View Full Version : Presenta la Jebreal, la Lega protesta - L'assessore Zanello: «Non sa l'italiano»
http://www.corriere.it/politica/08_marzo_11/rula_caso_lega_6f8372c6-ef38-11dc-872b-0003ba99c667.shtml
Presenta la Jebreal, la Lega protesta
L'assessore lombardo Zanello: «Non sa l'italiano». E lei: «Mi aspetto di tutto»
MILANO - Di nuovo nel mirino della Lega la giornalista palestinese Rula Jebreal. Due anni fa l'allora ministro Roberto Calderoli, nel corso di un dibattito televisivo, si era rivolto a lei definendola «quella signora abbronzata». Ieri un altro leghista, l'assessore alla Cultura della Lombardia, Massimo Zanello, ha abbandonato polemicamente la cerimonia per la consegna delle massime onorificenze regionali perché a far da conduttrice era stata invitata appunto Rula Jebreal.
«Non si può far presentare una manifestazione come il Premio Rosa Camuna a gente che non sa neanche parlare l'italiano — ha tuonato Zanello —. Si premiano personalità che lavorano in Lombardia e per la Lombardia, non si può lasciar condurre la manifestazione da chi con la Lombardia non c'entra niente». I premi «Rosa Camuna» e «Lombardia per il lavoro» vengono assegnati ogni anno dalla Regione, come ha spiegato il presidente Formigoni, «a donne e uomini che hanno preso la vita sul serio e si sono impegnati per costruire qualcosa di positivo».
Ieri, fra gli altri, sono stati chiamati sul palco il fondatore dell'ospedale San Raffaele, don Luigi Verzé, il sarto Mario Caraceni, la conduttrice televisiva Simona Ventura, l'imprenditrice vitivinicola Pia Donata Berlucchi. «E sapete come l'ha chiamata, la presentatrice? — si scalda l'assessore leghista — L'ha chiamata Bernocchi. Come si fa? Non riusciva a completare frasi di senso compiuto in italiano. Una conduzione stentata e imbarazzante».
«Se ho pronunciato male qualche nome mi dispiace e chiedo scusa — commenta stupefatta (e in perfetto italiano) Rula Jebreal —. So che può essere una cosa antipatica: è capitato tante volte anche a me con il mio nome. Forse dovremmo imparare tutti, io per prima, a mettere gli accenti giusti. È stata comunque una manifestazione bellissima, dedicata a due temi che mi sono cari, due temi importanti per l'Italia, per la Lombardia, per tutto il mondo: le pari opportunità per le donne e il lavoro. Anche il fatto che proprio la Lombardia abbia scelto me per condurre questa manifestazione mi sembra un segnale bello, significativo. E sono felicissima, dico davvero: felicissima, di aver partecipato. Tutto il resto lascia il tempo che trova».
Si aspettava una polemica del genere? «Ormai mi aspetto tutto», risponde sconsolata. E subito aggiunge: «Chissà, magari è perché siamo in campagna elettorale». Il presidente Formigoni ha preferito non commentare. «Piena solidarietà» a Rula Jebreal è stata espressa dal Partito democratico che, con il consigliere Giuseppe Civati, accusa Zanello di «una mancanza di stile e una chiusura mentale che la Lombardia non merita».
Claudio Schirinzi
11 marzo 2008
Potevano chiamare la Folliero o Iva Zanicchi.... ;)
I leghisti dimostrano ogni giorno la loro bassezza intelletuale.
Partito da osteria del profondo e bifolco nord.
beh ame la jebral e sempre sembrata un pò tonta
Gran gnocca secondo me..... in grado di vincere il titolo da Miss, ma effettivamente parla molto male l'italiano.
