View Full Version : Problema regolazione velocità ventole
Ho un problema a regolare la velocità delle ventole del mio case,ho provato con speedfan,asus probe,asus suite e da bios.
In pratica posso diminuire la velocità fino all' 80% e poi solo fino al 40%.
Tutto il range intermedio (che è quello che mi interessa) non riesco,se setto la ventola al 70% mi va automaticamente ad un numero bassissimo di giri.
Come risolvo?
argomenti
13-03-2008, 07:28
Ho un problema a regolare la velocità delle ventole del mio case,ho provato con speedfan,asus probe,asus suite e da bios.
In pratica posso diminuire la velocità fino all' 80% e poi solo fino al 40%.
Tutto il range intermedio (che è quello che mi interessa) non riesco,se setto la ventola al 70% mi va automaticamente ad un numero bassissimo di giri.
Come risolvo?
Mi associo alla tua richiesta di aiuto. Io invece con speedfan riesco a ridurre la velocita' anche sotto l'80, ad esempio 76 (1480 RPM), 71, come ce l'ho ora. Sara' una questione di mobo o bios.
Il mio problema e' invece che quando riavvio il PC devo settare tutto da capo perche' la ventola del dissi riparte al massimo. Non so come si fa' a "salvare" le mie impostazioni.
ma hai anche tu un calo brusco sotto una certa soglia?che ne so,da 1500 giu fino a 800?
argomenti
13-03-2008, 13:25
ma hai anche tu un calo brusco sotto una certa soglia?che ne so,da 1500 giu fino a 800?
No. La riduzione degli rpm e' graduale. Che versione usi ?
Io la 4.33
si anchio uso quella sulla config in firma e mi da questo problema,o le tengo a 800 o a 1700 :S
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.