PDA

View Full Version : Petizione contro i danni della portabilità


Omar67
11-03-2008, 12:04
Che ne pensate?
se volete fate girare--

ciao



To: AGCom
Da quando è stata introdotta la portabilità del numero del cellulare è molto facile che un 347****** sia un Wind, un 328****** un Tim, un 338****** un Vodafone e così via. In questo modo quando telefoniamo a un numero con prefisso "storico" di un gestore (Wind:328/320/388...Vodafone 347/340/348... Tim 335/338/333...ecc)potremmo trovarci a parlare con un utente che ha fatto la "portabilità" del suo numero ad un altro gestore.



Cosa significa questo?

Che molte chiamate che facciamo e che pensavamo usufruissero delle tariffe e opzioni vantaggiose verso i numeri del nostro stesso gestore vengono invece conteggiate come chiamate verso un gestore di verso, con relativo aggravio dei costi.

Per sapere se un numero è "ancora" del gestore storico dobbiamo perdere tempo e fare delle operazioni con la tastiera ogni volta (aggiungere 456 davanti al numero che vogliamo chiamare, se il numero è in rubrica l'operazione è ancora più complicata!) Alla fine i gestori telefonici taglieggiano il nostro credito anche in questa maniera.



Eppure ci vuole molto poco per risolvere il problema: ad ogni chiamata verso un numero di un gestore diverso del chiamante, prima del primo squillo, si può inserire il messaggio vocale che dice

"Risponde un utente (nome-gestore)".

Es:Un numero Wind chiama un Vodafone, prima del primo squillo deve sentire "Risponde un utente Vodafone".



In questa maniera il chiamante, se era disposto a fare quella chiamata solo se si trattava di un Wind, ha il tempo di riagganciare e semmai chiamare con altro numero o telefono a sua disposizione che usufruisce di altro piano tariffario. Il problema così si risolve in modo facile e completo.



Chissà se i gestori sono disposti di rinunciare a questa fregatura e a quello che gli rende?



siete d'accordo?!

http://www.petitiononline.com/020995/petition.html

nomeutente
11-03-2008, 12:09
Tema abbastanza arcaico.
Comunque non si aprono thread per pubblicizzare petizioni.