View Full Version : Riduzione prezzo XBox 360: Sony in difficoltà?
Redazione di Hardware Upg
11-03-2008, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/riduzione-prezzo-xbox-360-sony-in-difficolta_24574.html
Secondo analista di mercato Sony sarebbe sotto pressione dopo l'annuncio ufficiale di Microsoft.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Yngwie74
11-03-2008, 08:35
La riduzione di prezzo e' di 80€ su tutti e tre i modelli, non solo su Arcade ed Elite. La Pro fino a ieri di listino costava 349€.
E per una volta si può solo dire: brava Microsoft!
l'hanno prossimo ci saranno le uova di pasqua microsoft, piccola media e grande, con dentro la 360 arcade premium ed elite ;)
a me in tutto ciò pare di vedere che quella in difficoltà sia M$ e non Sony...
Kira Yamato
11-03-2008, 08:39
Ottima cosa il ribasso di prezzo delle varie versioni della Xbox, davvero ottimi i prezzi...Comunque spero che la sony abbassi il prezzo della sua ps3 a 299 €, così me la compro pure io XD se non lo fanno vanificheranno quanto faticosamente hanno recuperato fino ad ora! c'è troppa differenza di prezzo fra ps3 e Xbox360 399€/199€...
grandis76
11-03-2008, 08:41
Bene bene...noi abbiamo solo da guadagnare da questa cosa...
Con il calo dei prezzi dei lettori BD (ho visto il samsung a 199 euro) e il calo di X360, Sony dovrà prendere provvedimenti...abbassamento di prezzo o giochi validi...quindi sicuramente abbasserà il prezzo...
yuhuuu!!!
black-m01
11-03-2008, 08:45
Sopra ogni cosa, controllerei non si tratti di un altro caso di dumping da parte della Microsoft.
23_Alby23
11-03-2008, 08:46
Quando la PS3 arrivera' a 299€ me la prendero' pure io, usandola praticamente solo come lettore BR (e per GT5 ovvio...).
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
11-03-2008, 08:48
sony, SVEGLIAAAAAAAAAAAA
yeah....chi s'è preso l'xbox la settimana scorsa!
diabolik1981
11-03-2008, 08:53
motivo? e non te ne uscire con il calo di prezzi dovuto al calo delle vendite perchè PS3 e x360 vanno di pari passo
dawid999
11-03-2008, 08:55
ora sono advvero indeciso su cosa comprare,dovevo prendermi un pc nuovo ma visto che ho gia il wii nn so se prendermi pure una X360
dawid999
11-03-2008, 08:56
una domanda OT,la versine premium ha un hd o devo comprarlo a parte?
TrusterDesa
11-03-2008, 08:57
motivo? e non te ne uscire con il calo di prezzi dovuto al calo delle vendite perchè PS3 e x360 vanno di pari passo
:read: Si ma cè chi parla per gelosia!
Esattamente non solo, io quando vado alle anteprime dei giochi non C'E' UNA VOLTA, CHE SIA UNA, di vedere un gioco presentato su PS3!
Monkey-d-Rufy
11-03-2008, 08:58
la sony ha gia abbassato il prezzo di 200 euro..in poco tempo sarà difficile un altra riduzione a breve e consistente
Non conosco il latino ma si potrebbe dire "morte tua vita mea" non è che mi importi se M$ è o meno in difficoltà,l'importante è il mio portafoglio.
l'hanno prossimo ci saranno le uova di pasqua microsoft, piccola media e grande, con dentro la 360 arcade premium ed elite Ottimo regalero uova a tutti gli amici , sarebbe un bel regalo no?
23_Alby23
11-03-2008, 08:59
Ha l'hd compreso in versione 20 Gb.
E anche la cuffia con microfono.
jpjcssource
11-03-2008, 09:00
La versione premium include un hd da 20 Gb, solo la arcade ne è sprovvista
yeah....chi s'è preso l'xbox la settimana scorsa!
capita con qualsiasi bene tecnologico, tv, lettori mp3, pc etc. se lo comperi sai che a breve potresti vedere il prezzo ritoccato al ribasso oppure un nuovo tipo con caratteristiche superiori allo stesso prezzo
Io ho visto il lettore BD liteon a 150 euro, dai sony abbassa il prezzo così magari un pensiero ce lo faccio pure io ;)
dawid999
11-03-2008, 09:06
La versione premium include un hd da 20 Gb, solo la arcade ne è sprovvista
thx
avete per caso sottomano qualche link con un confronto diretto delle caratteristiche della premium ed eilte?
Perchè tu ragioni sul concetto di concorrenza...e pensi tirano giù perchè non vendono...
No vendono e tirano giù per vendere ancora di più , tanto non ci guadagnano sulla console ma sugli accessori, al contrario di sony che non può permettersi tagli.
:) E un pò differente la cosa...
Nintendo invece zitta zitta ci guadagna sia aulla console che sugli accessori e vende un'ahardware oltre al prezzo logico per quello che cè su.... :ciapet: e il bello che la gente compra..... :doh:
ma ragazzi non ci vedo nulla di male, dopo 1 anno è normale una riduzione di prezzo.
sopratutto adesso che anche microsoft con cpu, e gpu a 65nm ha abbassato consumo rumore e anche il costo per loro.
l'arcade mi fa invidia a 199E, console+ memory da 512mb...
se ci penso io sono stato uno dei primi a prendere la 360 core, a 299 con la memory da 64mb inclusa nel prezzo.
cmq io credo che per chi voglia il next gen senza troppi patemi di gioco online xè per giocare online ha gia il pc, la arcade è la vera hit del mercato.
X diabolik1981
Sisi vanno di pari passo solo nei tuoi sogni :), guarda un pò qui...
VGChartz Hardware dati di vendita per Nazione:
UK
PS3 - 225,715
XboX - 193,793
France
PS3 - 139,739
XboX - 34,932
Germany
PS3 - 52,434
XboX - 29,656
Spain
PS3 - 193,929
XboX - 24,453
Italy
PS3 - 48,160
XboX - 14,281
Scandinavia
PS3 - 36,195
XboX - 22,968
Other Europe
PS3 - 87,597
XboX - 24,832
Pare proprio il “canto del cigno”… o forse M$ si appresta a lanciare una nuova console con BR integrato?
X TrusterDesa
Per gelosia? e per cosa?
Asterion
11-03-2008, 09:19
Comunque gli unici a non essere in difficoltà, una volta tanto, siamo noi utenti che beneficiamo del ribasso sui prezzi: Sony non potrà non abbassare un pò i prezzi della Playstation 3 IMHO.
Alex, la 360 è uscita prima di PS3 ed è normale che ora venda meno, secondo me.
pedro_se_rooot
11-03-2008, 09:23
ottima notizia.
le vendite di gta4 secondo me saranno molto indicative sull'andamento del mercato per i prossimi 2 anni.
per il resto
è ora di comprarvi una 360, perchè a quel prezzo è regalata e il software si trova usato ad ottimi prezzi
X Asterion
La tua motivazione è più che plausibile, la mia era una risposta ai "soliti noti" che non vedono l'ora di parlare di "fanboysmo"... secondo me, visto che M$ ha perso al guerra formati, visto che molti distributori si lamentano del poco spazio dei supporti, visto che L'HD inizia ad essere necessario ecc ecc... M$ sta svuotando i magazzini o semplicemente rende il prezzo molto aggressivo per rifarsi.
X diabolik1981
Sisi vanno di pari passo solo nei tuoi sogni :), guarda un pò qui...
VGChartz Hardware dati di vendita per Nazione:
UK
PS3 - 225,715
XboX - 193,793
France
PS3 - 139,739
XboX - 34,932
Germany
PS3 - 52,434
XboX - 29,656
Spain
PS3 - 193,929
XboX - 24,453
Italy
PS3 - 48,160
XboX - 14,281
Scandinavia
PS3 - 36,195
XboX - 22,968
Other Europe
PS3 - 87,597
XboX - 24,832
Pare proprio il “canto del cigno”… o forse M$ si appresta a lanciare una nuova console con BR integrato?
X TrusterDesa
Per gelosia? e per cosa?
cerchiamo di essere obiettivi....
Quote di mercato nel mondo
Wii Nintendo: 22.2 milioni
Xbox 360 Microsoft: 17.3 milioni
PlayStation 3 Sony: 10.6 milioni
fonte: http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/scienza_e_tecnologia/videogiochi/prezzo-xbox/prezzo-xbox.html
comunque, considerando il parco titoli 360 del momento, è un affare. ci sono 15 titoli assolutamente fantastici. per la ps3 no. bisognerà attendere almeno fine anno per vederli.
grandis76
11-03-2008, 09:27
io preferisco X360...ma in effetti avendola già...oggi comprerei Ps3...(forse solo per il Br)...
Ma a questo punto aspetto...perchè la strategia Ms ha questo di bello...tutti si aspetteranno il calo da parte di Sony..e probabilmente caleranno le vendite di Ps3 in attesa di questo "fantomatico" calo...
Comunque una Next Gen a 199... rompe le tasche anche a Ps2 e Wii...
veramente una bella mossa da parte di Ms...
jpjcssource
11-03-2008, 09:29
thx
avete per caso sottomano qualche link con un confronto diretto delle caratteristiche della premium ed eilte?
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360elitesystem/default.htm
Elite
* Console Xbox 360 con Hard Drive nero da 120GB.
* Wireless controller nero.
* Wired headset nero.
* Cavo HDMI.
* Cavo Component ad alta definizione.
* Cavo di rete.
* Abbonamento Xbox Live Gold da 1 mese.
Contenuto della confezione Xbox 360 pro
* Console Xbox 360.
* Hard Disk 20GB.
* 1 controller wireless.
* Cavo component.
* Headset, cavo di rete.
* 1 mese di abbonamento Xbox LIVE Gold.
;)
dotlinux
11-03-2008, 09:35
AlexXP, in europa vende di più ma globalmente vendono praticamente allo stesso livello e di questo passo i 7 milioni di differenza quando li recupera?
Ma il calo di prezzo non riguarda il mondo... ma solo l'Europa, dove stranamente le vendite vanno a rotoli, come mai?
Poi sempre la solita storia... la XboX360 è sul mercato da un bel pezzo in più... mancherebbe che non abbia una base di installato più amplia... e se consideriamo che la XboX primeggia solo in USA...
X almus!
hai dimenticato però di specificare in dettaglio quanto hai riportato:
XboX360 :
- Japan 0.59M
- America 11.1M
- Others 5.72M
PS3
- Japan 1.97M
- America 4.18M
- Others 4.54M
io ci vedo solo una console che ha venduto nel suo "paese di origine" e una debuttante che in meno della metà del tempo ha quasi fatto meglio in 2 settori su tre...
X Dotlinux
beh per ora parliamo di circa 600.000 console di differenza nel 2007... hai dato un occhio ai dati di vendita nei primi mesi del 2008?
bonzuccio
11-03-2008, 09:39
Ps3 in difficoltà?
Ma anche no, questa settimana ha sorpassato anche il Wii in Europa
si prospetta il rosicchiamento di altre 30 mila unità a livello mondo su x360
che al mese sono 120.000
in vista delle KA, di un futuro abbassamento di prezzo e del cronico calo di vendite che affligge la 360 da novembre dell'anno scorso non è male :)
fonte vgchartz.. che notoriamente sono di parte come npd
mai???:asd:
cmq ottima mossa di microsoft assolutamente non dettata da disperazione come dicono i sonari,anzi rientra nella politica aggressiva che ha fatto dall'inizio..che seppur con i suoi problemi alla fine sta dando i frutti sperati.
