View Full Version : Mike Oldfield
Ciao ragazzi...
a quanto posso vedere, non c'è alcun topic su questo artista...almeno da quanto ho potuto appurare...e mi son opermesso di aprirne uno.
Secondo voi, quali sono i suoi migliori album tra i tanti???
A me piace moltissimo The Songs of Distant Earth...Ho ascoltato Tubular Bells ma non mi piace molto...sempre lo stesso tema è presente...ma ho ascoltato un cd vecchio...uno dei primi...forse quelli rimasterizzati sono migliori...
cmq chiedo a chi ne sa più di me vari consigli su questo ottimo artista.
Ciao belli!
Fabiaccio
11-03-2008, 12:34
Veramente è l'essere "sempre uguale" (minimalismo?) ma in crescendo che rende Tubular Bells un grandissimo disco e quasi sicuramente il suo migliore.
E soprattutto la quantità impressionante di strumenti che suona (tutti lui!) :eek:.
Ne ha fatte comunque 4 o 5 versioni:
Orchestral (1975)
Tubular Bells 2 (1992) ---> poteva pure chiamarlo "tubular bells sempre uguale :asd:"
Tubular Bells 3 (1998) ---> tubular bells remix (:Puke: )
poi Tubular Bells 2003 (ma non c'è tantissima differenza col primo, anzi... è una versione fatta per il 30esimo anniversario)
La sua discografia comprende inoltre:
Hergest Ridge (Virgin, 1974)
Ommadawn (Virgin, 1975)
Boxed (1976)
Incantations (Blue Plate, 1978)
Exposed (Virgin, 1979)
Platinum (Blue Plate, 1979)
Impressions (1979)
Airborn (Virgin, 1980)
QE2 (Plan 9/Caroline, 1980)
Music Wonderland (1980)
Episodes (1981)
Five Miles Out (Caroline, 1982)
Crises (Disky, 1982)
Discovery (Plan 9/Caroline, 1984)
The Killing Fields (Virgin, 1984)
The Complete Mike Oldfield (anthology, 1985)
Islands (Virgin, 1987)
A Virgin Compilation (anthology, 1987)
Earth Moving (Virgin, 1989)
Amarok (Caroline, 1990)
Collector's Edition Box I (anthology, 1990)
Collector's Edition Box II (anthology, 1990)
Amarok (Caroline, 1990)
Heaven's Open (Disky, 1991)
Elements (1993)
The Best of...Elements (anthology, 1993)
The Songs of Distant Earth (1994)
3 Pack (1994)
Voyager (Warner, 1996)
XXV: The Essential (1997)
Guitars (Import, 1999)
The Millennium Bell (Warner, 1999)
Tr3s Lunas (Warner, 2002)
Light + Shade (Warner, 2005)
Li ho ascoltati quasi tutti, anche se qualcuno molto in là nel tempo e non l'ho più sentito.
QE2 e Five miles out li ho originali (assieme a Tubular Bells 2) e se non mi ricordo male mi piacquero assai ;).
Ti consiglio i dischi anni '70 (Hergest Ridge e Ommadawn) che mi sembrano i migliori, Voyager è molto bello pure.
Crises non è malvagio ma è molto commerciale (per capirci è quello con Moonlight Shadow).
Ti sconsiglio vivamente Light + Shade (orrendo e iper-truzzissimo), The millennium bell (orrendo), Earth Moving (molto brutto), ma in generale tutti quelli con una traccia da oltre 20 minuti seguita da tracce molto più corte (es.: Heaven's Open, di cui è molto bella la traccia iniziale poi il disco lo puoi pure cacciare nel bidone ;)).
Molti dischi non me li ricordo (lo ascoltavo tipo 6/7 anni fa).
Per me non è tutto quel fenomeno che vogliono far credere ;).
A me piace parecchio platinum :)
Beh, Tubular Bells è bello si, ma su youtube ho visto un video dove il suono era molto più "nuovo"...mentre il dc che ho sentito è propri oquello degli anni 70...e non mi piacciono molto i suoni...tutto qui eheh
Cmq io ho solamente The Songs of Distant Earth che reputo un bell'album...e leggendo in giro ho visto che era molto bravo...e per ciò vorrei sapere quali album si avvicinino maggiormente a The Songs of Distant Earth;) ;)
Fabiaccio
11-03-2008, 14:40
Beh, Tubular Bells è bello si, ma su youtube ho visto un video dove il suono era molto più "nuovo"...mentre il dc che ho sentito è propri oquello degli anni 70...e non mi piacciono molto i suoni...tutto qui eheh
Cmq io ho solamente The Songs of Distant Earth che reputo un bell'album...e leggendo in giro ho visto che era molto bravo...e per ciò vorrei sapere quali album si avvicinino maggiormente a The Songs of Distant Earth;) ;)
mi sa che è uno dei pochi che non ho mai ascoltato :stordita:
che tipo di genere fa in quel cd?
forse su youtube c'era l'esecuzione o del 2 o del 3 (magari metti il link così ti so dire ;) il 2 lo fece live pure al castello di Edinburgo :Perfido: ).
Non ti piacciono i suoni... cioè? :stordita:
a quanto posso vedere, non c'è alcun topic su questo artista...almeno da quanto ho potuto appurare...
invece un thread precedente su Oldfield c'è:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=763068
mi sa che è uno dei pochi che non ho mai ascoltato :stordita:
che tipo di genere fa?
molto molto rilassante...non saprei dire...new age...
invece un thread precedente su Oldfield c'è:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=763068
cacchio...ma è molto OLDfield:D :D :D
Fabiaccio
11-03-2008, 15:16
molto molto rilassante...non saprei dire...new age...
prova con Voyager ;)
prova con Voyager ;)
Grazie...vedo di sentire qualcosa su youtube allora :) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.