PDA

View Full Version : Disperazione totale NV4_DISP.DLL

Alecomo
11-03-2008, 09:11
Ciao ragazzi!
Le prove che ho fatto ormai non le conto più...non riesco a risolvere il mio problema e cosi spero che voi riusciate a darmi un buon consiglio...
Allora il misfatto è questo: quando gioco a cod4 piuttosto che moh airborne ho un crash del sistema, il gioco si blocca l'audio continua ad andare e mi viene restituito il messaggio nv4_disp.dll ha smesso di funzionare ecc ecc. sia con xp che con vista
Noto che giocando con risoluzione bassa ciò accade con meno frequenza rispetto a quando uso max risoluzione e tutti i dettagli, ma cmq succede.
Vi posto la mia configurazione:
tutto non overcloccato
intel dual core 2.66GHz Conroe
xfx 8800 gts fatality 640mb ddr3
2 gb ram ddr2
asus p5k premium
alimentatore 580w
vari dissipatori su schede
win xp e win vista
Ecco cosa ho provato con scarsissimi successi:
- cambiata la scheda madre da asus commando a asus p5k ---> failed
- cambiato alimentatore ---> failed
- aggiornamento dei driver forceware alle ultime versioni sia per vista che xp ---> failed
- aggiornamento directx ---> failed
Io non so piu cosa diavolo fare..spero che qualche anima pia mi sappia aiutare
Grazie a tutti!

Raxiel87
11-03-2008, 09:56
nn vorrei dire cavolate.. ma secondo me è la sk video che è andata a pu...ne.. a me è successo lo stesso cn la mitica geffo 4 ti4600 praticamente abbassando la ris pareva andare invece bammm nvdisp .dll errore .. quest'errore è dovuto o ad un driver fallato o alla sk video.. se dici di aver cambiato tutto tranne la sk video a mio parere è lei la colpevole.... io ai tempi di manhunt e vampire bloodline ci ho smadonnato nn poco .. pensavo fosse la direct.x i driver .. ma alla fine montata su un'altro pc la sk faceva sempre la stessa storia.. alla fine l'ho cestinata.. e pensa che .. 300 mila lire la pagai all'epoca era una delle sk migliori che esistevano... dopo sl 2 mesi di vita ....

cmq... io punto il dito sulla sk video ... anche xche abbassando la risoluzione la sk video sforza di meno...quindi in linea teorica dovrebbe dare piu tardi segni di cedimento...

Alecomo
11-03-2008, 10:04
la cosa strana però è che giocando a pro evolution soccer 2008 e unreal tournament 2007 il tutto regge...non è strano?

Raxiel87
11-03-2008, 10:14
ad essere strano lo è ... ma probabilmente quando giochi a quei giochi la sk video tiene mentre magari per qualche ignaro motivo cn altri giochi no .. prova a fare una cosa .. se hai un'altra sk video .. nn la stessa anche... mettila e vedi se succede ancora...

o se te lo fa a cod 4 solo protrebbe essere un suo problema magari cerca sul forum uficiale se dicono qualcosa in merito

Alecomo
11-03-2008, 10:16
provero anche questa cosa...ti farò sapere..