Tra un paio di anni si vedra' chi ha vinto tra le 2(la guerra vera e propria sembra ormai appannaggio del wii)...certo e' che anche se vincesse la ps3 il monopolio e' finito...il tutto a vantaggio di noi consumatori.Basta pensare che la ps2 la vendono ancora(prezzo ufficiale)a 129euro senza memory card!!Ci metti 50euro in piu' e ti viene l'arcade con pad wireless,memory e 5 giochini!W la concorrenza!!
dotlinux
11-03-2008, 09:40
Urge colletta
dotlinux
11-03-2008, 09:44
AlexXP ti rendi conto che a Natale sono finite le scorte di Wii in mezzo mondo e di 360 in USA?
Ma non lo vedi che questo mese la PS3 ha venduto in linea con i mesi precedenti mentre le altre 2 molto meno?
Ciao,
Come ogni diminuzione di prezzo è sempre ben accettato, che sia per la WII che PS2, Xbox360, i grandi si "scannano" e noi ci guadagnamo.
dire che la 360 a 199 anche se arcade è ottima, pensavo la Pro di trovarla senza gioco a 249.
Per quanto riguarda i record di vendite bisogna tenere conto che la 360 e la Wii sono da molto + tempo sull mercato quindi la maggioranza di chi voleva la wii /360 l ha gia comprata e non di certo nè compra 2 quindi è normale che ora la PS3 venda di +, ma vende da quando ha abbasssato il prezzo da 599 a 399 altrimenti mi sa che era gia' ritirata dall mercato.
Asterion
11-03-2008, 09:50
AlexXP ti rendi conto che a Natale sono finite le scorte di Wii in mezzo mondo e di 360 in USA?
Ma non lo vedi che questo mese la PS3 ha venduto in linea con i mesi precedenti mentre le altre 2 molto meno?
Ho dato una rapida occhiata a IBS, nella sezione videogiochi, mi pare che ci sia parecchia scelta per entrambe le console, anche se la 360 ha obiettivamente più giochi a disposizione. Molti giochi sono per tutte e due le console e la guerra forse si combatterà sull'hardware, sui prezzi, sulle offerte di vendita. Il Wii rimane un discorso a parte perché ha giochi diversi, in generale ha da tempo scelto una strada differente rispetto ai concorrenti.
La PS3 è uscita dopo e vende un pò di più, forse non tocca grandi picchi per via del prezzo ma ha sempre un'enorme fetta di affezionati. Al di la delle statistiche io vedo ancora nei negozi offertone con la PS2 slim e due giochi in bundle, pare vada ancora. Forse gli utenti non hanno troppa voglia di fiondarsi sul next gen. Grafica a parte, la next gen cos'ha saputo offrire ai giocatori?
bonzuccio
11-03-2008, 09:50
..Ma non lo vedi che questo mese la PS3 ha venduto in linea con i mesi precedenti mentre le altre 2 molto meno?
Stessa cosa successa il mese scorso.. inizia a puzzare questa giustificazione
se a tanta domanda corrisponde meno offerta invece di abbasssare il prezzo dovrebbero alzarlo no?
La competizione comunque la fa anche la capacità produttiva mica solo il prodotto sulla carta
diabolik1981
11-03-2008, 09:54
X Asterion
La tua motivazione è più che plausibile, la mia era una risposta ai "soliti noti" che non vedono l'ora di parlare di "fanboysmo"... secondo me, visto che M$ ha perso al guerra formati, visto che molti distributori si lamentano del poco spazio dei supporti, visto che L'HD inizia ad essere necessario ecc ecc... M$ sta svuotando i magazzini o semplicemente rende il prezzo molto aggressivo per rifarsi.
parlavo di dati globali... senza dimenticare che l'Europa è come sempre un mercato in cui il brand Sony va forte anche se inizia a vacillare
Scusate ma a ki importa il motivo del calo di prezzi? Cioè dovremmo discutere del rialzo semmai, ma polemizzare anche quando i prezzi vengono visti al ribasso lo trovo assurdo.
Un'altra cosa di cui non mi capacito è ke ansikké abbassare il prezzo delle console non adottano una politica al ribasso del prezzo del SW.
10 titoli per xbox360 o per PS3 costano tra 600 e 700 e rotti euro... e mai nessuno ke si scandalizza per questo schifo... bah
diabolik1981
11-03-2008, 09:56
Ma il calo di prezzo non riguarda il mondo... ma solo l'Europa, dove stranamente le vendite vanno a rotoli, come mai?
Poi sempre la solita storia... la XboX360 è sul mercato da un bel pezzo in più... mancherebbe che non abbia una base di installato più amplia... e se consideriamo che la XboX primeggia solo in USA...
X almus!
hai dimenticato però di specificare in dettaglio quanto hai riportato:
XboX360 :
- Japan 0.59M
- America 11.1M
- Others 5.72M
PS3
- Japan 1.97M
- America 4.18M
- Others 4.54M
io ci vedo solo una console che ha venduto nel suo "paese di origine" e una debuttante che in meno della metà del tempo ha quasi fatto meglio in 2 settori su tre...
il dato incontrovertibile è che da quando è uscita PS3 nello stesso periodo ha venduto lo stesso numero di console di x360 con uno scarto di poche centinaia di migliaia di pezzi, che su un gap iniziale di milioni di console è nulla.
X diabolik1981
sinceramente come ho sempre detto la XboX360 è un'ottima console... ma ora inizia a soffrire dei difetti di progettazione evidenti, delle lacune sempre più gravi (supporto DVD, Presenza di HD solo in alcuni modelli e impossibilità di utilizzare l'HD come supporto di installazione dei giochi)e della qualità costruttiva "al risparmio".
La PS3, invece è nata con tutte le carte in regola... e i giochi cominciano ad esserci... vedo solo un futuro roseo (per PS3 ovviamente ;-) )
bonzuccio
11-03-2008, 10:05
parlavo di dati globali... senza dimenticare che l'Europa è come sempre un mercato in cui il brand Sony va forte anche se inizia a vacillare
Scusa ma se adesso inizia a vacillare vuol dire che prima era steso per terra tipo zerbino.. è la 360 che vacilla e per questo è costretta a un abbassamento di prezzo!! Giri la frittata? :)
Anche negli States ps3 è stata sopra al 360 per le 2 ultime settimane di Febbraio.. anche qui ps3 inizia a vacillare?
Sul problema dei prezzi del software concordo in pieno, non si possono vedere i giochi a quei prezzi specie quando la base di installato si allarga e per le sh ci sono più opportunità di vendita.. tira tira la corda alla fine la cosa si risolve in boomerang
Gurzo2007
11-03-2008, 10:08
@AlexXP
io in quei dati( non troppo reali) ci vedo una console(x360) ke lotta con la monopolista del settore(PS3) solo in due mercati su 3... se si pensa poi ke in patria la ps3 viene svenduta...
cmq i calo di prezzo sono anke giustificati...sono più di 2 anni ke è fuori la x360, il costo di produzione è diminuito è quindi fisiologico ke cali, se poi si vede ke in europa non va più come prima...sono solo strategie di mercato..visto ke a breve esce GTA4 ke farà uno sfacelo di vendite
Ragazzi state attenti su quale dati fate i vostri paragoni delle vendite! Vgcharts è un sito fasullo lo sanno tutti quanti anche i muli. se volete vedere le vere quote di mercato andate su un sito concorrente che lo tiene costantemente aggiornato con i dati NPD, mediacreate ecc ecc ma non fatelo con i dati vgcharts perchè è fasullo. lo ripeto ancora una volta casomai non fossi stato chiaro.
grandis76
11-03-2008, 10:14
Inizia a vacillare perchè con Ps2 aveva una vantaggio di 120 milioni rispetto ai 20 di Xbox...mentre con Ps3 è costretta ad inseguire...
Gli analisti non sono molto contenti...è per questo che sta "vacillando"...
Considera poi che la Console War continuerà anche con le prossime versioni di console e a quel punto Ms sarà moooolto avanti rispetto a Sony...il "sorpasso" arriverà con la prossima generazione quando con queste due console avranno più o meno "pareggiato"...
non mi dite che Sony dura 10 anni per chè vi vorrò vedere quando arriveranno le nuove console con tutte le "diavolerie" che si inventeranno (potenza dei pc del 2010 con controller tipo wii o chissà cosa...)
chi vivrà vedrà...
ciaooo
Inlogitech
11-03-2008, 10:15
Ragazzi sono contento per gli abbassamenti dei prezzi......
..... però uscendo un pò OT, leggo di persone che trovano i lettory Blueray tra le 150€-199€. Dove li torvate a questi prezzi? Io meno di 370€ con trovaprezzi nn li ho visti in giro e dalle mie parti il prezzo più basso è di 399€ fino ad oltre 600€.
MI sapreste indicare gli shop a cui vi riferite?
tnx
jpjcssource
11-03-2008, 10:17
Ragazzi state attenti su quale dati fate i vostri paragoni delle vendite! Vgcharts è un sito fasullo lo sanno tutti quanti anche i muli. se volete vedere le vere quote di mercato andate su un sito concorrente che lo tiene costantemente aggiornato con i dati NPD, mediacreate ecc ecc ma non fatelo con i dati vgcharts perchè è fasullo. lo ripeto ancora una volta casomai non fossi stato chiaro.
Non che voglia contestare quello che hai scritto, ma che prove hai in merito? :confused: :mbe:
Capisco l'affezione verso l'una o l'altra console ma la cosa mi pare semplice e oggettiva.
M$ ha fatto la migliore mossa che potesse fare in questo momento anche perché è l’unica (a parte Nintendo ma quella adesso può far quello che vuole) che si può permettere un taglio del genere.
Possiedo entrambe le console ma a tutt'ora la PS3 la utilizzo soltanto per vederci film (è ottima anche per i film in DVD e non solo per quelli in BD). Se voglio giocare accendo la console di M$.
Sono certo che a breve usciranno titoli impedibili per PS3 (e non me li farò scappare) ma a tutt’ora PS3 è stata comprata da molti (me compreso) solo ed esclusivamente come veicolo per l’alta definizione. La cosa però non potrà funzionare ancora per molto visto che cominciano a vedersi lettori BD a 200€. Il fatto che le vendite di PS3 siano cresciute non è perché siano usciti giochi impedibili ma soltanto perché hanno voluto risolvere la questione formato HD.
Quindi la cosa mi pare semplice.
PS3 ha un nutrito gruppo di affezionati al brand e un gruppo che si sta assottigliando di vogliosi di HD. Presto i vogliosi di HD potranno comprare lettori BD a 150€ e la PS3 sarà tagliata fuori. Per tutti gli altri o cominceranno ad uscire titoli impedibili per PS3 oppure X360 diventerà l’unica scelta logica a meno che la gente non cominci a preferire di giocare al medesimo gioco (spesso ottimizzato per X360) spendendo 200€ in più pur di giocarlo su console Sony.
Cosa che mi pare improbabile su larga scala. Mi sbaglierò ma la cosa mi pare lampante.
@Gurzo2007
beh GTA4 venderà uno sfacelo per qualsiasi formato, questo che vuol dire?