«Non si può far presentare una manifestazione come il Premio Rosa Camuna a gente che non sa neanche parlare l'italiano — ha tuonato Zanello —.
trovo più scandaloso chiamare un dirigente della regione veneto e sentirmi parlare in dialetto anche se io non lo parlo...
e poi la jebreal e' abbastanza pisellabile. qualche errore glielo si perdona volentieri :D
Probabilmente alla Lega un extracomunitario che si integra e svolge perfino un lavoro che non sia raccogliere i pomodori 14 ore al giorno dà molto fastidio, per i loro interessi politici fanno invece comodo quelli che spacciano e rapinano.
loreluca
11-03-2008, 11:32
Sinceramente non so chi sia costei, ma se effettivamente non sa l'italiano dovrebbe impararlo... A prescindere da dove venga! (lo stesso discorso vale per Giurato e Di Pietro, ad esempio...)
Probabilmente alla Lega un extracomunitario che si integra e svolge perfino un lavoro che non sia raccogliere i pomodori 14 ore al giorno dà molto fastidio, per i loro interessi politici fanno invece comodo quelli che spacciano e rapinano.
Bingo.
dave4mame
11-03-2008, 11:34
non la conosco; ma se la risposta che ha dato è stata davvero quella... chapeau :)
nel veneto di gente che non sa parlare italiano ce n'è parecchia...
Si va beh qui si parla di una persona pagata per premiare altre persone quindi il confronto non esiste.
dave4mame
11-03-2008, 11:43
mi ero perso il "come presentatrice"; pensavo fosse un'invitata come gli altri
in tal caso non hanno mica tutti i torti.
se fosse stata un'altra persona che non è capace di parlare in italiano, penso che saremmo stati tutti d'accordo.
non so... ipotizziamo flavia vento....
Solertes
11-03-2008, 11:44
E' normale essendo la seconda lingua, loro sono Celtici :asd:
i celti non ci son mai stati in veneto.
Cl,ma,lz,òla
Solertes
11-03-2008, 11:50
Gran gnocca secondo me..... in grado di vincere il titolo da Miss, ma effettivamente parla molto male l'italiano.
Secondo me è una falsità, non il fatto che sia una gran gnocca, fatto con il quale concordo,ma per il fatto che parli un italiano molto corretto, superiore al 90% degli abitanti dello stivale.
Nessuno ha mai avuto da dire sulle varie starlette provenienti da paesi esteri (che fanno il mestiere di presentatrici) e si lamentano di una che ha una buonissima padronanza dell'italiano, che anzichè mostrare cm2 di pelle fà la giornalista?
Solertes
11-03-2008, 11:51
Cl,ma,lz,òla
Quindi smentisci il fatto che i Padani siano Celtici? :asd:
Secondo me è una falsità, non il fatto che sia una gran gnocca, fatto con il quale concordo,ma per il fatto che parli un italiano molto corretto, superiore al 90% degli abitanti dello stivale.
Nessuno ha mai avuto da dire sulle varie starlette provenienti da paesi esteri (che fanno il mestiere di presentatrici) e si lamentano di una che ha una buonissima padronanza dell'italiano, che anzichè mostrare cm2 di pelle fà la giornalista?
Scusa ma ti sei guardato le varie puntate di Anno Zero di qualche tempo fa?
Sarà un caso.... ma hanno tenuto la Borromeo (gran gnocca anche lei) facendo fuori la Jebreal; eppure a parte che la Borromeo parla molto meglio l'italiano tutto il resto della materia grigia della Jebreal dovrebbe essere un livello superiore.. o no?
Cl,ma,lz,òla
http://farm3.static.flickr.com/2156/2214290416_cea48692b2_m.jpg
:D :D :D
Quindi smentisci il fatto che i Padani siano Celtici? :asd:
come ho sempre detto , la padania NON esiste.
punto uno.
punto secondo , i celti erano nella gallia cisalpina , quindi val padana , ma in veneto ci stavano i veneti che s'erano pure alleati ai romani anche perchè , appunto , avevano celti ad ovest a est ed a nord e si sentivano leggermente assediati :D
Detto questo , è vero che , specie nelle campagne , il dialetto è largamente più usato dell'italiano ;)
Coapzpaza
concordo.
bisogn anche dir eche lo parla mooolto meglio di certi leghisti :asd:
Si va beh qui si parla di una persona pagata per premiare altre persone quindi il confronto non esiste.
si parla di una persona non italiana per la quale qualche errore può essere benissimo tollerato.
io ad esempio ho parlato di un dirigente italiano di un'istituzione pubblica.
il confronto esiste eccome.
si parla di una persona non italiana per la quale qualche errore può essere benissimo tollerato.
io ad esempio ho parlato di un dirigente italiano di un'istituzione pubblica.
il confronto esiste eccome.
