PDA

View Full Version : Interfaccia iPhone-like sul PPC

Redazione di Hardware Upg
11-03-2008, 07:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/interfaccia-iphone-like-sul-ppc_24557.html

VITO Technology propone un'applicazione che ripropone la modalità di interfacciamento del celebre iPhone sui sistema Windows Mobile dotati di touchscreen

Click sul link per visualizzare la notizia.

Solido
11-03-2008, 07:59
prima vien criticato il phono e le scelte commerviali che gli stanno dietro e poi...:rolleyes:

Jackari
11-03-2008, 08:01
pare molto utile

AndreaG.
11-03-2008, 08:12
prima vien criticato il phono e le scelte commerviali che gli stanno dietro e poi...:rolleyes:

ma guarda che tutti hanno criticato il phono perchè TECNICAMENTE fa schifo, nessuno ha mai detto che è brutto di estetica o di interfaccia... almeno che io ricordi... sopratutto l'interfaccia è sempre stata consderata riuscita. cmq se vuoi fare l'avvocato dei poretti con queste uscite ricorda che apple non è una poretta ;)

sesshoumaru
11-03-2008, 08:15
ma guarda che tutti hanno criticato il phono perchè TECNICAMENTE fa schifo, nessuno ha mai detto che è brutto di estetica o di interfaccia... almeno che io ricordi... sopratutto l'interfaccia è sempre stata consderata riuscita. cmq se vuoi fare l'avvocato dei poretti con queste uscite ricorda che apple non è una poretta ;)

Veramente è stata stra-criticata anche l'interfaccia, definita più volte una "fighetteria inutile" o cose del genere.
Detto ciò: una interfaccia del genere va pensata a livello di system, no appiccicata in modo posticcio.
Se l'interfaccia di Iphone continuerà a piacere, vedrete che si muoverà Microsoft stessa.

Rinha
11-03-2008, 08:33
Mi sa tanto di "vorrei ma non posso" ahah

Wonder
11-03-2008, 08:37
qualcosa di più vicino al concetto di interfaccia tattile introdotto dal celebre iPhone
Veramente l'interfaccia tattile l'ha introdotta HTC Touch qualche mese prima del lancio dell'iphone (29 giugno07), ed è un dispositivo WM

lucacoralli
11-03-2008, 08:44
Se volete avere la grafica (e non solo) dell'Iphone, compratevi, come me, il Desay M888 a 120 euro. Funziona benissimo e fa molte più cose dell'Iphone! ;-)

demon77
11-03-2008, 09:12
Veramente è stata stra-criticata anche l'interfaccia, definita più volte una "fighetteria inutile" o cose del genere.
Detto ciò: una interfaccia del genere va pensata a livello di system, no appiccicata in modo posticcio.
Se l'interfaccia di Iphone continuerà a piacere, vedrete che si muoverà Microsoft stessa.

Sinceramente io ho sempre apprezzato moltissimo l'interfaccia dell'Iphone quello che da fastidio (e merita tutte le critiche possibili) è il fatto che zia Apple ci abbia ricamato sopra ben oltre la soglia del ridicolo!

Per quanto riguarda l'interfaccia "applicata in modo posticcio".. per quanto ne sappiamo qualsiasi interfaccia è applicata su un kernel in modo posticcio.. iphone incluso!
Alla fine non è nient'altro che un programma che consente l'accesso alle risorse del dispositivo, si poterbbe mettere una interfaccia identica su cento dispositivi differenti ed avere le medesime prestazioni..

sdt
11-03-2008, 09:54

beh, definire "fighetteria inutile" un'interfaccia è un'affermazione da pseudo-geek che non ha ancora fatto l'esame di interazione uomo-macchina... o non l'ha passato :D

a parte questo, sono d'accordo con te. Per esempio, l'interfaccia dell'iPhone è basata sul multitouch, cosa che questo programma dubito possa gestire, il che cambia TUTTO... e senza un intervento profondo, non credo si possa parlare di un'interfaccia davvero in stile iPhone. Aspettiamo Microsoft, ma scommetterei che il multitouch sarà adottato anche in campo PPC.