Pensi che GTA4 riporti le vendite della 360 ai livelli del lancio (quando non c'era concorrenza)?
bonzuccio
11-03-2008, 10:22
Non che voglia contestare quello che hai scritto, ma che prove hai in merito? :confused: :mbe:
Più che altro anche npd coi suoi dati secondo una delle ultime news
è molto più ottimistico di vgchartz su ps3 per i dati in America (di quelli si occupa).. poi è chiaro che se c'è una laternativa che non sia xbox.com benvenga!
X callox
Scusa ma titoli tipo army of two li conosci? :)
Il parco titoli della PS3 dispone di ottimi giochi sia multipiattaforma che non... per favore :)
Le tue accuse sono campate in aria, se hai qualcosa da dire dilla.
I dati vengono costantemente aggiornati con le fonti ufficiali (NPD, Mediacreate ...) e se le previsioni non sono precise non ci vedo niente di fasullo.
Inoltre c'è un'attivissima comunità dietro a supporto del sito.
Cmq se esiste un concorrente più affidabile puoi anche indicarcelo siamo aperti ad altre soluzioni.
Premesso che non tengo per nessuna delle parti...mi fanno sorridere le persone che criticano una mossa del genere dicendo "ahahh sono alla canna del gas"
ma vi rendete conto di quello che dite? se un colosso come microsoft fa una mossa del genere vuol dire proprio l'opposto...che ha talmente tanti introiti che si può permettere di mettere in crisi la concorrenza...perchè neanche anche il presidente di sony vi potrebbe dire "noi vendiamo lo stesso perchè abbiamo il bluray"
ma non scherziamo...199 euro vuol dire che vendono una console next gen a poco + della ps2....
come si riportava in un commento precedente.."nei centri commerciali si vendono ancora le ps2 in offerta"....bene io voglio vedere dal mese prossimo chi compra la ps2 a 129 euro...e non l'xbox360 a 199....
per il confronto fra le console è giustissimo citare che le esclusive dei giochi sono talmente limitate da non essere + delle "killer application"....ergo...si compra la + diffusa....la + economica...quella che ha + mercato...
il tutto ha solo una persona che ne trae vantaggio...il consumatore!
tutte le critiche fanno solo pena...a meno che non lavoriate da nintendo e sony o abbiate delle loro azioni!
pedro_se_rooot
11-03-2008, 10:40
mi fate proprio ridere con la guerra dei numeri
dio che generazione di sfigati :rolleyes: , fate la guerra se ps3 o 360 vende 1 console in più dell'altra.
Ma che cazzo vi cambia dico io, siete azionisti sony o microsoft ?
23_Alby23
11-03-2008, 10:40
X callox
Scusa ma titoli tipo army of two li conosci? :)
Il parco titoli della PS3 dispone di ottimi giochi sia multipiattaforma che non... per favore :)
Sperando che gli enormi problemi nell'online di ArmyOfTwo siano solo temporanei...
23_Alby23
11-03-2008, 10:44
dio che generazione di sfigati :rolleyes: , fate la guerra se ps3 o 360 vende 1 console in più dell'altra.
Anche io non condivido certi eccessi pero', vedi, si chiama passione ed accalorarsi su un argomento.
Non credo ci sia bisogno di inacidirsi od offendere come hai fatto tu, non trovi?
bonzuccio
11-03-2008, 10:45
No per quanto mi riguarda, forse qualcuno è azionista Ms o anche Sony..
ma credo che questo non spinga quanto il puro interesse per il mercato delle console.. se non sei interessato evita prima di tutto di dire parolacce secondo poi lo sfigato è chi legge cose che non gli interessano..
in caso contrario te hai qualche altro sito oltre a vgchartz?
Ma nessuno dice che più che un ribasso dei prezzi questo mi pare un adeguamento al valore dell'euro.
paulgazza
11-03-2008, 10:52
vero, conterà sicuramente anche questo finalmente
grandis76
11-03-2008, 10:56
Ma sony non "Adegua" ????
In America la vendono a 399 dollari...
Kasanova
11-03-2008, 11:03
MS ha fatto uscire la 360 in fretta e furia, tralasciando la messa a punto della console stessa, con evidenti problemi di surriscaldamento. L'obbiettivo era aumentare il numero di clienti rispetto alla generazione passata, rubandoli alla PS3.
La 360 è sempre stata un passo avanti alla PS3.
Prima per un fatto di tempo, essendo uscita diverso tempo prima.
Poi per una questione legata al parco giochi, decisamente superiore rispetto all'ancora poco maturo della controparte giapponese.
Ed ora con il prezzo, in attesa delle KA di Sony.
Il mondo delle console non mi affascina affatto, l'unica che ho -se così vogliamo chiamarla- è il DS Lite, ma la strategia di MS mi è sembrata fino ad'oggi, quasi perfetta.
Gurzo2007
11-03-2008, 11:03
@AlexXP
penso al fatto ke per x360 il gioco avrà robba in esclusiva ke altrove non troverai ;)
Asterion
11-03-2008, 11:18
MS ha fatto uscire la 360 in fretta e furia, tralasciando la messa a punto della console stessa, con evidenti problemi di surriscaldamento. L'obbiettivo era aumentare il numero di clienti rispetto alla generazione passata, rubandoli alla PS3.
Sono d'accordo, la strategia di MS ha comunque pagato bene. I problemi tecnici potevano affrontarli, fatto sta che sono usciti primi e ora si trovano con parecchi giochi in più e un parco di installazioni maggiore.
@AlexXP
penso al fatto ke per x360 il gioco avrà robba in esclusiva ke altrove non troverai ;)
Anche PS3 avrà titoli in esclusiva, ma molti dei giochi considerati killer app saranno presenti, in realtà, su tutte e due le piattaforme.
danyroma80
11-03-2008, 11:21
300 euro o meno per la versione pro, 30 euro o meno a gioco (acquistando non le ultimissime uscite) direi che ora ci siamo, si può ritornare a giocare come ai "vecchi" tempi.
pedro_se_rooot
11-03-2008, 11:29
Anche io non condivido certi eccessi pero', vedi, si chiama passione ed accalorarsi su un argomento.
Non credo ci sia bisogno di inacidirsi od offendere come hai fatto tu, non trovi?
hai ragione.
la passione è una cosa bella
ma frasi di questo genere
"La PS3, invece è nata con tutte le carte in regola... e i giochi cominciano ad esserci... vedo solo un futuro roseo (per PS3 ovviamente ;-) )"
sono degne di un bambino di 12 anni con problemi mentali
pedro_se_rooot
11-03-2008, 11:31
in caso contrario te hai qualche altro sito oltre a vgchartz?
non hai capito niente di quello che ho detto.
ma va bene così, continuate pure la guerra tra le vendite
Monkey-d-Rufy
11-03-2008, 11:32
Allora :
Un abbassamento del prezzo della console M è obbligatorio inquanto è sul mercato da molto tempo...
La sony sembra che tutti voi ve lo siate gia scordati ma ha abbassato il prezzo della console di 200 euro con una nuova versione che ora è L UNICA!avete mai visto un abbassamento di prezzo cosi consistente di prezzo nel primo anno di vita di una console personalmente no cmq.
"penso al fatto ke per x360 il gioco avrà robba in esclusiva ke altrove non troverai"
Parli di esclusiva xbox..ma nn farmi ridere...Eternal sonata esclusiva passata arriva su ps3 con contenuti aggiuntivi...Acecombat6 arriva anche su PS3....Poi se mi tirate inmezzo i soliti GOW MASSEFFECT LOST PLANET Bioshock Halo3 .....avete delle esclusive che nn sono esclusive...tutte chi prima chi dp arrivano sul PC e io mi giocherò tranquillamente senza avere la 360..! Questo secondo me è il prezzo che si paga ad avere uan console M e soprattutto simile Struttarlmente simile ad un PC. Come ho detto ieri ognuno spende i propri soldi come vuole....
DakmorNoland
11-03-2008, 11:35
Ragazzi dai su fate la pace! :D
Ognuno ha i suoi gusti! ;) Io per esempio detesto il controller della Xbox, e sono dipendente da quello della PS, che non è cambiato praticamente di una virgola dalla PS1, ma a me piace così, che vi devo dire! :)
Inoltre per me la PS3 ha ancora delle esclusive imperdibili, come GT5, Tekken, MGS 4, ecc. Quindi per quanto mi riguarda non c'è storia, se devo spendere, investo su PS3, però devo dire che il prezzo della 360 è davvero SPETTACOLARE! E al momento come titoli è messa sicuramente meglio! Tuttavia appunto non sono i titoli che interessano a me.
Quindi basta con ste litigate, e che ognuno si prenda e si goda la Console che preferisce! ;)
MS ha fatto uscire la 360 in fretta e furia, tralasciando la messa a punto della console stessa, con evidenti problemi di surriscaldamento.
...classica strategia M$, mette sul mercato prodotti "incompleti" (che x il caso di windows significa bacati), poi tanto chi ci rimette è il consumatore...questo è il motivo per cui da tempo ho deciso di non comprare più prodotti M$ (non solo la X360). Non sono un fanboy, ma credo in generale che sony sia sempre stata più corretta verso il consumatore.
Cmq per rientrare in topic, se i problemi hw del botolo sono tornati nel limite di accettabilità, il prezzo può invogliare assai...(non me :Prrr: )
diabolik1981
11-03-2008, 11:45
Allora :
Un abbassamento del prezzo della console M è obbligatorio inquanto è sul mercato da molto tempo...
La sony sembra che tutti voi ve lo siate gia scordati ma ha abbassato il prezzo della console di 200 euro con una nuova versione che ora è L UNICA!avete mai visto un abbassamento di prezzo cosi consistente di prezzo nel primo anno di vita di una console personalmente no cmq.
e ti sei chiesto il motivo?
diabolik1981
11-03-2008, 11:46
credo in generale che sony sia sempre stata più corretta verso il consumatore.(non me :Prrr: )
rootik docet...
bonzuccio
11-03-2008, 11:47
e ti sei chiesto il motivo?
Il motivo è che ps3 è costruita meglio e ha delle cose in più
secondo me tra i 20M di xbox vendute più di qualcuna è di chi se l'è ricomprata
dopo che gli si era rotta :Prrr:
Monkey-d-Rufy
11-03-2008, 11:48
Diabolik lo so bene il motivo^^ ma cmq credo che sony abbassi il prezzo della console verso giugno...o forse un po prima con l uscita di MSG4 e di qualche altro gioco...
diabolik1981
11-03-2008, 11:53
Il motivo è che ps3 è costruita meglio e ha delle cose in più
cioè abbassa i prezzi perchè ha cose in più e costruita meglio?
secondo me tra i 20M di xbox vendute più di qualcuna è di chi se l'è ricomprata
dopo che gli si era rotta :Prrr:
e dove li hai letti 20 milioni?
bonzuccio
11-03-2008, 12:02
cioè abbassa i prezzi perchè ha cose in più e costruita meglio?
Essendo dovuti partire col prezzo alto per gli alti costi di produzione hanno poi abbassato di tanto in linea sempre coi costi, la ps3 è comunque venduta in perdita
e dove li hai letti 20 milioni?
Su
http://vgchartz.com
ma si sa sono di parte come npd
diabolik1981
11-03-2008, 12:06
Essendo dovuti partire col prezzo alto per gli alti costi di produzione hanno poi abbassato di tanto in linea sempre coi costi, la ps3 è comunque venduta in perdita
Sei sicuro che ancora adesso sia venduta in perdita? Ricordo di aver letto qui sul sito qualcosa che parlava di vendite in pareggio
Su
http://vgchartz.com
ma si sa sono di parte come npd
fammi capire dove vedi x360 a 20 milioni...
ma... un filo OT...:
ps3 >> 250€
xbox >> 200€
wii >> 150€
a me piacerebbero questi prezzi... lo so che son bassi ma di più non voglio spendere.
secondo voi QUANTO bisognerà aspettare?
ps x mio post sopra: xbox 200€ ovv non l'arcade!
