View Full Version : overclock e6600 pareri
salve come da titolo ho un e6600 al quale ho fatto un po di overclock ora sono a 320x9 avendo attivata però l optione che abbassa la frequenza quando non vi è carico voltaggio in auto e overclock ram che sono delle corsair xms 2 800mhz alle quali ho impostato i timing a 4 4 4 12 cosa ne pensate come posso fare per andare oltre rimanendo però in un delay use ? come posso vedere il cambiamento di prestazioni ? aiutatemi..
Metti i timming delle ram su auto, alza il voltaggio del processore di 0.05 e aumenta di 10 di fsb, avvia windows, e fai partire un superpì da 1mb come verifica veloce.
Se hai altre domande falle pure
perchè mettere i timing su auto ??
Perchè alzando l'fsb si alza anche la frequenza delle ram, e se si alza la frequenza delle ram con dei timing troppo bassi rispetto alla nuova frequenza, il pc non è stabile...
quindi il mio consiglio è di trovare prima il massimo di frequanza raggiungibile della cpu, con memorie settate al minimo indispensabile, e quando hai trovato il limite della cpu, alzi le ram di timing e frequenza
allora adesso sono a 336 fsb ram 420 mgz timming come prima.. che ne dite ?
Dico che puoi mettere anche a 360 alzando un po il voltaggio...quella è una cpu che sale tranquillamente a 3.4ghz
ma poi va bene per delay use ? considera che gioco molto..
ma poi va bene per delay use ? considera che gioco molto..
daily :D
Attiva il C1 nel bios, così quando non metti sotto sforzo la cpu ti si abbassa automaticamente la frequenza perchè ti setta il moltiplicatore a 6X.
Io in daily lo tenevo a liquido a 3.6ghz con il C1 attivato
ok e di quanto devo aumentare il voltaggio per fare andare tutto stabile ?
daily :D
ehi dex, fai bravo mod.. perchè +uttosto non gli dai un buon consiglio?...:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.