View Full Version : isntallazione sistema operativo diversa
mi chiedevo una cosa vista l'enorme difficoltà del mio pc a isntallare il sitema operativo mi chiedevo se è possibile che: un mandrive linux ubuntu ecc
abbiano messo in line un cd dvd copia immagine per il pc
cosa voglio dire anzicche partire con la live mettere direttamente il cd dvd e con il ghost o programmi simili copiare tutti i file in modo così da isntallare direttamente il sistema operativo
c'è una cosa del genere???
mi chiedevo una cosa vista l'enorme difficoltà del mio pc a isntallare il sitema operativo mi chiedevo se è possibile che: un mandrive linux ubuntu ecc
abbiano messo in line un cd dvd copia immagine per il pc
cosa voglio dire anzicche partire con la live mettere direttamente il cd dvd e con il ghost o programmi simili copiare tutti i file in modo così da isntallare direttamente il sistema operativo
c'è una cosa del genere???
Non puo funzionare cosi, copiare semplicemente i file dal livecd al disco fisso non equivale a installare il sistema operativo, ci sono molte altre cose da fare.
Piuttosto dovresti cercare di risolvere i problemi che ti impediscono di installare il sistema direttamente dal dvd. 
Prima di tutto devi verificare se l'hardware è supportato, se si procedere con un DVD di installazione invece che col LiveCD che in genere ha meno problemi del LivdCD, e se ancora non va passare alcuni parametri al boot (come noacpi nopcmcia, etc).
il dvd ha meno problemi??e  dove los carico il dvd di mandriva??
ho trovato solo la versione cd, però il dvd poi ho eltto che non ha i driver!!
io ho un travelmate 212txv un po vecchio!! quale di questi sistemi operativi ci posso mettere?? o soprattutto che versione??
Molte volte i DVD di installazione si avviano senza problemi su PC dove il LiveCD non riesce ad avviarsi. Nel DVD c'è spazio per caricare piu driver per avere supporto a piu periferiche, inoltre il fatto di non dover avviare il sistema operativo direttamente dal LiveCD prima di effettuare l'installazione riduce di molto i fattori che sono causa di insuccesso.
Il DVD di mandriva ha installati solo driver Free, mentre quelli propritari non sono presenti ma si possono benissimo installare dopo, finita l'installazione, quindi non c'è nessun problema per quello.
Comunque visto l'hardware che hai ti consigio di usare PClinuxOS Tinyme, è una distribuzione derivata da mandriva che ne conserva la facilità ma che è piu leggera.
Puoi scaricarla da qua:
http://ftp.nluug.nl/pub/os/Linux/distr/tinyme/livecd/TinyMe-Test-7-KD.i586.iso
sei un mito ora la provo subito!!
grazie
Giangippoli
13-03-2008, 20:05
putroppo nonv a ben parte in modalità lice cd vesa con acpi=off ma non isntalla dice che nont rova i file bin ecc
come mai???
hai altre distro da consigliarmi per mio pc particolare??
Giangippoli
13-03-2008, 21:32
scusami ho cambiato alcune cose e funziona
il problema è che è in inglese!! non si puoa vere in italiano , o magari reinstallandolo ( e sarebbe meglio)  o con un laguege pack??
grazie
Si puo, basta scaricare i pacchetti con la localizzazione in italiano.
Su questo thread è scritto come:
[PcLinuxOS]HwUpgrade Clan (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1533059)
Giangippoli
14-03-2008, 20:30
Si puo, basta scaricare i pacchetti con la localizzazione in italiano.
Su questo thread è scritto come:
[PcLinuxOS]HwUpgrade Clan (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1533059)
Ora andate in:
Menu K-->System-->Configuration-->Other-->LocalDrake (System)
e settate la lingua italiana.
Fate lo stesso con:
Menu K-->System-->Configuration-->Other-->LocalDrake (Users)
Andate in Centro di controllo Kde in:
Regionali-->Lingua e Paese
Settate la lingua italiana.
è in rpatica sta roba!!!
soloc he non al trovo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.