Il dirigente non presenta ,amministra.
bluelake
11-03-2008, 12:43
basta sentire i telegiornali o le trasmissioni televisive per trovare cumuli di italiani (politici in primis, che non sanno nemmeno la data della rivoluzione francese o le tre capitali che ha avuto l'Italia unita) che l'italiano non lo sanno e sbagliano la pronuncia di cognomi e accenti (la valletta mora di Sanremo avrebbe dovuto scatenare una guerra ideologica perché la chiamavano Guaccèro invece di Guàccero), ma siccome la Rula ha la pelle un pochino più scura allora è obbligata a parlare l'italiano come un audiolibro dell'Accademia della Crusca.
Bastian UMTS
11-03-2008, 12:51
basta sentire i telegiornali o le trasmissioni televisive per trovare cumuli di italiani (politici in primis, che non sanno nemmeno la data della rivoluzione francese o le tre capitali che ha avuto l'Italia unita) che l'italiano non lo sanno e sbagliano la pronuncia di cognomi e accenti (la valletta mora di Sanremo avrebbe dovuto scatenare una guerra ideologica perché la chiamavano Guaccèro invece di Guàccero), ma siccome la Rula ha la pelle un pochino più scura allora è obbligata a parlare l'italiano come un audiolibro dell'Accademia della Crusca.
Tra ieri e oggi ho sentito storpiare Ardea almeno in 4 tg....da giornalisti italiani, la signorina in questione ha un ottima conoscenza della lingua italiana, e devo dire che in diverse occasioni ha dimostrato un livello intellettuale notevole, al contrario di certi personaggi come Calderoli.......
dreadknight
11-03-2008, 12:52
bluelake, la colpa è della jebreal, deve farsi meno lampade :O
Il dirigente non presenta ,amministra.
il dirigente ITALIANO di una istituzione della repubblica ITALIANA, nell'espletamento sue funzioni deve parlare ed utilizzare l'ITALIANO, non il dialetto veneto.
l'ho chiamato sul posto di lavoro, non a casa chiedendomi di farmi due sarde in saòr.
fastezzZ
11-03-2008, 12:53
*
A me non è mai sembrata capace di discorsi degni di particolare intelligenza (ovvero tirar fuori farina del proprio sacco senza retorica )
Mi è sempre sembrata molto sopravvalutata per le su capacità e non vedendone altre direi che la sua posizione è in buona parte determinata dall'avvenenza.
Per la questione italiano non mi sembra che parli così male
Secondo me la Jebreal parla benissimo italiano
Tutti quelli che criticano, vorrei sapere in quante lingue sono fluenti, oltre al dialetto celtico padano.... poi ne riparliamo
Bastian UMTS
11-03-2008, 12:58
Secondo me la Jebreal parla benissimo italiano
Tutti quelli che criticano, vorrei sapere in quante lingue sono fluenti, oltre al dialetto celtico padano.... poi ne riparliamo
*
Certo che certe notizie assumono davvero troppo peso per quello che realmente valgono, eh?
sarà la campagna elettorale che infervora gli animi :D
mt_iceman
11-03-2008, 13:03
a sto giro, fra una caduta di stile e l'altra nella campagna elettorale, il pdl & c. stanno davvero dilapidando un vantaggio che pareva piuttosto consistente.