@ demon77
rispetto al kernel di linux (o di xp/vista) credo di si, ma nel caso del PPC bisogna vedere (e sinceramente non lo so) dov'è gestita la "grammatica" del sistema... ovvero, se è possibile passare da una logica punta-e-clicca a un multitouch, perché la cosa è gestita a un livello abbastanza alto da essere sostituibile (e l'hardware è adatto), oppure se si tratta di un barbatrucco, e in quel caso secondo me ha ragione sesshoumaru

ciao!
s

Massimo87
11-03-2008, 09:59

fa talmente TECNICAMENTE schifo, che gira molto più fluido di un PocketPC con processore che gira costante a 630mhz, contro i 413 dell'iPhone.. :)

che commenti ridicoli :rolleyes:

Jabberwock
11-03-2008, 10:10
fa talmente TECNICAMENTE schifo, che gira molto più fluido di un PocketPC con processore che gira costante a 630mhz, contro i 413 dell'iPhone.. :)

La guerra dei MHz finisce su PC e arriva sugli smartphone! :eek:

Per tecnicamente limitato suppongo intendesse che aveva (ha) parecchie mancanze rispetto ai terminali Nokia, per dire (3G, MMS, SMS multipli, batteria non sostituibile, ecc. ecc.)!

Alpha4
11-03-2008, 11:08
si parte sempre dal presupposto sbagliato....
Ad esempio io ho il mio fido palmare da quasi 3 anni.
3 anni fa di iPhone & co. non si sapeva neanche cosa fossero...
Adesso perchè criticare un prodotto che con 30€ mi permette di aggiornare l'interfaccia del mio palmare rendendola più piacevole?
Io non ci vedo niente di male.
Qui non si parla di iPhone, si parla di PPC e la cosa è ben diversa.
Io per lavoro di un iPhone non ci faccio niente.

floc
11-03-2008, 13:13
esistono migliori equivalenti free dei programmi qui pubblicizzati. PocketCm e PocketCm Keyboard per dirne 2

MenageZero
11-03-2008, 13:42

il giudicare con termini spregiativi i post altrui, è una parte che è molto meglio omettere dai propri ...

Solido
11-03-2008, 15:49
io adesso sto scrivendo dal touch e posso tranquillamente affermare che anche a livello di potenzialita non fa certamente schifo;)

jo.li.
11-03-2008, 16:23
Anche io ho acquistato proprio oggi un ipod touch e penso che sia qualcosa di veramente incredibile, la gestione multitouch permette grazie anche allo schermo di dimensioni adeguate di navigare in internet con una facilità ed una gradevolezza mai vista su di un oggetto portatile di questo livello.
Collegato con il mio MBP mi ha sincronizzato i contatti, il calendario, le mail, le preferenze del browser, le foto, la musica, etc...
L'unica cosa che manca è la possibilità di installarci programmi o giochi di terzi ma questo fra poco non sarà più un problema con il prossimo aggiornamento dell'iPhone OS ver. 2.
Mi sa che hanno acquisito un futuro utilizzatore di iPhone.

Apocalysse
11-03-2008, 18:52

Veramente l'iPhone monta il piu potente processore tra tutti gli smartphone, un ARM prodotto da Samsung con frequenza dinamica da 620 a 700Mhz a seconda dell'implementazione, quindi fai te ....

Come non darti torto ;)

Solido
11-03-2008, 18:53
Anche io ho acquistato proprio oggi un ipod touch e penso che sia qualcosa di veramente incredibile, la gestione multitouch permette grazie anche allo schermo di dimensioni adeguate di navigare in internet con una facilità ed una gradevolezza mai vista su di un oggetto portatile di questo livello.
Collegato con il mio MBP mi ha sincronizzato i contatti, il calendario, le mail, le preferenze del browser, le foto, la musica, etc...
L'unica cosa che manca è la possibilità di installarci programmi o giochi di terzi ma questo fra poco non sarà più un problema con il prossimo aggiornamento dell'iPhone OS ver. 2.
Mi sa che hanno acquisito un futuro utilizzatore di iPhone.

Io chiaramente parlavo da utente che lo ha sbloccato e posso vedere quanto la gente si impegni nella creazioni di apps carine... quando verrà sfruttato a dovere molti si ricrederanno...
ad esempio io mi diverto tantissimo ad usare programmi di gestione foto che ti permettono ( alla minority reporter) di ruotare rimpicciolire ingrandire tutte le foto che vuoi nello schermo proprio come su un tavolo e questo è veramente spettacolare :)

Ravered
11-03-2008, 19:07
tralasciando i gusti personali l'iPhone ha sicuramente grandi possibilità di sviluppo e può diventare una valida alternativa ai dispositivi mobile multimediali dei produttori più blasonati. Ora dipende molto da come Apple saprà giocare la carta iPhone 2.0 ed SDK a livello mondiale.
Se saranno lungimiranti rendendo l'iPhone più libero in tutti i sensi avranno lo stesso successo avuto con gli iPod. Quindi speriamo in prezzi più bassi e meno limiti.

