4X-D ACPI (BIOS Revision 1016)
Northbridge » VIA Apollo Pro rev. C4
Southbridge » VIA VT82C686 rev. 40
Grazie a tutti!
Kyashan :fiufiu:
.
Buongiorno a tutti,
dispongo di un PC - datato - con una altrettanto vecchiotta MB ASUSTek.
Vorrei sapere se è possibile montare un controller USB 2.0 su (su slot PCI) dal momento che la MB in questione fornisce USB 1.0 (al tempo, nel 2001, l'USB 2.0 era solo in "programma").
Tutto questo per montare un HD esterno USB (con USB 1.0 ci vado in pensione ad aspettare durante le operazioni di lettura/scrittura di grossi file)
Un controller USB 2.0 non costa che €10, o giù di li, ma vorrei ugualmente evitare una spesa inutile a priori.
Certo, la scheda tornerebbe utile in inverno per "grattar" via il ghiaccio dal parabrezza della mia auto! :Prrr:
Il modello della Scheda Madre:
ASUS CUV4X-D ACPI (BIOS Revision 1016)
Northbridge » VIA Apollo Pro rev. C4
Southbridge » VIA VT82C686 rev. 40
Grazie a tutti!
Kyashan :fiufiu:
.