I celti come ti hanno detto in Veneto non li trovi propio, è più facile trovarli fra i Mammutones, qui in provincia di Verona si trovano i Cimbri, ma non hanno nulla da spartire con i celti.
http://img357.imageshack.us/img357/8499/trombinilessinaff3.jpg
Comunque è pur vero che l'italiano è una specie di seconda lingua in molte zone del Veneto, e pure parlato male, ma non credere che sia una cosa voluta, è solamente gente contadina poco istruita ma che non credo debba essere derisa per questo.
In ogni caso qua il Veneto e il dialetto sono completamente OT, si dovrebbe discutere della polemica ( scema e inutile imho ) rivolta a una giornalista non italiana.
Solertes
11-03-2008, 13:28
I celti come ti hanno detto in Veneto non li trovi propio, è più facile trovarli fra i Mammutones, qui in provincia di Verona si trovano i Cimbri, ma non hanno nulla da spartire con i celti.
http://img357.imageshack.us/img357/8499/trombinilessinaff3.jpg
Comunque è pur vero che l'italiano è una specie di seconda lingua in molte zone del Veneto, e pure parlato male, ma non credere che sia una cosa voluta, è solamente gente contadina poco istruita ma che non credo debba essere derisa per questo.
Pensavo si fosse capito che volevo essere ironico :stordita:
Sul fatto che si possano trovare qui (tra i mamuthones non li trovi di certo :asd:) in Sardegna è ancora materia di studio, anche se alcuni reperti fanno supporre che sia possibile (Dolmen e Menhir).
Non era mia intenzione deridere i veneti, ma i Druidi del Partito Padano.....inoltre a seconda lingua è la stessa cosa pure qui...anche se l'italiano viene parlato meno peggio di come si possa credere (perchè il sardo è una lingua romanza o neolatina, quindi la costruzione della frase ha molti punti di contatto con l'italiano).
gigio2005
11-03-2008, 13:36
ci aspettano tempi bui....mooooolto buuuuuui
Pensavo si fosse capito che volevo essere ironico :stordita:
Sul fatto che si possano trovare qui (tra i mamuthones non li trovi di certo :asd:) in Sardegna è ancora materia di studio, anche se alcuni reperti fanno supporre che sia possibile (Dolmen e Menhir).
Non era mia intenzione deridere i veneti, ma i Druidi del Partito Padano.....
Si scrive Mamuthones? Amo troppo quel costume, peccato sia poco conosciuto, vedere sfilare saltando quelle maschere e il rumore infernale delle campane che ne fuoriesce, creano un'atmosfera assolutamente spettacolare, se le vedessero degli americani fanatici di Halloween sono convinto che le adotterebbero e poi direbbero che sono cosa loro, coma la pizza.:D
dave4mame
11-03-2008, 15:18
E meno male!!!
meno male se poi, volendo, lo stesso soggetto fosse in grado di esprimersi in italiano più o meno corretto.
ma spesso non è questo il caso...
Stigmata
11-03-2008, 15:32
http://www.corriere.it/politica/08_marzo_11/rula_caso_lega_6f8372c6-ef38-11dc-872b-0003ba99c667.shtml
CUT
Ieri un altro leghista, l'assessore alla Cultura della Lombardia
CUT
Ma non è un controsenso? :confused:
tdi150cv
11-03-2008, 15:45
Partito da osteria del profondo e bifolco nord. CHE LAVORA
AMEN !
Partito da osteria del profondo e bifolco nord. CHE LAVORA IN NERO
PROSIT !
c,la,l;z,;a
FabioGreggio
11-03-2008, 16:01
Sinceramente non so chi sia costei, ma se effettivamente non sa l'italiano dovrebbe impararlo... A prescindere da dove venga! (lo stesso discorso vale per Giurato e Di Pietro, ad esempio...)
Non solo è bella ed intelligente, ma l'italiano lo sa pure molto bene.
Che abbia difficoltà a pronunciare qualche cognome ci sta.
Come intelligenza penso che Calderoli sia lei fratto 25.
Thread chiudibile.
fg
Thread chiudibile.
fg
3d che è bene rimanga aperto
perchè a tutti sia chiaro cosa intende la lega con la parola CULTURA
FabioGreggio
11-03-2008, 16:02
a sto giro, fra una caduta di stile e l'altra nella campagna elettorale, il pdl & c. stanno davvero dilapidando un vantaggio che pareva piuttosto consistente.