Solido
11-03-2008, 21:37
tralasciando i gusti personali l'iPhone ha sicuramente grandi possibilità di sviluppo e può diventare una valida alternativa ai dispositivi mobile multimediali dei produttori più blasonati. Ora dipende molto da come Apple saprà giocare la carta iPhone 2.0 ed SDK a livello mondiale.
Se saranno lungimiranti rendendo l'iPhone più libero in tutti i sensi avranno lo stesso successo avuto con gli iPod. Quindi speriamo in prezzi più bassi e meno limiti.

Quoto, per quanto riguarda il successo potrebbe essere anche maggiore dato il gioellino che è in potenza:)

Flying Bob
12-03-2008, 00:36
Fighettata o no questo oggetto ha venduto più di un milione di pezzi e la commercializzazione non è ancora globale !
Ha sicuramente delle limitazioni HW ma l'investimento di Apple sul software di questo oggetto ha generato una vera innovazione e sul mercato oggi conta questo...avere qualcosa che nessun altro ha!
Per ciò che rigurada il multitouch, non credo che altre case saranno in grado a di commercializzare soluzioni simili a meno che non paghino dei bei dollaroni a zio Steve. L'interfaccia grafica è piena di brevetti. Ha detto bene qualcuno di questo forum riferendosi a MS...suona quasi come un "vorrei ma non posso"
E poi vorrei sapere se chi lo definisce una fighettata non ha un telefono che fa da player multimediale o che scatta foto o peggio esegue montaggi video...se non sono fighettate inutili queste?
E poi... ma avete mai sfogliato una pagina di un portale ANSA con un nokia?

Apocalysse
12-03-2008, 07:01
E poi vorrei sapere se chi lo definisce una fighettata non ha un telefono che fa da player multimediale o che scatta foto o peggio esegue montaggi video...se non sono fighettate inutili queste?

Anche se critico aspramente l'Apple, ho sempre lodato il fatto che abbia introdotto un qualcosa di nuovo che smuove il mercato,ma che poi si sia fossilizzata li, senza piu dare niente, anzi rimanendo indietro a tutti gli altri produttori la storia insegna, è sempre stato cosi con l'eccezione dei suoi portatili.
L'iPhone non lo definisco da fighetti, ma un oggetto troppo limitato (apposta) e troppo caro per quello che offre.
Tu dici che vorresti sapere se chi lo definisce una fighettata non ha un telefono che fa da player, scatta foto od esegue i montaggi video, io ti rispondo che vorrei sapere perchè devo spendere tanto per avere un terminale che con la garanzia fa foto scarse, NON fa i video, ha una gestione ORRENDA dei messaggi e tantissime altre cosucce che non sto qui a ripetere per la noia, ma che un qualsiasi terminale fa normalmente.
Fai benissimo a chiedere chi non abbia un terminale che non faccia queste cose, ma ti ricordo vivamente che prima di tutto questi terminali sono _OTTIMI_ telefoni cosa che non è assolutamente vero per un iPhone che un ottimo player, ma a quanto al resto è da stendere un velo pietoso.

Se l'iPhone avesse le caratteristiche di un terminale moderno con la possibilità di mettere le applicazioni che vuoi anche solo passando per iTunes, sarei il primo a prenderne uno, ma attualmente non è cosi e le mancanze HW non si possono implementare con nessun SW, esso è e rimarrà un oggetto limitato alla sua attuale versione HW che non vale i soldi che costa, specialmente se lo vuoi in regola.

Alpha4
12-03-2008, 09:21
Cmq qui siamo palesemente OT, anche perchè nessuno discute sulla bontà o meno del progetto dell'iPhone o della sua interfaccia.

Qui si parla di una semplice estensione per Windows Mobile che mi aggiorna la parte grafica....

Non è uno scontro tra terminali visto anche il target diverso a cui si rivolgono nella maggior parte dei casi.

Ho già scaricato la demo dal sito ufficiale, appena ho mezz'ora di tempo la provo sul mio palmare