PDA

View Full Version : Asus M3A non riconosce Pioneer BDC-202

Bottone234
11-03-2008, 09:21
Ciao a tutti :),
ho acquistato una Asus M3A e un lettore Blu-Ray (e masterizzatore DVD/CD) Pioneer BDC-202, e mi sono accorto che la mobo non lo vede proprio e oltretutto il boot è lentissimo, quasi un minuto...

Ho provato a cercare in giro, sul forum Asus, ho letto questa sezione e quella relativa ai masterizzatori ma senza trovare nulla a riguardo :(.

Ho aggiornato il bios dalla 301 alla beta 601, ma senza risultati.

Sulla stessa ho provato altri masterizzatori DVD e il Pioneer su altri pc senza aver nessun tipo di problema.

Potrebbe essere una incompatibilità tra i due hardware? Qualcuno ha avuto notizie in merito?

Grazie in anticipo :).

Ciao

al3x_.1992
11-03-2008, 10:04
per il bios ti conviene riportarlo come prima la beta ti potrebbe creare ancora piu problemi e pure peggiori
per il lettore controlla i jumper del lettore se è messo giusto e poi cambia cavetto

Bottone234
11-03-2008, 10:19
Grazie per la risposta :).
Avevo tentato il bios più recente per capire se era un problema di novità del Pioneer, rimetterò la versione stabile ;).

Non ci sono jumper, è un S-ATA, avevo provato anche altre porte...

Comunque stasera riproverò con un altro cavo, anche se questo era nuovissimo, e con un alimentatore più potente.

Grazie ancora

Ciao

al3x_.1992
11-03-2008, 11:04
figurati ciao

cmq se non riesci a farlo partire potrebbe essere un incompatibilita o con lettore blu ray o con qualche altro periferica hardware

Bottone234
12-03-2008, 08:43
Provato con altri cavi su altre porte, un altro BDC-202, un alimentatore da 500 watt nuovo, tolto schede PCI e lasciato solo la ATI HD2400, provato anche con una nVidia, ma nessun risultato: il boot si pianta e dopo qualche minuto se parte il BDC non è riconosciuto.

Probabilmente come dici tu una incompatibilità hardware, proverò a mandare un ticket all'Asus, anche se mi sa che faccio prima a cambiare modello....

Bottone234
15-05-2008, 10:30
Ciao, non se può servire, riprendendo in mano la M3A, ho dato un'occhiata al sito della Asus e magicamente ho trovato che dalla versione 0702 del bios, il problema dovrebbe essere stato sistemato:

http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=M3A

Aggiornato alla 0803 e il problema è risolto.

Leggendo bene è già dal 21/03/08 che era stato sistemato.....mannaggia per non aver guardato prima.

Saluti
Bottone

foice
07-06-2008, 12:26
qualcuno ha provato il 901?
mi sta facendo diventare pazzo. forse torno indietro alla 802 o 803. qualunque impostazione bios cambio rispetto al default poi al reboot emette uno sibilo continuo e non parte.
quando emette questo sibilo non funziona ne il reset ne il bottone power ... si spegne solo togliendo la corrente.
l'unico modo per farlo tornare normale e' azzerare il settaggio col clearrtm jumper.
per giunta una audigy che prima funzionava ora non funge piu' e non potendo disattivare la scheda audio integrata non riesco neanche a capire se il punto e' la convivenza delle due schede audio o qualcos'altro.

mi sa che negli ultimi tempi asus ha fatto qualche cappellata ...