AVANTI COSI'
tdi150cv
11-03-2008, 16:22
PROSIT !
c,la,l;z,;a
caro mio ... quando non si sa cosa dire si sparano slogan a vanvera ... il lavoro irregolare al nord e' minimo rispetto al sud http://www.lavoronews.it/lavoro.php?id=1
... evviva il nord ... il nord che lavora e mantiene il paese !
bluelake
11-03-2008, 16:25
Certo partiamo da un assunto: che l'italiano si sappia!
se partiamo da questo assunto il 50% dei politici leghisti è pronto per l'espulsione coatta...
caro mio ... quando non si sa cosa dire si sparano slogan a vanvera ...
tipo questo:
:asd:
caro mio ... quando non si sa cosa dire si sparano slogan a vanvera ... il lavoro irregolare al nord e' minimo rispetto al sud http://www.lavoronews.it/lavoro.php?id=1
ohh finalmente ti ho visto dire che al sud si lavora !!!
:O
C,;a,;z,;a
bluelake
11-03-2008, 16:39
Oddio, direi i politici in genere: non so se ricordi l'Affaghikistan....
a essere proprio stronzi, si può dire che almeno il 50% degli italiani è pronto per l'espulsione per mancata conoscenza della lingua italiana (non so se ti ricordi l'articolo un mesetto fa con gli orrori linguistici fatti all'esame per avvocato); e siccome la mancata conoscenza a quanto pare sale con l'importanza che si ha nella società, i politici sono in prima fila a tenere alta la bandiera del non saper l'italiano.
tdi150cv
11-03-2008, 16:56
tipo questo:
:asd:
e' un dato di fatto ! INCONFUTABILE !
dimostra il contrario ! :cool:
a essere proprio stronzi, si può dire che almeno il 50% degli italiani è pronto per l'espulsione per mancata conoscenza della lingua italiana (non so se ti ricordi l'articolo un mesetto fa con gli orrori linguistici fatti all'esame per avvocato); e siccome la mancata conoscenza a quanto pare sale con l'importanza che si ha nella società, i politici sono in prima fila a tenere alta la bandiera del non saper l'italiano.
postalo, postalo:D
bluelake
11-03-2008, 17:36
postalo, postalo:D
Non aizzare bluelake, pazzooo!!!! :D
troppo tardi...
http://www.ilquaderno.it/index.php?categoria=109&articolo=21623&sezionenotizie=45
http://www.ccsnews.it/dettaglio.asp?id=7213&titolo=IGNORANZA%20E%20ARROGANZA%20SENZA%20SPERANZA
http://www.tg5.mediaset.it/cronaca/articoli/2008/01/articolo5970.shtml
Apostrofi, punteggiature, doppie: sgorbi di ortografia che qualcuno ha raccolto mettendo insieme una piccola antologia. C'è perfino la perla di un aspirante magistrato che parla di una fantomatica Corte dell'Aiax. Al punto che Matteo Frasca, uno dei commissari, si è chiesto come sia stato possibile che alcuni dei candidati abbiano superato l'esame di maturità, gli esami universitari e la laurea mantenendo intatta la loro ignoranza.
Partito da osteria del profondo e bifolco nord.
Da veneto quoto. Tra l'altro nascono in opposizione alla roma ladrona, ma pare invece che si siano integrati alla perfezione.
mbhà... semplicemente anche nelle grossissime aziende a livello internazionale si parla inglese e dialetto...
poi però se si ha a che fare con italiani non veneti non c'è problema a parlare italiano, e , dicimocelo, anche noi che parliamo al 90% dialetto se dobbiamo scrivere scriviamo o in italiano o in inglese.
un mio amico fino a qualche tempo fa lavorava per un'azienda che aveva anche uno stabilimento a taranto.
quando andava giu' , per capirsi con la gente del posto , parlavano in inglese...