DakmorNoland
11-03-2008, 12:11
Per me la PS3 scenderà a 299€, però non prima di Natale 2008.
bonzuccio
11-03-2008, 12:11
fammi capire dove vedi x360 a 20 milioni...
Sono scaramantico.. non mi andava di dire 17.42 milioni :D
pedro_se_rooot
11-03-2008, 12:14
ma... un filo OT...:
ps3 >> 250€
xbox >> 200€
wii >> 150€
a me piacerebbero questi prezzi... lo so che son bassi ma di più non voglio spendere.
secondo voi QUANTO bisognerà aspettare?
quando diventeranno delle associazioni no profit
i prezzi al momento, imho, sono molto onesti (a parte per il cesso wii), e i 600 euro di ps3 non li vedevo così alti, erano in linea con i costi delle vecchie gen
era il costo di 360 ad essere concorrenziale, 400 euro per una console di nuova gen erano impensabili anni fa
@ pedro:
lol, però non intendevo dire che non siano onesti ORA, ma che me ne comprerò una quando arriverà a quei prezzi.
la ps2 ora è piccolissima ed economica. ecco aspetto una cosa così per le consoles di attuale gen.
per chi non crede a ciò che dico è invitato ad andare su http://www.forumeye.it/invision/index.php?showforum=343 e chiedere a loro se vgcharts è affidabile o meno! saranno lieti di spiegarvi tutto! mi raccomando domandate però e non parlate tanto per parlare. :)
aggiungo anche questo topic che spiega il perchè così evitiamo di continuare a parlare di questo sito farlocco! http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=371372
Fabio310
11-03-2008, 12:30
non fate la cavolata di prendere ps3...
le avevo entrambe e ho venduto la ps3....
come grafica sono uguali... su un 47lcd settato sempre 1080p vedevo uguale, la ps3 un pò + silenziosa...
ma lòa xbox non ha prezzo, vai su emule e scarichi.. e gioki....
vai sul live e gioki.... ed il lave non è quell'aborto della ps3...
X me poter scarikare qualke giokino e avere un live completo, o sentire la musica del pc sulla x con 2 click non ha prezzo..
Quà si continua a fare discorsi secondo me' con ottiche diverse a quello che era il mercato console, e che oggi grazie a microsoft potrebbe rischiare di morire sotto l'aspetto dell'innovazione nelle prossime generazioni.
Uno dei capisaldi delle vendite delle console (e la ps2 ne è la dimostrazione lampante), e che si comprava e si stava tranquilli per anni e anni senza turbe mentali, con quantità di giochi spropositata perche' le aziende di software potevano sviluppare con tranquillità.
Ora con la console usa e getta questo rischia di finire, e questo potrebbe anche essere un bene per una ipotetica ripresa per i pc (chi e' che fa' l'OS per pc?).
Massimo natale 2009 e microsoft upgrada la xbox!
Asterion
11-03-2008, 12:39
@ pedro:
lol, però non intendevo dire che non siano onesti ORA, ma che me ne comprerò una quando arriverà a quei prezzi.
la ps2 ora è piccolissima ed economica. ecco aspetto una cosa così per le consoles di attuale gen.
Grafica HD a parte, la PS2 costa 110€, è piccolissima e ti regalano 2 giochi. Alcuni giochi hanno grafica spettacolare, come God of War. Puoi contare su un parco giochi con centinaia di videogame (in futuro potrai usarli anche con PS3).
Hai fatto una considerazione ottima, secondo me, perché a livello di possibilità offerte, in relazione al costo, PS2 è molto più conveniente di PS3, XBOX 360 e Wii messe insieme :) Senza contare che i giochi PS2 oggi costano due lire.
Asterion
11-03-2008, 12:42
Quà si continua a fare discorsi secondo me' con ottiche diverse a quello che era il mercato console, e che oggi grazie a microsoft potrebbe rischiare di morire sotto l'aspetto dell'innovazione nelle prossime generazioni.
Uno dei capisaldi delle vendite delle console (e la ps2 ne è la dimostrazione lampante), e che si comprava e si stava tranquilli per anni e anni senza turbe mentali, con quantità di giochi spropositata perche' le aziende di software potevano sviluppare con tranquillità.
Ora con la console usa e getta questo rischia di finire, e questo potrebbe anche essere un bene per una ipotetica ripresa per i pc (chi e' che fa' l'OS per pc?).
Grandissimo, ti quoto in pieno. Qui ogni pochi mesi se ne escono con versioni potenziate delle console. Un pò hanno pure rotto, diciamocelo :)
Monkey-d-Rufy
11-03-2008, 12:49
Fabio... meglio la 360 solo perche modificabile...ti faccio un APPLAUSO.........
I giochini ci so pure su PS3 mi sa che tu la ps3 nn lhai mai avuta...un po + silenziosa...ma perfavore e come paragonare il suono del motore ferrari con quello di un morino... poi vai sul live e giochi che che se ti beccano con la 360 modifica fai un bel viaggetto nella lista dei bannati......commenti inutili...
MenageZero
11-03-2008, 12:50
Allora :
"penso al fatto ke per x360 il gioco avrà robba in esclusiva ke altrove non troverai"
Parli di esclusiva xbox..ma nn farmi ridere...Eternal sonata esclusiva passata arriva su ps3 con contenuti aggiuntivi...Acecombat6 arriva anche su PS3....Poi se mi tirate inmezzo i soliti GOW MASSEFFECT LOST PLANET Bioshock Halo3 .....avete delle esclusive che nn sono esclusive...tutte chi prima chi dp arrivano sul PC e io mi giocherò tranquillamente senza avere la 360..! Questo secondo me è il prezzo che si paga ad avere uan console M e soprattutto simile Struttarlmente simile ad un PC. Come ho detto ieri ognuno spende i propri soldi come vuole....
occhio alle espressioni "colorite" da un pdv non molto corretto, "ma nn farmi ridere" è facilmente interpretabile come dare del ridicolo all'altro o a quanto ha detto, sono sicuro che siete tutti in confortevoli ambienti termo-regolati mentre postate, non scaldiamo l'atmosfera inutilmente plz ...
quanto all struttura delle console, se ci vogliamo inetressare a questo nei dettagli molto probabilmente alla fine è proprio la ps3 a poter essere considerata un po' più simile alla struttura di un pc, ma cmq non credo che sia questo aspetto che possa influenzare i criteri di scelta verso l'una o l'altra; quanto al porting di un titolo(o in particolare un engine) eventualmente in origine sviluppato solo per console, forse nel caso x360 è facilitato da analogie tra le api dell'x360 e le dx
...classica strategia M$, mette sul mercato prodotti "incompleti" (che x il caso di windows significa bacati), poi tanto chi ci rimette è il consumatore...questo è il motivo per cui da tempo ho deciso di non comprare più prodotti M$ (non solo la X360). Non sono un fanboy, ma credo in generale che sony sia sempre stata più corretta verso il consumatore.
Cmq per rientrare in topic, se i problemi hw del botolo sono tornati nel limite di accettabilità, il prezzo può invogliare assai...(non me :Prrr: )
sono sicuro che sai anche che tu che i post categorici del tipo "tizio cattivo, caio buono" non sono molto auspicabili nell'ottica di mantenere la discussione priva di sterili polemiche; molto meglio la moderazione e maggiore concretezza della frase conclusiva, mantieni la rotta plz
colgo infine l'occasione per fare un'appello generalizzato a non cedere in alcun modo alle "tentazioni" della "console war", grazie a tutti per la collaborazione ...
ah non sapevo così poco la ps2 + 2giochi...
tnx asterion!
ah non sapevo così poco la ps2 + 2giochi...
tnx asterion!
io la ps2 slim l'ho presa 2 anni fa a 129 € con gran turismo 4 e tekken 5
cmq la riduzione di prezzo mi pare doverosa, soprattutto per invogliare quei giocatori spaventati dal RROD con la paura di perdere un'investimento significativo tipo una 360 elite
riguardo alle difficoltà sony mi paiono infondate, vende ancora parecchio con la ps2 e la ps3 sta prendendo ancora + piede anche alla vittoria del blu ray, adesso che la guerra dei formati è vinta ps3 avrà un'impennata di vendite consistente IMHO
MenageZero
11-03-2008, 13:00
come grafica sono uguali... su un 47lcd settato sempre 1080p vedevo uguale, la ps3 un pò + silenziosa...
X me poter scarikare qualke giokino e avere un live completo, o sentire la musica del pc sulla x con 2 click non ha prezzo..
ti ricordo che è sostanzialmente vietato "incoraggiare", in qualunque modo, la "pirateria" ...
sono sicuro che sai anche che tu che i post categorici del tipo "tizio cattivo, caio buono" non sono molto auspicabili nell'ottica di mantenere la discussione priva di sterili polemiche; molto meglio la moderazione e maggiore concretezza della frase conclusiva, mantieni la rotta plz
Lungi da me fare polemiche volte ad aizzare qualcuno, se l'ho fatto mi scuso, io ho semplicemente espresso la mia opinione sul fatto che la qualità costruttiva dell'X360 non va paragonata a quella della PS3, forse è anche questo il motivo di un costo di produzione (e quindi prezzo di vendita) ora sensibilmente più basso (anche se sfruttano già sicuramente economie di scala...)
Monkey-d-Rufy
11-03-2008, 13:06
Il mio mi fai ridere nn è per dare del ridicolo a qlc^^ era sono un espressione poco felice :D
MenageZero
11-03-2008, 13:14
a natale 2009 siamo ormai quasi alla fine del ciclo di vita di x360, 4 anni suonati, quasi ci starebbe la "x720" altro che upgrade non meglio definito ... :sofico:
Grandissimo, ti quoto in pieno. Qui ogni pochi mesi se ne escono con versioni potenziate delle console. Un pò hanno pure rotto, diciamocelo :)
beh per fortuna(di chi le ha comprate) sono usciti solo diversi "allestimenti" a livello di periferiche, di intefaccie, ma la capacità di elaborazione e le specifiche funzionali dell'hw "che conta" sono rimaste cmq immutate,
altrimenti sarebbe semplicemente stata la fine vera del concetto console come è sempre stato (relativamente ai giochi), o solo uno spreco se le sw-houses fossero cmq rimaste allineate per convenienza esclusivamente alle vecchie versioni :D
Asterion
11-03-2008, 13:23
beh per fortuna(di chi le ha comprate) sono usciti solo diversi "allestimenti" a livello di periferiche, di intefaccie, ma la capacità di elaborazione e le specifiche funzionali dell'hw "che conta" sono rimaste cmq immutate,
altrimenti sarebbe semplicemente stata la fine vera del concetto console come è sempre stato (relativamente ai giochi), o solo uno spreco se le sw-houses fossero cmq rimaste allineate per convenienza esclusivamente alle vecchie versioni :D
Giusto, ho scritto di fretta e motivato poco, ora mi spiego meglio. Certamente la potenza di calcolo è rimasta la stessa, per cui tutte le versioni sono capaci di eseguire giochi nello stesso modo. La generazione precedente, in grandissima parte rappresentata da PS2 (senza dimenticare i rivali, all'epoca molto meno famosi) subiva restyling molto più lenti; arrivati alla PS2 slim si sono fermati.
