View Full Version : matrox RT.X2 e 4GB ram
Ciao, vorrei chiedervi se,come da titolo, è possibile far andare tutte le funzioni della scheda matrox RT.X2 con un sistema che monti,ma soprattutto riconosca, i 4 GB di ram.
Perchè, con xp o vista a 64bit, le macchine vedono i 4GB ma la Matrox non funziona (cosi l'ho letto dal sito e ho telefonato all' ufficio matrox Italia), e viceversa,con un sistema a 32bit la Matrox funziona ma si lavora solo con 2GB.
Io mi chiedo se è possibile che una scheda da più di 1000 euro abbia questi limiti :eek:
Qualcuno ha risolto in qualche maniera?
TowerPillar
07-04-2008, 11:28
Io ho provato con Windows Server 2003:
Senza service pack mi funziona e mi viene riconosciuto tutto l'HW, ma non le RAM (solo 2 Gb), e l'adobe premiere non si installa;
Con il SP1 mi vengono riconosciute le RAM, la matrox funziona ma la scheda audio no, Premiere tutto ok;
Il SP2 è come il Service Pack 1, ma la scheda audio oltre a non funzionare, alla partenza da delle fastidiosissime scariche.
...L'unica cosa è attendere che la matrox faccia i driver per il Vista a 64bit.
Mi sembra di aver letto qualcosa sul loro forum, che ci stanno lavorando...
Bisogna solo aspettare:(
Ciao, vorrei chiedervi se,come da titolo, è possibile far andare tutte le funzioni della scheda matrox RT.X2 con un sistema che monti,ma soprattutto riconosca, i 4 GB di ram.
Perchè, con xp o vista a 64bit, le macchine vedono i 4GB ma la Matrox non funziona (cosi l'ho letto dal sito e ho telefonato all' ufficio matrox Italia), e viceversa,con un sistema a 32bit la Matrox funziona ma si lavora solo con 2GB.
Io mi chiedo se è possibile che una scheda da più di 1000 euro abbia questi limiti :eek:
Qualcuno ha risolto in qualche maniera?
purtroppo è così, ma magra consolazione non è l'unico...
bisogna attendere i driver:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.