PDA

View Full Version : ** PS3, Ninja Gaiden, è troppo violente ? secondo voi

popocar
11-03-2008, 08:29
Ehh ..

Sto cercando i giochi da aggiungere nel console, forse 1 gioco migliore per ogni categoria, possiedo già Oblivion e Unreal

Vedo che Ninja Gaiden sarebbe troppo violente (troppo sangue) taglia la testa, taglia la gamba, etc .. vero ?

Ora vi chiedo, mi piace un gioco come Onimusha su PS2, un guarriero che usa la sua tecnica con la spada / arma / mano a mano, ma non troppo violente

Esiste qualcosa di genere per la PS3 ?

Grazie in anticipo :)

Jeegsephirot
11-03-2008, 08:33
Ehh ..

Sto cercando i giochi da aggiungere nel console, forse 1 gioco migliore per ogni categoria, possiedo già Oblivion e Unreal

Vedo che Ninja Gaiden sarebbe troppo violente (troppo sangue) taglia la testa, taglia la gamba, etc .. vero ?

Ora vi chiedo, mi piace un gioco come Onimusha su PS2, un guarriero che usa la sua tecnica con la spada / arma / mano a mano, ma non troppo violente

esiste genji che è praticamente una mezza copia di Onimusha riuscita tremendamente male. Imho Ninja Gaiden é molto meglio. Non penso che il fattore violenza possa influenzare la validità del titolo

MesserWolf
11-03-2008, 08:33
Ehh ..

Heavenly sword , ma è molto breve, ma anche molto intenso , se lo trovi usato prendilo , ti piacerà.

Maverick491
11-03-2008, 08:39
Niente è troppo violento...

Giant Lizard
11-03-2008, 08:41
ue Popocar, è da parecchio che non ti vedevo :D

Niente è troppo violento...

bè, dipende dai gusti, per chi non cerca la violenza, Ninja Gaiden 2 potrebbe essere eccessivo.

popocar
11-03-2008, 09:03
ue Popocar, è da parecchio che non ti vedevo :D

bè, dipende dai gusti, per chi non cerca la violenza, Ninja Gaiden 2 potrebbe essere eccessivo.

eh sì .. sono sparito :oink:

ritorno con la PS3 ... peccato non ho un TV Full HD, solo HD ready, pazienza, va bene lo stesso, ora sono molto contento con Oblivion .

Elysium
11-03-2008, 09:10
...credo veramente che di interessante ci sia solo Heavenly Sword come gia' ti hanno detto...peccato per Ninja Gaiden e' un titolo che trovo molto interessante :) (Giocato sul primo XScatolo)

popocar
11-03-2008, 09:12
...credo veramente che di interessante ci sia solo Heavenly Sword come gia' ti hanno detto...peccato per Ninja Gaiden e' un titolo che trovo molto interessante :) (Giocato sul primo XScatolo)

perchè hai detto "peccato per Ninja Gaiden ?"

Jeegsephirot
11-03-2008, 09:18
perchè hai detto "peccato per Ninja Gaiden ?"

intendeva "peccato non giocarlo per il fattore violenza" visto che il gioco merita parecchio

popocar
11-03-2008, 09:25
capito .. grazie ..

umm, ora vado a vedere cosa posso comprarmi ..

Ciao ciao ... buona giornata a tutti :)

Elysium
11-03-2008, 10:26
intendeva "peccato non giocarlo per il fattore violenza" visto che il gioco merita parecchio

Esattamente :)
Comunque sia, buon acquisto e buon divertimento :)

Maverick491
11-03-2008, 10:50
Comunque, non ho avuto la fortuna di giocare il primo, ma ne ho sentito sempre parlare benissimo. Il secondo uscira anche per 360?

Jeegsephirot
11-03-2008, 10:51
Comunque, non ho avuto la fortuna di giocare il primo, ma ne ho sentito sempre parlare benissimo. Il secondo uscira anche per 360?

il secondo uscirà solo per 360 :)

Maverick491
11-03-2008, 10:56
il secondo uscirà solo per 360 :)

Visto il titolo del thread davo per scontato che uscisse su ps3 e non sapevo se usciva anche su 360. ;)

Essen
11-03-2008, 11:06
Non ho provato a fondo Ninja Gaiden, solo quei 4 minuti di demo (che fra l'altro mi sono sembrati tediosi, il mondo è bello perché è vario :D ), ma è davvero così violento?
Non me ne ero accorto, alla fine sempre gente ammazzi come in Oblivion, no?

Endy.

Jeegsephirot
11-03-2008, 11:09
Non ho provato a fondo Ninja Gaiden, solo quei 4 minuti di demo (che fra l'altro mi sono sembrati tediosi, il mondo è bello perché è vario :D ), ma è davvero così violento?
Non me ne ero accorto, alla fine sempre gente ammazzi come in Oblivion, no?