La sensazione che danno le console attuali, è quella di un continuo aggiustamento di caratteristiche e prezzi. Magari è più una sensazione che un fatto concreto. Di fatto, anche la prima 360 fa girare tutti i giochi per quel tipo di console. La MS, in questo, ha giocato un pò sporco però: le prime console, a volte, erano buggate e necessitavano riparazione e assistenza, difetti evidentemente corretti man mano che la produzione andava avanti.
La strategia di contenimento dei costi di produzione a cosa porterà, oltre all'abbassamento dei prezzi?
Sulla PS3 non ho letto alcuna lamentela, problemi legati all'eccessivo rumore o calore ma i giochi ancora scarseggiano.
PS2 ha ancora tanti bei giochi e un controller tradizionale, forse io sono cresciuto troppo, anche se ho 31 anni, e il mondo delle console se n'è andato avanti senza di me :D
Giusto, ho scritto di fretta e motivato poco, ora mi spiego meglio. Certamente la potenza di calcolo è rimasta la stessa, per cui tutte le versioni sono capaci di eseguire giochi nello stesso modo. La generazione precedente, in grandissima parte rappresentata da PS2 (senza dimenticare i rivali, all'epoca molto meno famosi) subiva restyling molto più lenti; arrivati alla PS2 slim si sono fermati.
La sensazione che danno le console attuali, è quella di un continuo aggiustamento di caratteristiche e prezzi. Magari è più una sensazione che un fatto concreto. Di fatto, anche la prima 360 fa girare tutti i giochi per quel tipo di console. La MS, in questo, ha giocato un pò sporco però: le prime console, a volte, erano buggate e necessitavano riparazione e assistenza, difetti evidentemente corretti man mano che la produzione andava avanti.
La strategia di contenimento dei costi di produzione a cosa porterà, oltre all'abbassamento dei prezzi?
Sulla PS3 non ho letto alcuna lamentela, problemi legati all'eccessivo rumore o calore ma i giochi ancora scarseggiano.
PS2 ha ancora tanti bei giochi e un controller tradizionale, forse io sono cresciuto troppo, anche se ho 31 anni, e il mondo delle console se n'è andato avanti senza di me :D
il mondo corre veloce e non aspetta nessuno :O :D
Asterion
11-03-2008, 13:38
il mondo corre veloce e non aspetta nessuno :O :D
Ma trovamelo un God of War 2 al giorno d'oggi. Eh, 'sti giovani d'oggi :D
homoinformatico
11-03-2008, 13:42
faccio notare che ogni volta che esce un articolo su ps3 o xbox360 pare di essere da Mario De Filippi
Ma trovamelo un God of War 2 al giorno d'oggi. Eh, 'sti giovani d'oggi :D
Eh ma so ragazzi..... :D
bollicina31
11-03-2008, 14:13
vivino a casa mia ti danno ps3 a 299€ se gli dai la ps2 con1 memory 3 giochi da 2 € l'uno e 1 pad....
aggiungo anche questo topic che spiega il perchè così evitiamo di continuare a parlare di questo sito farlocco! http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=371372
Ti riporto quello che è scritto in quel sito che è la stessa cosa che stavo dicendo io :
VGcharts è un sito che organizza, riunisce, i dati pubblicati da Mediacreate famitsu e NPD ,dai comunicati ufficiali/press conference delle varie aziende del settore.
L'utilizzo di "cifre" miste tra cui Dichiarazioni/Stime/Venduto/Distribuito, portano il sito ,spesso a
correggere e modificare i numeri e a non essere considerato una fonte attendibile.
Questo non vuol dire che è un sito farlocco ma che prova ad anticipare i dati di vendita con delle previsioni che poi corregge con i dati ufficiali, poi uno è libero di considerarlo attendibile o meno.
Pertanto se vuoi postare un tuo parere o altro è bene accetto, se vieni qui solo per dare giudizi non motivati evita o verrai segnalato
Gurzo2007
11-03-2008, 14:42
@Monkey-d-Rufy
coem al solito non leggi bene i commenti...ho detto e la stessa MS ha dichiarato..ke il gioco GTA4 per x360 avrà contenuti in esclusiva ke non saranno presenti su ps3 o pc( quando verra fatto il porting per pc ovviamente) se poi vuoiu sviare il discorso su altro fatti tuoi...
qualkuno ha detto ke i lcaposaldo delle console è la ps2 ecc ecc...be normale la ps2 è la console più piratata della storia... tutti quelli ke conosco ke la hanno, l'hanno modificata...è normale ke ancora oggi venda un casino..visto il parco giochi e la facilità di modifica...infatti anke lei toglie clienti alla sorella maggiore...
Monkey-d-Rufy
11-03-2008, 15:35
Gurzo? lo so che i contenuti GTA4 sono esclusiva 360 pagati 50 milioni da M^^ chi ha detto il contrario :D... ma forse nn ti riferivi a me hai messo il mio nick per sbaglio.... nn so a cosa ti riferisci....se ti riferivi a ME GOW LOSTP BIOSH. bhè è innegabile che questi giochi nn siano esclusiva 360....
Gurzo? lo so che i contenuti GTA4 sono esclusiva 360 pagati 50 milioni da M^^ chi ha detto il contrario :D... ma forse nn ti riferivi a me hai messo il mio nick per sbaglio.... nn so a cosa ti riferisci....se ti riferivi a ME GOW LOSTP BIOSH. bhè è innegabile che questi giochi nn siano esclusiva 360....
Non saranno esclusiva X360 ma sono esclusiva MS a Bill va bene uguale :D
Asterion
11-03-2008, 16:43
Eh ma so ragazzi..... :D
Rokis ma da quanto tempo girovaghi su questo forum? :D
jpjcssource
11-03-2008, 17:05
Non saranno esclusiva X360 ma sono esclusiva MS a Bill va bene uguale :D
Lost Planet a parte
bonzuccio
11-03-2008, 17:06
Interessante, praticamente dice che per avere dati attendibili si può andare senza pagare solo su vgchartz che è l'unico sito che raccoglie dati parziali e fornisce le info aggratis
Gurzo2007
11-03-2008, 18:11
"penso al fatto ke per x360 il "gioco" avrà robba in esclusiva ke altrove non troverai"
visto ke non leggi bene i miei commenti? nel primo post a cui mi hai risposto non hai letto bene la parolina "gioco" ke si riferiva a GTA4( visto il contesto a cui rispondevo in precedenza), ma tu subito ke anke la ps3 ha le sue esclusive ecc ecc...
a prescindere ke le esclusive ps3 dobbiamo ancora vederle..sempre ke non ce le rifilino per il 2009 ;)
Monkey-d-Rufy
11-03-2008, 19:01
a lol XD mi ero completamente scordato di quel tuo commento XD ^^ bhe esclive PS3 belle ce ne sono nn hanno avuto però il successo che meritavano.. HS anche se breve è un gioco molto di spessore... poi Ratchet& Clank Uncharted...folklore titoli che mi hanno dato molto sotto ogni aspetto...pensa che un gioco come Motorstorm che nn vantava una grafica cosi nextgen ha vinto il premio come miglio racing game arcade...:D
severance
11-03-2008, 20:11
X Asterion
da quando microsoft e schierata nella guerra dei formati? si e sempre dichiarata non di parte, anzi disposta a collaborare con sony per un lettore blu ray x 360
leoneazzurro
11-03-2008, 20:38
hai ragione.
la passione è una cosa bella
ma frasi di questo genere
"La PS3, invece è nata con tutte le carte in regola... e i giochi cominciano ad esserci... vedo solo un futuro roseo (per PS3 ovviamente ;-) )"
sono degne di un bambino di 12 anni con problemi mentali
Posto che le consolewar vano evitate a priori, Fabio310, sei sospeso 3 gg.
pedro_se_root, a volte basta segnalare e non dare in escandescenze. Ammonizione.
Metrodora
12-03-2008, 00:15
E se invece a sorpresa, visto che la xbox è già uscita da un bel pezzetto, microsoft inizi a svuotare i magazzini e a tirar fuori una nuova xbox con lettore BR che schiacci definitivamente la PS3?
Fantascienza?
sedizione
12-03-2008, 06:42
Non si capisce bene perchè la menano così tanto per gtaIV...non credo sia tanto una questione di 80 euro...o comunque non solo.
La cosa essenziale per un patito della saga dovrebbe essere solo che contenuti esclusivi sono "esclusiva" xbox...o no.
pistu_foghecc
12-03-2008, 07:26
il modello meno costoso di xbox non è nemmeno da considerare.Senza hd senza wifi.Ma per piacere.Sony si rifarà con i lettori bd per xbox.E poi ci sono in giro ancora un sacco di vecchie console difettose sugli scaffali.Occhio a quelle che comprate.
non so quanti anni hai non minimamente per offenderti era solo per dire se segui il mondo delle automobili piccoli ritocchi restilyng e aggiunta di piccoli accessori sono all'ordine del giorno e le cifre in ballo sono ben altre purtroppo o no viviamo nell'epoca del consumismo ;)
Rokis ma da quanto tempo girovaghi su questo forum? :D
vado per i nove anni ci sono cresciuto qua dentro lo frequento praticamente da quando esiste questo forum all'inizio eravamo veramente in pochi anche perchè eeravamo in pochi ad avere internet ai tempi del 33K neanche 56k si viaggiava a velocità di fax :D :sofico: :D
Interessante, praticamente dice che per avere dati attendibili si può andare senza pagare solo su vgchartz che è l'unico sito che raccoglie dati parziali e fornisce le info aggratis
scusami ma c'è scritto che vgachartz non è attendibile!!! :muro: :muro: :muro:
Iniziamo.
Quando si parla di dati di vendita è sempre bene specificare le fonti,e soprattuto le diverse fonti hanno anche diversi gradi di attendibilità.
incominciamo ad elencare le fonti e dare brevi descrizioni
Mediacreate:si occupa del mercato giapponese delle vendite hardware e software ,pubblica i suoi dati settimanalmente.Di giovedì rilascia i dati Software e 1 o 2 giorni dopo ,gli hardware ed eventuali precisazioni.
Essendo un'azienda di professionisti la sua attendibilità è quasi certa ,visto che i dati prima che al pubblico vengono rilasciati alle aziende paganti,leggasi Sega Sony MS Nintendo Capcom etc. etc. .il difetto di dei dati MC è che rilasciano i numeri solo delle prime 10 posizioni della clasifica software.
NPD:si occupa del mercato Nord americano di hardware software e accessori(joypads e controller solitamente),pubblica i suoi dati mensilmente.In realtà ,non copre l'intero mercato americano, in più non considera alcune catene di negozi rendendo le sue cifre non troppo realistiche .A volte pubblica i dati relativi al US a volte riunisce Messico/Us/Canada
Ogni prima settimana del mese(solitamente il giovedì) rilascia i numeri relativi al mese precedente.
Coprendo un territorio decisamente vasto e una fascia di tempo abbastanza lunga(più la mancanza di catene e parte di territorio),il margine di calcolo ha degli errori ,spesso vengono rilasciate precisazioni e correzioni nei giorni successivi.
Come mediacreate, è un'agenzia di professionisti che rilascia i dati alle aziende paganti ,dopo qualche ora al pubblico,anche gli NPD vengono cosiderati numeri di "qualità"(anche se con molti "nei" ).