:O
C,;a;z;a
dimostra il contrario ! :cool:
dimostra la veridicità te, invece di far dimostrare il contrario ad altri... e che facciamo, dimostrazioni per assurdo? :)
gigio2005
11-03-2008, 19:44
dimostra la veridicità te, invece di far dimostrare il contrario ad altri... e che facciamo, dimostrazioni per assurdo? :)
stavo per scriverlo io...
sarebbe buona norma accompagnare con dati precisi e verificabili le affermazioni che si fanno...
il cosiddetto metodo scientifico ;)
CMQ ULTRA OT
Maverick18
11-03-2008, 19:59
Di Pietro lo sa l'italiano ma fa fatica a parlare, a volte quando lo sento mi fa venire l'ansia. Ci sono momenti in cui sta per dire una cosa ma si blocca continuamente.
Certo, quando una persona proprio non sa l'italiano è faticoso ascoltarla, ma io penso che bisogna dare più valore alla persona che alla sua dialettica. Specialmente nel caso degli stranieri, gli italiani, me compreso, parlano l'inglese non certo in modo impeccabile. Ergo..
LittleLux
11-03-2008, 22:00
ma anche per gran parte della lega stessa:read:
LittleLux
11-03-2008, 22:03
come ho sempre detto , la padania NON esiste.
punto uno.
punto secondo , i celti erano nella gallia cisalpina , quindi val padana , ma in veneto ci stavano i veneti che s'erano pure alleati ai romani anche perchè , appunto , avevano celti ad ovest a est ed a nord e si sentivano leggermente assediati :D
Detto questo , è vero che , specie nelle campagne , il dialetto è largamente più usato dell'italiano ;)
Coapzpaza
e meno male che poi i romani hanno cacciato a calci nel culo i celti dalla padania...ma, si sa, a volte ritornano, anche se per i leghisti si tratta solo di emuli farlocconi, che al massimo sanno mettersi sulla capoccia un copricapo cornuto, che fa solo tanto vaccaro :asd:
LittleLux
11-03-2008, 22:06
fatto 100 il sud, il nord sta al 95:asd:
perchè un leghista difende la lingua italiana? calderoli lo conosce?
La solita lega pseudo razzista con i loro sogni di secessione e isolamento padano...
Ovviamente è palese che ai leghisti da fastidio la presenza di qualsiasi persona che sia extracomunitaria, originaria di altri paesi, del sud Italia...
Facciamo ancora figure di merda grazie a sta gente...
Vogliono bruciare il tricolore? Bene allora, escano dall'Italia e si facciano una regione a se stante in qualche parte della Svizzera.
Nel 2008 ancora questa grettezza di pensiero dobbiamo sorbirci...
shinji_85
11-03-2008, 22:33
Premesso che è chi contraddice e nega a dover dimostrare che l'altro ha torto...
Chiamate Ziosilvio... Lui ha LA RISPOSTA... E io l'ho già letta... :D
Premesso che è chi contraddice e nega a dover dimostrare che l'altro ha torto sarebbe sufficiente leggeste i dati del sommerso, sconsolanti, riguardanti il meridione e quante pensioni fasulle siano ivi distribuite a puro scopo clientelare utilizzando i denari dei lavoratori del nord. Questo vi leverebbe, qualora lo faceste, la voglia di fare dello spirito ma ne dubito, fa troppo comodo continuare con l'attuale sistema anche se, tra non molti anni, sfocerò in una vera e propria guerra tra chi produce il reddito e chi campa, senza alcuna intenzione di "mollare l'osso", alle sue spalle da parassita.
mmmh... quindi sei uno di quelli che sostiene che noi, persone abitanti al sud, lavoriamo e becchiamo soldi e pensioni facendo i parassiti di te che sei del nord e produci?
Scusate moderatori, oltre alla dichiarazione della guerra personale, potreste interrompere queste affermazioni che sincerametne offendono ogni cittadino del sud che lavora e fatica buttando sudore 16 ore al giorno?