Endy.

be oddio dipende cosa intendiamo qui dentro per violenza. Nel caso di popocar la violenza è riferita alla quantità di sangue che in Ninja Gaiden non è indifferente, quello si, ma per me la violenza è ben altro cosa che non riscontro in un gioco come questo

Essen
11-03-2008, 11:17
be oddio dipende cosa intendiamo qui dentro per violenza. Nel caso di popocar la violenza è riferita alla quantità di sangue che in Ninja Gaiden non è indifferente, quello si, ma per me la violenza è ben altro cosa che non riscontro in un gioco come questo

Ah ecco, ok, se parliamo di "Gore" allora è un discorso diverso. Per me "violenza" ha un altro valore, quindi non avevo capito. Allora si, decisamente, Ninja Gaiden è molto più sanguinolento.

Endy.

Maverick491
11-03-2008, 11:27
Ma fatemi capire, come violenza siamo ai livelli di tenchu?

Jeegsephirot
11-03-2008, 11:29
Ma fatemi capire, come violenza siamo ai livelli di tenchu?

si direi piu o meno che siamo li, anche se Tenchu è piu uno stealth che action, quindi lo accosterei piu ad un Onimusha con qualche schizzo di sangue in piu

fabio.m
11-03-2008, 11:51
esiste genji che è praticamente una mezza copia di Onimusha riuscita tremendamente male.

Ma è così brutto? Il capitolo per PS2 come animazioni del personaggio principale Yoshitsune è inarrivabile secondo me...

Malek86
11-03-2008, 12:00
Ma perchè, nel Sigma si possono tagliare gli arti oltre alla testa? Mi pare che nel Black non si potesse.

Jeegsephirot
11-03-2008, 12:02
Ma è così brutto? Il capitolo per PS2 come animazioni del personaggio principale Yoshitsune è inarrivabile secondo me...

aspe non fraintediamo. Ho parlato che come copia di Onimusha è brutta, come gioco a ste stante è piuttosto discreto e si lascia giocare. Inoltre il capitolo PS3, a mio avviso, ha ben poco di next-gen

Hitman47
11-03-2008, 12:13

il capitolo PS2, bello i primi 10/15 minuti....
poi dopo ti accorgi che hai solo quel potere....e già la cosa scema....
Poi vedi che lo finisci in 9 orette scarse (facendo pure del backtracking per oggetti)....e cala ancora di più...

Risultato?
Copia riuscita male di Onimusha...poteva essere MOOOLTO meglio...

Di certo non saranno le animazioni a farmelo vedere come un "giocone"...

fabio.m
11-03-2008, 12:22
il capitolo PS2, bello i primi 10/15 minuti....
poi dopo ti accorgi che hai solo quel potere....e già la cosa scema....
Poi vedi che lo finisci in 9 orette scarse (facendo pure del backtracking per oggetti)....e cala ancora di più...

Risultato?
Copia riuscita male di Onimusha...poteva essere MOOOLTO meglio...

Di certo non saranno le animazioni a farmelo vedere come un "giocone"...

Lo so, è tremendamente ripetitivo... ma ha una qualità realizzativa (scenari, design, animazioni) al top secondo me.

popocar
11-03-2008, 15:01
Ragazzi, alla fine ho deciso di prendere il Ninja Gaiden

OTTIMO !!!!!! :D

Il sistema di controllo, il movimento, stavo giocando solo per pochi minuti ma mi è piaciuto molto ..

popocar
11-03-2008, 15:04
Davvero un grande bel gioco, se avesse meno sangue e un pò meno violento, sarebbe uno dei migliori titoli per la PS3 ..

ora ho 3 giochi, sto scaricando tanti demo da PS Store

n.b. ho comprato questo gioco 49,99 euro a Fnac, è un buon prezzo ?

JackNapier
11-03-2008, 15:52
n.b. ho comprato questo gioco 49,99 euro a Fnac, è un buon prezzo ?

sì :D , io l'ho pagato più di 70€.

lordsnk
11-03-2008, 19:10
Davvero un grande bel gioco, se avesse meno sangue e un pò meno violento, sarebbe uno dei migliori titoli per la PS3 ..

Per fortuna che hai la versione PAL che è CENSURATA.:rolleyes:

In quella NTSC è possibile decapitare (con relativa fontana di sangue) gli umani. :D

popocar
20-03-2008, 20:25
Vi voglio dire chem dopo tutto tempo, il gioco non è per niente violento come avevo immaginato (visto qualche foto di questo gioco da qualche parte)

mi piace molto questo gioco :D

Eccezionale !!

Malek86
20-03-2008, 20:49
Vi voglio dire chem dopo tutto tempo, il gioco non è per niente violento come avevo immaginato (visto qualche foto di questo gioco da qualche parte)

mi piace molto questo gioco :D

Eccezionale !!

Forse avevi visto le immagini di Ninja Gaiden 2, che in effetti aumenta un bel po' il livello di sangue e mutilazioni... :D