Famitsu anche la più celebre rivista di videogiochi del pianeta ci fornisce una classifica settimanale, in questo caso le cifre arrivano fino alla posizione 30, inoltre a giugno esce una top100 relativa al primo semestre ed a inizio gennaio la top100 relativa all'anno passato, quando si è fortunati ci danno pure la top500, ideale per i patiti delle vendite che possono così aggiornare gli LTD di tantissimi titoli.
L'unico problema è che propone i dati di due settimane fa, mentre MC quelli della scorsa settimana, ed i giovani d'oggi non son capaci di aspettare 7gg in più per sapere quanto ha venduto un titolo che magari è quindicesimo in classifica.
ELSPA sito di riferimento : www.elspa.com .è l'organo che si occupa delle statistiche in territorio britannico ,non copre tutto il mercato ma "i suoi associati circa 70,tra i quali le maggiori compagnie di distribuzione e pubblicazione del regno unito nel campo dell'intrattenimento videoludico" (dal sito Elspa).
Le classifiche danno solo poszioni e nessun numero preciso di copie vendute
VGcharts sito di riferimento: http://vgcharts.com/
è un sito che organizza, riunisce, i dati pubblicati da Mediacreate famitsu e NPD ,dai comunicati ufficiali/press conference delle varie aziende del settore.
L'utilizzo di "cifre" miste tra cui Dichiarazioni/Stime/Venduto/Distribuito, portano il sito ,spesso a
correggere e modificare i numeri e a non essere considerato una fonte attendibile.
(i dati provenienti da VGCharts sono bannati da forumeye)
nextgenwars sito di riferimento : http://nexgenwars.com/
è un sito che mediante ,calcoli e previsioni, "cerca di simulare" un conteggio delle console vendutein tempo reale.Ogni tot tempo corregge e aggiorna i propri numeri con i dati dichiarati dalle varie aziende ,la sua affidabilità è molto dubbia,poichè si attiene a stime ,dichiarazioni (che spesso non coincidono col venduto) e a diverse fonti.
(i dati provenienti da nextgenwars sono bannati da forumeye)
Le dichiarazioni dei Produttori. spesso i numeri dei produttori vengono letti/interpretati male,bisogna tenere sempre d'occhio 2 termini fondamentali : Venduto e Distribuito.
Il Distribuito è quello che passa dalla catena di produzione ai distributori/negozianti
Il Venduto è ciò che entra in possesso dei consumatori finali
NB senza scatenare inutili flame ma per pura informazione,sony ha dichiarato che ciò che viene distribuito viene considerato prodotto venduto,quindi dichiarazioni ufficiali da parte sony, dovrebbero essere sempre rigruardanti il distribuito/spedito
un piccolo quote chiarificatore a riguardo
Robbie Bach, presidente della divisione Entertainment della Microsoft, ha svelato in una intervista a Mercury News cosa intendono i produttori per "shipped" e per "sold" quando fanno le dichiarazioni:
Q: It’s 10 million shipped, right?
A: Yeah. In our case, it’s reasonably close to sold through. To make sure we’re clear, Sony does shipped from factory. We don’t. Our shipped means it has left a distribution warehouse in Memphis to a retailer. There is a big lag of six week to eight-week lag between what we called shipped and what Sony calls shipped. That’s the way we do the accounting.
Tradotto:
Q: Sono 10 milioni spedite, giusto?
A: Si. Nel nostro caso, è ragionevolmente vicino a vendute però. Per essere del tutto chiari, Sony intende spedite dalla fabbrica. Noi no. Il nostro "spedito" significa che ha lasciato il magazzino di distribuzione a Memphis per un negozio. C'è un grosso intervallo da sei settimane fino a otto settimane tra quello che noi chiamiamo spedito e quello che Sony chiama spedito. Questo è il modo in cui noi facciamo questo conteggio.
ed ecco il link di riferimento http://blogs.mercurynews.com/aei/2006/11/a...rview_wi_1.html
Analisti :bene tutto ciò che riguarda gli analisti è molto variabile,dal tipo di analisi (ovvero i fattori/parametri calcolati) e dalla credibilità/indipendenza dell'analista.
Analisi di soli numeri servono spesso a poco poichè valutano la situazione futura secondo lo stato delle cose attuale.
Spesso queste analisi non tengono conto di future uscite,titoli importanti,servizi,promozioni,cali di prezzo e di fattori poco calcolabili tipo il fattore moda/status symbol o più in generale i fattori umani inisiti nel successo/insuccesso di un prodotto(scusate le ripetizioni).
Una buona analisi è anche quella che commenta e argomenta le proprie previsioni e stime.
E se invece a sorpresa, visto che la xbox è già uscita da un bel pezzetto, microsoft inizi a svuotare i magazzini e a tirar fuori una nuova xbox con lettore BR che schiacci definitivamente la PS3?
Fantascienza?
SI al 100% FANTASCIENZA uscirà solo un lettore esterno come pquello dell'HDDVD e basta!!! :O :D
il modello meno costoso di xbox non è nemmeno da considerare.Senza hd senza wifi.Ma per piacere.Sony si rifarà con i lettori bd per xbox.E poi ci sono in giro ancora un sacco di vecchie console difettose sugli scaffali.Occhio a quelle che comprate.
si si vallo a dire a mio fratello che non ha internet e lavora tutto il giorno quanto è fondamentale avere il wifi e l'hdd per giocare 20 minuti la sera prima di andare a dormire e spendere 400€ sudati da lui :O non dai genitori per averli si si giusto il wifi è fondamentale :O :mc: :mc: :mc:
Bella mossa quella di Microsof, date le festività di Pasquali...
diabolik1981
12-03-2008, 08:38
Fantascienza?
per quest'anno si... per il 2010 direi quasi certezza visto che x360 avrebbe già 5 anni di vita
Originariamente inviato da Metrodora Guarda i messaggi
Fantascienza?
credo proprio di sì...
23_Alby23
12-03-2008, 08:55
E comunque la 360, rumorosa com'e', non la vedo come una valida alternativa alla PS3 come lettore blu-ray (quando e se ne montera' uno)...
Guerra delle vendite a parte... i prezzi, se in discesa, fanno bene sopratutto a noi consumatori e fino a quello ci siamo arrivati tutti, credo.
Secondo me MS abbassa il prezzo delle attuali per poi rialzarlo di botto quando monterà sulle xbox il lettore Blue-Ray.
Sony dalla sua ci guadagna nella diffusione di massa del suo formato. Anche i boxari cominceranno ad usare BR attraverso le loro consolle, MS ci guadagna il fatto che svuoterà i magazzini producendo, successivamente, solo consolle con il nuovo lettore.
Per qualcuno potrebbe essere fantascienza, ma io la vedo così :)
...
Ognuno è libero di fare le considerazioni che vuole, per me considerare attendibile una fonte che dichiara di fare "previsioni" significa riscontrare che tra le previsioni e i consuntivi delle fonti ufficiali, anche se ci sono degli errori, si ha una indicazione molto buona dell'andamento del mercato e il fatto che quando escono i dati ufficiali le cifre vengano corrette è indice che i numeri complessivi sono molto più affidabili del distribuito dichiarato dalle case.
Il successo del sito è tutto qui, se oggi ad es esce SSBB domani ho un approssimazione delle vendite del primo giorno, non devo aspettare 2 settimane, e anche se ci sono errori ci prende pure troppo per essere un servizio amatoriale.
E comunque la 360, rumorosa com'e', non la vedo come una valida alternativa alla PS3 come lettore blu-ray (quando e se ne montera' uno)...
La X360 è rumorosa perchè nei giochi il DVD va a palla e fa casino di suo,in più scaldando partono le ventole... , nei film il lettore DVD sta spento e sta acceso il BD esterno quindi immagino che possa essere silenziosa anche lei
Ognuno è libero di fare le considerazioni che vuole, per me considerare attendibile una fonte che dichiara di fare "previsioni" significa riscontrare che tra le previsioni e i consuntivi delle fonti ufficiali, anche se ci sono degli errori, si ha una indicazione molto buona dell'andamento del mercato e il fatto che quando escono i dati ufficiali le cifre vengano corrette è indice che i numeri complessivi sono molto più affidabili del distribuito dichiarato dalle case.
Il successo del sito è tutto qui, se oggi ad es esce SSBB domani ho un approssimazione delle vendite del primo giorno, non devo aspettare 2 settimane, e anche se ci sono errori ci prende pure troppo per essere un servizio amatoriale.
appunto ognuno è libero di fare le considerazioni che vuole ed infatti è quello che ho fatto solamente ritengo il moderatore del forum di videogiochi più grande e forse più importante d'italia un pochino più attendibile di te e forse meno di parte (senza offesa) di vgachartz no? se lo hanno bandito dal forum vgachartz ci sarà un motivo oppure no? forse non è così attendibile come hai scritto 2 post addietro no? :confused:
bonzuccio
12-03-2008, 09:51
Iniziamo.
..
Mediacreate:si occupa del mercato giapponese delle
..
Giapponese, si paga
NPD:si occupa del mercato Nord americano
America: si paga
Famitsu anche la più celebre rivista di videogiochi del pianeta
La rivista si paga
ELSPA sito di riferimento : www.elspa.com .è l'organo che si occupa delle statistiche in territorio britannico
UK, si paga
VGcharts sito di riferimento: http://vgcharts.com/
è un sito che organizza, riunisce, i dati pubblicati da Mediacreate famitsu e NPD ,dai comunicati ufficiali/press conference delle varie aziende del settore.
(i dati provenienti da VGCharts sono bannati da forumeye)
Ovviamente qui dice che non è attendibile ma
dato che raggruppa dati raccolti secondo principi di stima diversi e che non coprono tutti i territori aggregando a livello mondo non ha certamente l'attendibilità di un organo
ufficiale che si fa pagare per dare informazioni sul mercato LOCALE ma tramite il contributo di un sacco di gente da stime secondo me attendibili e vengono comunque corrette quando ci sono dati più stabili (magari la presentazione dei bilanci aziendali più che le semplici dichiarazioni a meno che non riguardino i bilanci)
nextgenwars sito di riferimento : http://nexgenwars.com/
è un sito che mediante ,calcoli e previsioni, "cerca di simulare" un conteggio delle console vendutein tempo reale.Ogni tot tempo corregge e aggiorna i propri numeri con i dati dichiarati dalle varie aziende ,la sua affidabilità è molto dubbia,poichè si attiene a stime ,dichiarazioni (che spesso non coincidono col venduto) e a diverse fonti.