Sinceramente mi sento alquanto offeso dalle affermazioni appena lette, perchè hai fatto una generalizzazione veramente al limite della sopportazione.
Come se tutto il meridione campasse con pensioni fasulle distribuite a scopo clientelare.
Complimenti... quando inizi la tua guerra?
Facci sapere.
D4rkAng3l
11-03-2008, 22:56
concordo.
bisogn anche dir eche lo parla mooolto meglio di certi leghisti :asd:
Infatti Bossi ha sempre parlato un italiano molto peggiore (e sopratutto molto più volgare) di lei...poi da quando gli si è frittellato mezzo cervello sembra che c'ha una patata in bocca...ma poteva frittellarselo tutto insieme agli amichetti suoi.
Cmq profondo schifo verso i leghisti...che a mio non possono proprio parlare dopo aver sempre dato dimostrazioni di rozezza e scarsissime capacità cognitive...l'unico che si salva e che non è un animale è Maroni...
mi piacerebbe, e lo dico davvero, che un giorno qualche politico si muovesse con una querela contro quanto viene scritto qua dentro.
D4rkAng3l
11-03-2008, 23:03
Evviva il nord razzista dove si deve definire una professionista come: "La signora abbronzata".
Vedi la mia ragazza è di colore...e se il calderoli di turno le avesse fatto una battuta del genere (ma anche il calderoli dei poveri che puoi beccare al mercato) gli avrei spaccato le corna per vedere se all'interno della scatola cranica il cervello c'è davvero o se ci mettono la gelatina...
Questi sono i vostri rappresentanti...li avete scelti voi...che dire...siete anche voi così: dei razzisti ignoranti schifosi...andatene fiersissimi...
Evviva il nord razzista dove si deve definire una professionista come: "La signora abbronzata".
Vedi la mia ragazza è di colore...e se il calderoli di turno le avesse fatto una battuta del genere (ma anche il calderoli dei poveri che puoi beccare al mercato) gli avrei spaccato le corna per vedere se all'interno della scatola cranica il cervello c'è davvero o se ci mettono la gelatina...
Questi sono i vostri rappresentanti...li avete scelti voi...che dire...siete anche voi così: dei razzisti ignoranti schifosi...andatene fiersissimi...
bene bravo bis.
"Orgoglio Padano" docet... ma credimi, io ho molti amici di Milano e posso dirti che sono tutt'altro che Leghisti.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio...
D4rkAng3l
11-03-2008, 23:10
Di Pietro non sò se ti sei reso conto che è una persona che probabilmente in passato (da giovane) ha avuto seri problemi di dislessia e la dislessia non è una colpaosimbolo di ignoranza ma è un problema (che credo abbia origini neurologiche) che si "risolve" con molta fatica e lascia dei segni...a prescindere dalle idee politiche che puoi condividere o meno a mio avviso c'è da stimare una persona che nonostante questo problema sia riuscita a studiare e ad aver fatto quello che ha fatto. Mia madre segue una ragazzina dislessica e non hai idea di quanto faccia fatica una persona con una lieve dislessia a leggere una paginetta di libro di scuola media o peggio a dover scrivere...sono problemi che se si risolvno ci vogliono anni di impegno, fatica e grande forza di volontà per non abbattersi ma comunque lasciano un segno nell'uso della parola ma non è proprio una cosa da colpevolizzare...
D4rkAng3l
11-03-2008, 23:13
"Orgoglio Padano" docet... ma credimi, io ho molti amici di Milano e posso dirti che sono tutt'altro che Leghisti.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio...
Guarda mio padre è di Milano e ho mezza famiglia su quindi...dico semplicemente che se un qualche coglione elettore leghista facesse una battuta simile a quella che fece Calderoli alla mia tipa come minimo mi sentirei in dovere di ficcargli il fazzoletto verde in quel posto e a mio avviso Calderoli dopo un'uscita così tristemente RAZZISTA doveva essere denunciato e inchiappettato pesantemente (fuori dal parlamento che si permette di affermare cose così palesemente razziste a mio avviso).
Ma non pretendo di convincere dei decereprati elettori leghisti...manco mi interessa...tanto o fanno i pecorari o i contadini o magari se sono imprenditori...c'avranno anche i soldi ma sono nati squllidi, vivranno squallidamente e già so stati puniti dalla vita
Lasciate perdere, non segnalate neppure, ormai è una guerra persa, quella alla ricerca del buonsenso leghista.
LuVi
D4rkAng3l
11-03-2008, 23:16
mi piacerebbe, e lo dico davvero, che un giorno qualche politico si muovesse con una querela contro quanto viene scritto qua dentro.
un politico padano che querela?
mmm quelli che "si puliscono il culo con il tricolore", quelli che danno della "signora abbronzata" ad una giornalista? quelli che indossano le magliette anti islamiche e ci fanno quasi esplodere le NOSTRE metropolitane (anche perchè non sò quanto un politico faccia uso della metropolitana...), etcetc
ma suvvia...cioè a sta gente c'è solo da ridergli in faccia...dovrebbero avere una enorme faccia da culo per querelare loro la gente su un forum dopo che non riescono a pronunciare mezza frase che non contenga insulti raziali..suvvia non fateci ridere
D4rkAng3l
11-03-2008, 23:17
Lasciate perdere, non segnalate neppure, ormai è una guerra persa, quella alla ricerca del buonsenso leghista.
LuVi
Infatti come dicevo io sono già stati puniti dalla vita in quanto leghisti haha :D
gigio2005
11-03-2008, 23:25
bene bravo bis.
non si e' capito se sei d'accordo o meno con l'argomento del post iniziale...:mc:
non si e' capito se sei d'accordo o meno con l'argomento del post iniziale...:mc:
non me ne frega assolutamente niente dell'argomento del thread iniziale
mi interessa altro
un politico padano che querela?
mmm quelli che "si puliscono il culo con il tricolore", quelli che danno della "signora abbronzata" ad una giornalista? quelli che indossano le magliette anti islamiche e ci fanno quasi esplodere le NOSTRE metropolitane (anche perchè non sò quanto un politico faccia uso della metropolitana...), etcetc
ma suvvia...cioè a sta gente c'è solo da ridergli in faccia...dovrebbero avere una enorme faccia da culo per querelare loro la gente su un forum dopo che non riescono a pronunciare mezza frase che non contenga insulti raziali..suvvia non fateci ridere
Ah quanto mi piacerebbe ricevere un avviso di garanzia da parte di un GIP di un tribunale Padano :) Quanto, QUANTO mi piacerebbe, mi pagherei anche il viaggio per andare a pulirmici il didietro davanti alla sua faccia :)
Purtroppo questo resterà per sempre un sogno :( ahimè, temo di non vivere sufficientemente a lungo per poter vedere un tribunale padano :cry:
LuVi
shinji_85
11-03-2008, 23:34
mi interessa altro
Ma veramente Di Pietro ha avuto problemi con la dislessia???
Capirei molte cose...
mi interessa altro
allora che posti a fare?
-kurgan-
11-03-2008, 23:55
povere vittime :(
allora che posti a fare?
La risposta è contenuta nel quindicesimo segreto di Fatima :D
LuVi
io invece ritengo povere le argomentazioni in tal senso...
non capisco perchè l'utente fabio ha tutto sto piacere a vedere le querele agli utenti che trovano veramente ridicolo e alquanto disgustoso il codice etico comportamentale di certi politici della famosa Lega Nord.
Le querele allora andrebbero fatte per tante altre cose, e invece di pensare di passare di qui a querelare la gente, dovrebbero fare il loro mestiere, invece di urlare sempre alla secessione, ad impugnare le armi e le altre ridicolaggini che si vedono sul palcoscenico comico quale è la tv odierna.
non so quanto ti converrebbe... :asd:
Per il resto: Lega... ricordiamoci che è il partito di Borghezio, Bossi, Calderoli stop detto tutto. Gente che di querele se ne intende...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.