Questo mi sembra giustamente poco attendibile
ma può sempre servire a incrociare i dati con vgchartz
Il resto è tutta fuffa, se i numeri vi stanno antipatici non è
che potete pretendere di non darli, poi quella di forumeye è una scelta precisa, discutibile ma leggittima
La X360 è rumorosa perchè nei giochi il DVD va a palla e fa casino di suo,in più scaldando partono le ventole... , nei film il lettore DVD sta spento e sta acceso il BD esterno quindi immagino che possa essere silenziosa anche lei
d'accordissimo con te strano è? :D
Giapponese, si paga
America: si paga
La rivista si paga
UK, si paga
Ovviamente qui dice che non è attendibile ma
dato che raggruppa dati raccolti secondo principi di stima diversi e che non coprono tutti i territori aggregando a livello mondo non ha certamente l'attendibilità di un organo
ufficiale che si fa pagare per dare informazioni sul mercato LOCALE ma tramite il contributo di un sacco di gente da stime secondo me attendibili e vengono comunque corrette quando ci sono dati più stabili (magari la presentazione dei bilanci aziendali più che le semplici dichiarazioni a meno che non riguardino i bilanci)
Questo mi sembra giustamente poco attendibile
ma può sempre servire a incrociare i dati con vgchartz
Il resto è tutta fuffa, se i numeri vi stanno antipatici non è
che potete pretendere di non darli, poi quella di forumeye è una scelta precisa, discutibile ma leggittima
perfetto ma ho letto di gente nel forum che così convinta dell'autenticità e affidabilità di vgachartz che ci si giocherebbe sua madre :) e questo non lo si può negare ;) io volevo solamente mettere in evidenza che quello che si trova in vga chartz non è sempre la parola di Dio come molti quì dentro vorrebbero far credere :O ciao :D
bonzuccio
12-03-2008, 10:01
..[/B]quello che si trova in vga chartz non è sempre la parola di Dio come molti quì dentro vorrebbero far credere :O ciao :D
Ah certo certo, questo lo trovo giusto :O
Ah certo certo, questo lo trovo giusto :O
allora siamo d'accordo :mano: bella :D
bonzuccio
12-03-2008, 10:22
bella pe tè, bella pe mè:sbonk: :mano:
perfetto ma ho letto di gente nel forum che così convinta dell'autenticità e affidabilità di vgachartz che ci si giocherebbe sua madre :) e questo non lo si può negare ;) io volevo solamente mettere in evidenza che quello che si trova in vga chartz non è sempre la parola di Dio come molti quì dentro vorrebbero far credere :O ciao :D
La cosa bella di vgcharts è il modo in cui si pone coscientemente verso il fatto che le previsioni appunto non sono Il Verbo, ma delle stime arrangiate con i mezzi che ci sono e per chi segue il forum sia gli autori che gli utenti fanno continuamente paragoni con le fonti ufficiali a posteriori, criticano eventi strani e magari a volte mettono le mani avanti se ci sono fattori esterni che possono alterare le vendite reali.
Gli errori potranno avere percentuali consistenti, ma settimane in cui hanno proprio scazzato da 1 anno e mezzo si contano sulle dita di una mano e ti dirò che capita spesso anche che i dati di MediaCreate e di Famitsu siano molto diversi tra loro !!!
Non è sufficiente per fare discorsi filosofici? A me basta sapere se il gioco X o la console Y sta vendendo bene o non se la caga nessuno il prima possibile, ma è solo per curiosità.
Cmq quando guardi le previsioni meteo e non ci azzeccano non è che uno pensa che non è una fonte attendibile, semplicemente sai che è una previsione e che possono sbagliare, tutto qui.
SniperZero
12-03-2008, 11:26
bella mazzata per sony...
già i lettori brd si stanno abbassando di prezzo, e questo era uno dei motivi principali delle vendite di ps3... adesso tutti coloro che la avrebbero presa SOLO come lettore brd (almeno il 70%... visto che come console DA GIOCO è una sòla...) prenderanno uno s.a. a meno...
in piu con la x360 che non costa piu una cippa (non che prima costasse tanto, ma così è proprio REGALATA), col fatto che i giochi sono tutti per lei (e che anche quelli che si imbarcano nella conversione per ps3 escono meglio per la x... ), a sony aspetta un'ulteriore periodo di magra dal quale era solo parzialmente riuscita ad emergere... mah... quasi mi fanno pena... poi penso che oltre al monopolio (si, moooolto piu di m$) loro puntano anche al dissanguamento del povero cretino che compra i suoi prodotti e quindi frega nulla...
prima di continuare a puntare su sony (non tanto per ps3, ma proprio sony) l'utente dovrebbe guardarsi indietro e valutare ciò che hanno fatto in passato:
- dvd+r= costo spropositato e si cominciano a trovare solo dopo 5 anni...
- umd= costo spropositato e manco dopo 5 anni si trovano...
- mstick= costo spropositato e non parliamo di quelle grandi...
- beta= costo spropositato e morto (per fortuna... ) sul nascere...
- telefonini= costo spropositato, fragili e scomodi...
- notebook= costo spropositato (specialmente se confrontati con dei pari livello di QUALSIASI altra marca...) e rootkit preinstallati...
- tv lcd e eleconsum in genere= costo spropositato e fragilità non indifferente...
- PS3= costo spropositato, niente giochi, supporto solo per utente consumer e totale abbandono dell'utente gamer (potrei continuare per ore...)...
sono sicuro che ho saltato qualcosa, chi ne sa piu di me aggiunga pure!!
Asterion
12-03-2008, 11:36
Costano meno dei Nokia, non mi sembrano per nulla fragili e usano plastiche ottime, oppure alluminio e vetro. Di quali Sony Ericsson parli?
DakmorNoland
12-03-2008, 11:37
SniperZero capisco che tu ce l'abbia con Sony, tuttavia non mi sento di condividere le tue riflessioni. Intanto per i lettori Blue Ray faccio notare che adesso si trovano a non meno di 399 e a quel punto conviene comunque la PS3 visto che è molto più aggiornabile di un coso da tavolo!
Poi che la ps3 per ora non abbia grosse esclusive è vero, ma le esclusive le ha e a mio parere sono importanti...Prima fra tutte Tekken 5 DR scaricabile per soli 20€ dal PS Store. E secondo me come picchia duro non ha eguali. Poi Uncharted è un gran bel giocone! Inoltre Final Fantasy, Gran Turismo, Metal Gear Solid, ci sono solo per Play, e ok stanno tardando ad arrivare però sinceramente meglio che prendere una 360, che alla fine le poche esclusive sono degli sparatutto che sinceramente mi hanno stancato.
L'unico colpaccio che ha fatto Microsoft è stato accaparrarsi l'esclusiva di Ace Combat! E questo glielo riconosco è un duro colpo per Sony &co.
Cmq ripeto questi sono i miei pensieri ma capisco tu possa pensarla diversamente, quello che non capisco è perchè vieni qui a sparare sentenze. Vivi e lascia vivere! ;)
SniperZero capisco che tu ce l'abbia con Sony, tuttavia non mi sento di condividere le tue riflessioni. Intanto per i lettori Blue Ray faccio notare che adesso si trovano a non meno di 399 e a quel punto conviene comunque la PS3 visto che è molto più aggiornabile di un coso da tavolo!
Poi che la ps3 per ora non abbia grosse esclusive è vero, ma le esclusive le ha e a mio parere sono importanti...Prima fra tutte Tekken 5 DR scaricabile per soli 20€ dal PS Store. E secondo me come picchia duro non ha eguali. Poi Uncharted è un gran bel giocone! Inoltre Final Fantasy, Gran Turismo, Metal Gear Solid, ci sono solo per Play, e ok stanno tardando ad arrivare però sinceramente meglio che prendere una 360, che alla fine le poche esclusive sono degli sparatutto che sinceramente mi hanno stancato.
L'unico colpaccio che ha fatto Microsoft è stato accaparrarsi l'esclusiva di Ace Combat! E questo glielo riconosco è un duro colpo per Sony &co.
Cmq ripeto questi sono i miei pensieri ma capisco tu possa pensarla diversamente, quello che non capisco è perchè vieni qui a sparare sentenze. Vivi e lascia vivere! ;)
Mai provato Virtua Fighter, per ps3 o 360?...è decisamente superiore.
Uncharted è un capolavoro....FF fa sempre piu pena dal 10 in poi...MGS a me non piace moltissimo simpatico e nulla piu...GT è bello da vedere ma sempre uguale....Su 360 non ci sono solo sparatutto...sono gli stessi giochi di ps3 venuti meglio nel multi e esclusive come FM2 altro che GT per le simulazione automobilistica...di colpacci MS ne ha fatti come Spliter cell, per me meglio di MGS, GTA4 con contenuti eclusivi e altro....insomma ci sono bei gioconi per entrambi...
Per l'ultima frase son d'accordo....basta lamer e flamer da entrambe le parti.
DakmorNoland
12-03-2008, 12:10
@kais: effettivamente non ho provato Virtua Fighter 5, ho solo visto dei video, e devo dire che rispetto ai capitoli precedenti ha fatto passi avanti da gigante, però mi pare che come giocabilità non sia ancora al livello di Tekken. Ma questa è un'opinione personalissima visto che sono un fan della saga e dei suoi personaggi. :)
Per l'online la 360 è sicuramente avanti anni luce, ma il fatto che sia a pagamento per me è come se non ci fosse, perchè con quello che già costano i giochi non potrei permettermelo...Se non altro la PS3 ce l'ha gratuito, almeno per ora anche se non è appunto al livello della concorrente. Cmq per il multi preferisco il PC, la console la uso per giocarci con gli amici o per portarmela in giro, ma anche qui dipende dalle propie esigenze.
Per i FF hai ragione in effetti, dopo l'8 che mi era piaciuto molto ho visto il 10 e non mi ha entusiasmato, il 12 non l'ho provato, ma spero che si ripiglino con il 13. :)
allbackup
12-03-2008, 12:37
Magari fallisce la Sony... gli sta bene! Così impara a dare i soldi a destra e a manca per far imporre il BD disc. Ora voglio vedere che fa che non ha più una lira! Forza microsoft questa volta... Fanno bene a trattarci a calci in faccia fino a che esistono persone che continuano ad appoggiarla... Brave
bella mazzata per sony...
già i lettori brd si stanno abbassando di prezzo, e questo era uno dei motivi principali delle vendite di ps3... adesso tutti coloro che la avrebbero presa SOLO come lettore brd (almeno il 70%... visto che come console DA GIOCO è una sòla...) prenderanno uno s.a. a meno...
in piu con la x360 che non costa piu una cippa (non che prima costasse tanto, ma così è proprio REGALATA), col fatto che i giochi sono tutti per lei (e che anche quelli che si imbarcano nella conversione per ps3 escono meglio per la x... ), a sony aspetta un'ulteriore periodo di magra dal quale era solo parzialmente riuscita ad emergere... mah... quasi mi fanno pena... poi penso che oltre al monopolio (si, moooolto piu di m$) loro puntano anche al dissanguamento del povero cretino che compra i suoi prodotti e quindi frega nulla...
prima di continuare a puntare su sony (non tanto per ps3, ma proprio sony) l'utente dovrebbe guardarsi indietro e valutare ciò che hanno fatto in passato:
- dvd+r= costo spropositato e si cominciano a trovare solo dopo 5 anni...
- umd= costo spropositato e manco dopo 5 anni si trovano...
- mstick= costo spropositato e non parliamo di quelle grandi...
- beta= costo spropositato e morto (per fortuna... ) sul nascere...
- notebook= costo spropositato (specialmente se confrontati con dei pari livello di QUALSIASI altra marca...) e rootkit preinstallati...
- tv lcd e eleconsum in genere= costo spropositato e fragilità non indifferente...
- PS3= costo spropositato, niente giochi, supporto solo per utente consumer e totale abbandono dell'utente gamer (potrei continuare per ore...)...
sono sicuro che ho saltato qualcosa, chi ne sa piu di me aggiunga pure!!
Betamax & Minidisc & UMD per esempio :D
bonzuccio
12-03-2008, 14:22
La ps3 è prima di tutto una console di gioco poi è anche un player a/v, non che tutto quello che viene da sony sia da venerare di certo in molti frangenti è stata fulcro di innovazione..
ma da qui a spalare indifferenziata fanghiglia (ecoballa - balla che riecheggia) perchè non ci si è potuti permettere i loro prodotti o perchè si possa ritenerli come qualità prezzo non sempre validi ce ne passa
@bonzuccio
La ps3 è prima di tutto una console di gioco poi è anche un player a/v
Ma se hai sempre detto che ps3 è meglio perchè ha il blue ray!
@bonzuccio
ma da qui a spalare indifferenziata fanghiglia (ecoballa - balla che riecheggia) perchè non ci si è potuti permettere i loro prodotti o perchè si possa ritenerli come qualità prezzo non sempre validi ce ne passa
Credo che il rapporto qualità/prezzo sia invece una cosa fondamentale e spesso Sony non eccelle in questo(e quindi se le merita le critiche), vedi i vaio che pagavi il 25% in più della concorrenza per vederli prendere fuoco causa batteria.
Poi ti dico sinceramente che dopo la faccenda di GT4Mobile per psp, se mi comprerò la ps3 sarà solo DOPO che i giochi saranno usciti, basta promesse.
Asterion
12-03-2008, 15:10
Credo che il rapporto qualità/prezzo sia invece una cosa fondamentale e spesso Sony non eccelle in questo(e quindi se le merita le critiche
I giochi per le console attuali costano parecchio, si parla di 55-70€ per PS3 e XBOX 360. Risparmiare sull'acquisto della console è una buona cosa, ma se poi i giochi costano un'occhio della testa è inutile parlare di calo dei prezzi.
@Asterion
I giochi per le console attuali costano parecchio, si parla di 55-70€ per PS3 e XBOX 360. Risparmiare sull'acquisto della console è una buona cosa, ma se poi i giochi costano un'occhio della testa è inutile parlare di calo dei prezzi.
ti quoto al 100%
La ps3 è prima di tutto una console di gioco poi è anche un player a/v, non che tutto quello che viene da sony sia da venerare di certo in molti frangenti è stata fulcro di innovazione..
Si spara pupù su sony perchè da anni a questa parte non è che propone innovazioni e prodotti di altissimo livello a prezzi alti ci mancherebbe... tutto il contrario...un TV LCD fascia medio alta costa di piu e vale come quelli che costano di meno....stessa cosa per i portatili...e così via....un conto è proporre come la apple qualcosa di davvero innovativo e ottimo\stiloso e fartelo pagare di piu anche per quello e un conto è fartelo pagare solo per quello (stiloso)...c'è gente come te (credo), che compra sony a prescindere anche rimettendoci perchè è sony...io ho un Amplificatore vecchio serie ES che va benissimo, ma se dovessi cambiare comprerei quello che mi offre un rapporto qualità\prezzo alto non di nuovo sony perchè è sony.
Poi una cosa le innovazioni fini a se stesse secondo me servono a nulla....e sony purtroppo a volte è regina in questo...
pist0ler0
12-03-2008, 20:34
scusate ma dove si trovano le console a prezzi scontati? cioe` dopo la riduzione di prezzo?
serpedaus
12-03-2008, 20:38
non è che il futuro sarà la console a 89,99 euro e un gioco poi te lo fanno pagare 150 euro??????
proprio come sta avvenendo con le stampanti e le cartucce.
ma............................ chi può mai dirlo.
jpjcssource
12-03-2008, 22:01
non è che il futuro sarà la console a 89,99 euro e un gioco poi te lo fanno pagare 150 euro??????
proprio come sta avvenendo con le stampanti e le cartucce.
ma............................ chi può mai dirlo.
Beh c'è un limite a tutto, se spendi 300 - 400 euro è più difficile che pirati la console perchè potresti rovinarla, perdere la garanzia, devi pagare oltre a quel prezzo non trascurabile la modifica e la manodopera se non sei capace di fartela da solo.
Se metti la console e giochi a quei prezzi, tutti quei disincentivi vanno a farsi benedire e la pirateria diverrebbe tremendamente vantaggiosa anche perchè pure il giocatore più onesto si sentirebbe preso per il sedere e smetterebbe di comprare materiale originale. :p
Mr.AudioIsIviItumIre
12-03-2008, 23:16
Ragazzi dai su fate la pace! :D
Ognuno ha i suoi gusti! ;) Io per esempio detesto il controller della Xbox, e sono dipendente da quello della PS, che non è cambiato praticamente di una virgola dalla PS1, ma a me piace così, che vi devo dire! :)
Inoltre per me la PS3 ha ancora delle esclusive imperdibili, come GT5, Tekken, MGS 4, ecc. Quindi per quanto mi riguarda non c'è storia, se devo spendere, investo su PS3, però devo dire che il prezzo della 360 è davvero SPETTACOLARE! E al momento come titoli è messa sicuramente meglio! Tuttavia appunto non sono i titoli che interessano a me.
Quindi basta con ste litigate, e che ognuno si prenda e si goda la Console che preferisce! ;)
Il commento più intelligente che ho letto finora.Chissene delle strategie di questo o di quello, ognuno si goda la propria console.Io mi stragodo la mia PS3 abbinata ad un monitor full hd (mi sarei stragoduto la Xbox 360 se mi fossi acquistato quella) e tanti saluti alla vendita Sony in Patagonia o alle vendite Microsoft in Nepal...
Se esistesse un pò di oggettività nei pareri non sarebbe male.
La mossa microsoft a cado si deve essere sinceri e' di quelle che scuotono.
Ragionando bene però forse il prezzo si è livellato solamente a quello che effettivamente a livello hw ti offre, consideranzo come dico sempre sia l'ingengnerizzazione che la microsoft secondo mè non ha al livello della ps3 (voi direte che me frega funziona, ma quello è un costo) sia, il sempre e semplice lettore bluray (slot in)e wifi che bene o male copriranno un 150 euro quindi il prezzo puo' essere considerato' solo una questione d ingresso in un certo mondo, ma non una misura diretta delle 2 console.
Io non escluderei che questo abbassamento non sia un metodo per svuotare il piu' possibile i magazzini e rdare fiato al mercato europeo per l'uscita della prossima verisione "slim" ma potenziata e con lettore hd integrato naturalmente retrocompatibile cosomai escogitando qualche trucco pc ad esempio attivando effetti in + in caso di renext generation.
Io penso che questa possa essere la strada che seguirà la microsoft, anche se questa volta la sony potrebbe rispondere velocemente visto che ormai il grosso dei problemi dovuti allo sviluppo delle nuove tecnologie come il bluray e il cel è avvenuto quindi ora potrebbero dedicarsi al potenziamento vero e proprio, cosa che invece alla microsoft non interessa visto quello che hanno "non creato" con la xbox360.
Se esistesse un pò di oggettività nei pareri non sarebbe male.
La mossa microsoft a cado si deve essere sinceri e' di quelle che scuotono.
Ragionando bene però forse il prezzo si è livellato solamente a quello che effettivamente a livello hw ti offre, consideranzo come dico sempre sia l'ingengnerizzazione che la microsoft secondo mè non ha al livello della ps3 (voi direte che me frega funziona, ma quello è un costo) sia, il sempre e semplice lettore bluray (slot in)e wifi che bene o male copriranno un 150 euro quindi il prezzo puo' essere considerato' solo una questione d ingresso in un certo mondo, ma non una misura diretta delle 2 console.
Io non escluderei che questo abbassamento non sia un metodo per svuotare il piu' possibile i magazzini e rdare fiato al mercato europeo per l'uscita della prossima verisione "slim" ma potenziata e con lettore hd integrato naturalmente retrocompatibile cosomai escogitando qualche trucco pc ad esempio attivando effetti in + in caso di renext generation.
Io penso che questa possa essere la strada che seguirà la microsoft, anche se questa volta la sony potrebbe rispondere velocemente visto che ormai il grosso dei problemi dovuti allo sviluppo delle nuove tecnologie come il bluray e il cel è avvenuto quindi ora potrebbero dedicarsi al potenziamento vero e proprio, cosa che invece alla microsoft non interessa visto quello che hanno "non creato" con la xbox360.
Alla ms han creato in 2 anni una marea di gioconi un ottimo live anche se a apgamento e una base per i futuri giochi del 2008 e 2009 mica male....si puo dire lo steso di sony nelle passate gen?....credi davvero che se non fosse uscita ms sul mercato a quest'ora avremmo una ps3 a 400 euro con tanti giochi in 2 anni?....o avremo avuto piu probabilmente una console ancora piu costosa e difficle da programmare pochi titoli e online penoso per altri 3 per poi decollare....la concorrenza di ms ha fatto svegliare la sony....basta vedere che per uscire prima hanno messo dentro un geforce n70 invece di investire su una gpu migliore così come un lettore br che costringe all'istallazione vista la sua lentezza...io con ttta la buona volonta mi son rotto di sony e delle sue pippe mentali....voglio giochi subito divertenti e belli...non aspettare anni per avere qualcosa di valido...nella passata gen avevo solo ps2 adesso ho puntato su ms, e fino ad ora non mi ha deluso....
Malacatch
18-03-2008, 18:33
microsoft avrà pure diminuito il prezzo ma bisogna comprare tt a parte(xbox live con abbonamento,controller a batterie,lettore hd dvd,)senza dimenticare ti tre led rossi(quando l'xbox va in tilt..) quindi facendo un calcolo delle varie cose da prendere a parte l'xbox raggiunge un prezzo di circa 400-500 € senza contare l'abbonamento di 100 € per internet
microsoft avrà pure diminuito il prezzo ma bisogna comprare tt a parte(xbox live con abbonamento,controller a batterie,lettore hd dvd,)senza dimenticare ti tre led rossi(quando l'xbox va in tilt..) quindi facendo un calcolo delle varie cose da prendere a parte l'xbox raggiunge un prezzo di circa 400-500 € senza contare l'abbonamento di 100 € per internet
il live annuale lo trovi a 36€ sulla baia da powersellers
il kit play&charge costa 15€ lettore hddvd che te ne fai?sono pure fuori produzione ormai prenderlo significherebbe solo buttare soldi (senza contare che prendere una console per vedere film è triste)
i 3 led rossi dopo l'uscita della falcon sono diventati un ricordo ma in ogni caso hai garanzia 2-3 anni
23_Alby23
19-03-2008, 10:49
i 3 led rossi dopo l'uscita della falcon sono diventati un ricordo ma in ogni caso hai garanzia 2-3 anni
Che l'incidenza sia diminuita e' indubbio.
Da li' a parlare di solo ricordo... ce ne passa.
Asterion
19-03-2008, 11:10
senza contare l'abbonamento di 100 € per internet
L'abbonamento internet non lo puoi includere tra i costi, credo tu lo faccia a prescindere da XBOX no?
diabolik1981
19-03-2008, 11:12
L'abbonamento internet non lo puoi includere tra i costi, credo tu lo faccia a prescindere da XBOX no?
Asterion... don't feed the troll
Asterion
19-03-2008, 11:23
Asterion... don't feed the troll
:D azzarola l'ho già sentita questo amico mio :D
diabolik1981
19-03-2008, 11:25
:D azzarola l'ho già sentita questo amico mio :D
ricordo anche io un mio amico che grossomodo aveva il tuo stesso avatar e aveva un nome che iniziava per A e finiva per STERION che mi suggerì qualche giorno fa la stessa cosa...:D
leoneazzurro
19-03-2008, 13:31
Penso si riferisca a Xbox Live, non al costo di una linea ADSL. Quindi evitiamo di dare addosso inutilmente ;)
Asterion
19-03-2008, 13:47
Penso si riferisca a Xbox Live, non al costo di una linea ADSL. Quindi evitiamo di dare addosso inutilmente ;)
Ahhh oddio ho frainteso io allora, chiedo scusa :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.